La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Kiwicasa 2: tavolo arrivato, pg 20

#1
Arieccoci! altro giro, altro regalo :mrgreen:

Per chi non sa la storia: nemmeno 2 anni fa avevo messo l'album della casa appena ristrutturata...ma non era questa! Ci siamo dovuti trasferire inaspettatamente, quindi abbiamo rivenduto quella appena comprata e ristrutturata e, con grande fortuna (e fatica!), ne abbiamo ricomprata un'altra.
E' una casa totalmente diversa dalla precendente, ma che ci ha subito colpito per le potenzialità e le particolarità degli ambienti: è un attico in una palazzina anni 70 con i soffitti alti 5,10 mt e per gran parte soppalcati, con il soppalco che attraversa sala, cucina e una camera. Un soppalco ben vivibile, con altezza di 2,80 mt nei punti più alti.
E' stata completamente e radicalmente ristrutturata 8 anni fa dai vecchi proprietari, con ottima scelta di materiali...anche se non proprio tutte le loro scelte sono nelle mie corde. Diciamo che, visti i tempi e le disponibilità, me le faccio piacere :wink:
A terra c'è un bellissimo wengè che ha solo un gran bisogno di essere lamato e pulito, le porte sono in noce massello, alcune con vetro acidato decorato...non sono la mia passione, ma siccome sono ottime porte almeno per un pò le terremo così.
Ci sono però cose che vanno fatte per forza: rifare la cucina, che i proprietari hanno pensato e arredato in modo poco funzionale e utilizzando dei rivestimenti a terra e a parete che proprio non si possono digerire :evil: (a tal proposito c'è un post in Cucina, se volete dare il vs contributo!), creare una cabina armadio nella nostra camera da letto e, se ci avanzeranno i soldi, almeno ricoprire con resina il bagno della camera padronale che, come potrete vedere, è...indescrivibile, diciamo :mrgreen: (consigli cercasi!!!!)

Fatte tutte queste doverose premesse, ecco l'appartamento allo stato attuale: la prossima settimana avremo le chiavi e cominceremo a ragionare più seriamente sul da farsi. Spero vi piaccia come è piaciuta a noi!

http://s142.photobucket.com/albums/r114 ... m/casetta/ la pw è casanew
Ultima modifica di kiwina il 30/11/12 15:41, modificato 5 volte in totale.

Re: Kiwicasa 2: si ricomincia!

#3
petra18 ha scritto:ho visto il bagno :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ma come, non ti piace???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Aiut, che devo fare....ditemi voi!!!!
L'idea della resina secondo me è la migliore, perchè eviti di smantellare...ma non so se sia fattibile anche sul mobile in muratura del lavello e su quelle meravigliose bordature in terracotta... :?

Re: Kiwicasa 2: si ricomincia!

#4
Wow Kiwi,
sai già che la tua casa mi piace moltissimo, ora che ho visto bene tutti gli ambienti mi piace ancora di più.
Per le porte secondo me intanto potresti mettere una maniglia moderna in acciaio satinato (potresti anche farle verniciare di bianco ma penso che ti costerebbe) e far cambiare quelli vetri con le murrine con vetri semplici.
Mi dispiace mooooolto per le piastrelle agghiaccianti nel bagno rosa, boh, sì che non lo hanno ristrutturato vent'anni fa. 8 anni fa una piastrella beigiolina non c'era??
Sono proprio curiosa di seguire le vostre evoluzioni! In bocca al lupo per il rogito.
A presto.
Ultima modifica di quiklip il 23/04/12 15:22, modificato 1 volta in totale.

Re: Kiwicasa 2: si ricomincia!

#6
che bella la casa ....ancora complimenti, finalmente ho visto tutti gli ambienti, è vero il bagno rosa è tremendo ma sei stata molto fortunata con il bagno delle bimbe che mi sembra invece molto carino, per il bagno rosa che fai resina in terra e sulle pareti??? Secondo me spendi un sacco di soldi, perchè non fai la resina solo in terra e per coprire il rivestimento ci attacchi il cartongesso, poi scegli una bella carta da parati, magari la carta non la metti su tutte le pareti, e sulla carta gli dai una resina protettiva per l acqua, la protezione sulla carta la puo dare anche il tuo boy...così risparmi

una cosa del genere, poi la carta la metti come ti pare
Immagine

Re: Kiwicasa 2: si ricomincia!

#7
:shock: Uaaaaoooo!! Kiwi, la nuova casetta è bellissssssima!! Per quel pavimento c'è da perdere la testa!
E poi che spazi particolari!! :D
Ps: dal soppalco si vede tutto...spero non anche la camera matrimoniale, vero?
Cmq..io un'idea ce l'ho per il bagno rosa......togli le mattonelle e vendile a fabietty :mrgreen:
Scherzo eh....sono davvero orride :?
Invece il bagno azzurro è carinissimo :D
Son qui che mi chiedo come in una casa con tutto questo gusto ed attenzione ai particolari siano potuti saltar fuori quel bagno e quella cucina :? Mah...
Cmq in bocca al lupo! Verrà una meraviglia!! :D :D :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Kiwicasa 2: si ricomincia!

#8
Personalmente a me la resina piace, però anche smantellare e riposare il rivestimento è una cosa fattibilissima e non è che ci siano più di tante macerie e polvere (la ceramica è migliore dei laterizi da questo punto di vista, se devi buttare giù un muro di semplici foratine fai un desio di polvere). Lo puoi fare anche tu, Kiwi! IO cmq smantellerei anche prima di dare la resina, non so, avrei paura di queste resinature sopra la ceramica, però può darsi che la mia sia solo ignoranza :)
La carta da parati in bagno? Ma è specifica per ambienti umidi?

