La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

casa HOL - no password

#1
ciao a tutti! :D

con grande emozione eccomi a presentare la mia nuova casa ancora in divenire.

E' un appartamento di circa 150 mq su due livelli e si trova in un piccolo complesso di due palazzine di nuova costruzione.
La zona giorno si affaccia su un grande (o meglio grande per me!) terrazzo, con vetrate a tutta altezza di 5 metri.
Al piano superiore il soffitto è a doppio spiovente ma con una bella altezza (la parte più bassa è 213 cm) e con vetrate a tutta parete.
C'è un doppio ingresso, con porta blindata su tutti e due i livelli, che abbiamo mantenuto per poterla un giorno dividere in due appartamenti, magari quando mio figlio cresce.

ecco il link all'album http://www.facebook.com/media/set/?set= ... d918627007

per il momento di foto 'vere' non ce ne sono, sono tutte immagini di siti o di cataloghi dei vari elementi d'arredo scelti. lo aggiornerò presto, spero!

La piantina mostra ancora la disposizione originale degli ambienti, che però adesso è completamente cambiata.
Purtroppo ora ho solo questa, appena possibile faccio la scansione della planimetria definitiva che vede i seguenti cambiamenti che dovrete per il momento immaginare. :wink:

piano sotto
_il grande rettangolo che comprendeva cucina, bagno con antibagno/lavanderia e cameretta è diventata un ambiente unico dove ci sarà la cucina e la zona pranzo, con la cucina verso il terrazzino e la zona pranzo verso il terrazzo grande.
_il vano della porta dell'ex-cucina è diventata un'apertura di 160 cm senza porte, di solo muro per intenderci, che da verso il soggiorno.
_la porta che dava nell'antibagno ora è una scrigno che conduce in cucina.
_soggiorno, bagno grande, antibagno e camera ospiti matrimoniale rimangono invariati.

piano sopra
_il bagno è stato dotato di bidet e la doccia è stata ampliata con un piatto di 75X100. quindi ora è un bagno completo che servirà le due camere da letto di sopra.
_la camera piccola sarà la stanza di mio figlio. E' piccolina ma le vetrate a tutta altezza le danno luce e aria e per lui che è ancora relativamente piccolo (6 anni) andrà bene.
_quella che viene indicata come 'sala giochi' con biliardo &co. diventa la camera da letto mia e del mio compagno. Entrando dalla porta a dx ci saranno letto, comodini e una libreria a parete, se ci sta. A sx un 'cubo' di armadi a formare una sorta di cabina armadio.
_il soppalco è diventato un secondo salottino/studio, tutto aperto senza quella parete che formava quell'inutile corridoio con il secondo ingresso.

ecco. è tutto per il momento. :D
commenti, pareri, complimenti e critiche sono bene accetti.

Re: casa HOL - no password

#2
Sono molto curiosa di vedere come verrà fuori questa casa con una zona giorno, direi enorme *_*
Vedo che hai già scelto molte cose, dai rivestimenti alla cucina :shock: complimenti, io son ancora completamente in balia delle indecisioni. Non amo molto i tesi di IS, ma ovviamente è una mia opinione.

Non ho capito la freccia rossa nel piano sopra :?
GagaGru home
blog

Re: casa HOL - no password

#3
Ciao Hol!
Che bella casa, promette davvero molto molto bene!
Mi piacciono tutte le scelte fatte, forse un pochino meno il top della cucina, ma sono dettagli.
Aspetto altri aggiornamenti, intanto complimenti!!!

Re: casa HOL - no password

#4
belle scelte, Hol, e poi una casa enorme ...la stanza del biliardo :o ..se la vede annsco, vi chiede asilo politico e poi la trasforma nella sua stanza dei giochi (play station, freccette, biliardino ...cosette così :mrgreen: ).
Tornando seria, pavimento e rivestimenti bagni mi piacciono tanto tanto . A questo punto, attendiamo nuove foto :wink:
Immagine

Re: casa HOL - no password

#5
:mrgreen: :mrgreen:
grazie di aver visitato il mio album ancora molto scarno e di aver lasciato i vostri commenti!!
ne sono davvero felice e lusingata!