Ma dai kiwi, i bordi color terracotta abbinati al rosa... non dirmi che non ti piacciono!!! :mrgreen:

Re: Kiwicasa 2: si ricomincia!

#9
quiklip ha scritto:La carta da parati in bagno? Ma è specifica per ambienti umidi?
certo quicklip, basta dare sopra la carta una resina trasparente e poi ci puoi fare quello che vuoi, puoi metterla anche dietro i fuochi della cucina

Re: Kiwicasa 2: si ricomincia!

#10
quiklip ha scritto: Ma dai kiwi, i bordi color terracotta abbinati al rosa... non dirmi che non ti piacciono!!! :mrgreen:
ehm...bellizzimi :mrgreen:
intanto grazie a tutti per i complimenti, sono contenta vi piaccia!
L'idea di Maurizio è molto interessante, solo non mi convince tanto il cartongesso...e poi non mi sembra una cosa tanto semplice da realizzare, con i sanitari già posati...ma posso informarmi!
Per la copertura in resina: dobbiamo ancora far venire un esperto per un preventivo, ma in fiera avevo chiesto allo stand di Gobbetto e mi avevano detto che, salvo cose particolari, una copertura di un bagno costa, a corpo, 1500€. Se davvero così fosse non mi sembra una cifrona...ma bisogna chieda conferma.
Smantellare tutto quanto potrebbe costare? in effetti Quik hai anche ragione...i tubi sono a posto, i sanitari pure...andrebbero solo tolti e rimessi i rivestimenti.

Re: Kiwicasa 2: si ricomincia!

#11
Ciao Kiwi, secondo me, qualunque cosa fai i sanitari li devi togliere e poi rimettere (ma sono a filo o staccati dal muro?), 1500€ per tutto un bagno in resina mi sembrano pochi, però non sono sicuro fai bene a farti fare un paio di preventivi, considera però che io ho sempre sentito parlare di almeno 100/130€ al mq

Re: Kiwicasa 2: si ricomincia!

#12
Ciao kiwina!
la tua nuova casa è stupenda.... certo ripensando alla precedente con quei bagni meravigliosi e poi vedere questo capisco bene che può essere difficile da digerire...
io fossi in te toglierei le piastrelle e smantellerei la zona lavabo in muratura... poi via di resina e un bel piano per il lavabo da appoggio.. non dovendo rifare le tubature.. il costo in più è quello di togliere le piastrelle ma credo che non sia un costo esagerato... (almeno io toglierei quelle alle pareti se proprio vuoi evitare il caos e coprirei quelle del pavimento)

per il resto la casa è bellissima... ma poi la porta della cucina sul corridoio cosa avete deciso? la chiudete?

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: Kiwicasa 2: si ricomincia!

#13
maurizio75 ha scritto:Ciao Kiwi, secondo me, qualunque cosa fai i sanitari li devi togliere e poi rimettere (ma sono a filo o staccati dal muro?), 1500€ per tutto un bagno in resina mi sembrano pochi, però non sono sicuro fai bene a farti fare un paio di preventivi, considera però che io ho sempre sentito parlare di almeno 100/130€ al mq
Sicuramente deciderò preventivo alla mano. Possibile anche che io decida di tenerlo così, visto che i soldi scarseggiano :?
I sanitari sono Catalano sospesi. E poi c'è la questione del lavello incassato nella muratura...anche quella, potessi toglierla guadagnerei un sacco di spazio (ma dovrei comprare un mobile, sigh!). Vedremo...Scalpito per avere le chiavi e chiarirmi le idee!!!

Re: Kiwicasa 2: si ricomincia!

#14
vinc81 ha scritto:Ciao kiwina!
la tua nuova casa è stupenda.... certo ripensando alla precedente con quei bagni meravigliosi e poi vedere questo capisco bene che può essere difficile da digerire...
io fossi in te toglierei le piastrelle e smantellerei la zona lavabo in muratura... poi via di resina e un bel piano per il lavabo da appoggio.. non dovendo rifare le tubature.. il costo in più è quello di togliere le piastrelle ma credo che non sia un costo esagerato... (almeno io toglierei quelle alle pareti se proprio vuoi evitare il caos e coprirei quelle del pavimento)

per il resto la casa è bellissima... ma poi la porta della cucina sul corridoio cosa avete deciso? la chiudete?

Enza
Grazie Enza. Andremo dove ci porta...il portafogli :mrgreen:
Le porte della cucina le teniamo entrambe, abbiamo pensato che un ingresso dalla zona notte fa sempre comodo. Tanto di spazio utile ne rimane (360 cm lineari e 180 di colonne).

Re: Kiwicasa 2: si ricomincia!

#15
Vedo spazi molto luminosi e interessanti:) Mamma mia che scelte chi l'aveva prima di te:/ Sulla camera delle bimbe arriva il soppalco vero? come pensi di utilizzarlo? studio, sona lettura e relax?:) ma anche i soppalchi sono separati in base alle stanze o è uno unico?

Per la resina 1500 euro per un bagno mi pare assai poco:/ e sulla resina nel bagno non risparmierei mettendola anche intorno al lavello con un brutto lavoro rischi di trovarti con la resina che si sfoglia:/
A me non piace nemmeno il bagno azzurro, ma più "sopportabile" dell'altro:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)