@LaGru - sì ho scelto molte cose, diciamo quelle più urgenti e necessarie, perché sennò i lavori non procedevano e non ho moltissimo tempo, dovrei entrare nella casa nuova a metà luglio...
il capocantiere aveva gli occhi da cane bastonato ogni volta che mi vedeva, perché ho fatto cambiare molte cose rispetto al progetto e non ho voluto il parquet e i rivestimenti di capitolato, quindi ha dovuto aspettare le mie scelte, che perlatro sono cambiate molte volte, ti dico solo che sono partita col volere un rovere sbiancatizZzimo e sono arrivata al termotrattato oliato che ho poi scelto.. :roll: :D la cucina è stata il secondo parto, anche quello fatto abbastanza velocemente, ma in modo molto molto intenso, se capisci cosa voglio dire, per circa tre mesi ho letteralmente 'mangiato' migliaia di cataloghi e siti di marchi di cucine, ho letto praticamente TUTTO il forum oltre a centinaia di giornali e riviste di arredo, ho rotto i cosiddetti a tutti i miei amici che hanno a che fare col mondo arredamento o che hanno anche solo comprato una cucina nella vita... in realtà alla fine ho girato molto poco perché non ho molto tempo per via del mio lavoro, ma sono partita da super ignorante e mi sono messa a studiare, letteralmente. Il primo amore era la Modulnova, ma era troppo su per me, poi ho incontrato delle anime buone alla Snaidero, che mi hanno seguito con grande attenzione e pazienza, e ho scelto prima loro e poi la mia Way.

la freccia rossa al secondo livello è il secondo ingresso con porta blindata :D

@Kiwina - grazie! speriamo che oltre a promettere bene, mantenga pure! :wink: il top mi ha dato molto da pensare, non credevo di mettere il quarzo, non era nelle mie idee, ma in questo periodo sono in trip con il grigio in tutte le sue sfumature e con lo 'sberluccico' (dicasi luccicante), e quando l'ho visto... boh, speriamo di non pentirmi, anzi no! non mi pentirò :D

@Annsca - la stanza del biliardo sarà la mia camera da letto e la zona armadi, ma siamo una famiglia piuttosto hi-tech e se Annsco vuole passare per un torneo di Xbox Kinect e di Supermario alla Nintendo e dei migliaia di app videogame che abbiamo nell'ipad, possiamo organizzare facilmente... :mrgreen:

appena possibile posto nuove foto, oggi mi hanno avvisato che hanno definitivamente concluso rivestimenti, parquet, abbattimento muri, realizzazione del controsoffitto, punti luce e spostamento impianti... per cui mi armo di digitale e domani vado, sempre che non piova che non c'è la luce e non si vede la casa al meglio... che emozione!

Re: casa HOL - no password

#7
HOL ha scritto: @LaGru - sì ho scelto molte cose, diciamo quelle più urgenti e necessarie, perché sennò i lavori non procedevano e non ho moltissimo tempo, dovrei entrare nella casa nuova a metà luglio...
il capocantiere aveva gli occhi da cane bastonato ogni volta che mi vedeva, perché ho fatto cambiare molte cose rispetto al progetto e non ho voluto il parquet e i rivestimenti di capitolato, quindi ha dovuto aspettare le mie scelte, che perlatro sono cambiate molte volte, ti dico solo che sono partita col volere un rovere sbiancatizZzimo e sono arrivata al termotrattato oliato che ho poi scelto.. :roll: :D la cucina è stata il secondo parto, anche quello fatto abbastanza velocemente, ma in modo molto molto intenso, se capisci cosa voglio dire, per circa tre mesi ho letteralmente 'mangiato' migliaia di cataloghi e siti di marchi di cucine, ho letto praticamente TUTTO il forum oltre a centinaia di giornali e riviste di arredo, ho rotto i cosiddetti a tutti i miei amici che hanno a che fare col mondo arredamento o che hanno anche solo comprato una cucina nella vita... in realtà alla fine ho girato molto poco perché non ho molto tempo per via del mio lavoro, ma sono partita da super ignorante e mi sono messa a studiare, letteralmente. Il primo amore era la Modulnova, ma era troppo su per me, poi ho incontrato delle anime buone alla Snaidero, che mi hanno seguito con grande attenzione e pazienza, e ho scelto prima loro e poi la mia Way.
Penso che sia giustissimo personalizzarsi la casa secondo le proprie esigenze e gusti, anche perchè poi cambiare certe scelte è molto difficile se non impossibile. Mi stupivo delle tante scelte già fatte perchè pensavo che i lavori fossero più indietro, ma se vi consegnano a luglio è normale :P noi siamo più lunghi... si parla di metà novembre, per quello molte cose non le abbiamo ancora decise, anche se abbiamo già fatto capire all'architetto che non avrà vita facile 8)
GagaGru home
blog

Re: casa HOL - no password

#8
ciao LaGru

guarda io in realtà sono un po' nel panico perché mi consegnano la casa a luglio ma siamo indietrissimo con il 'progetto casa' cioè non i muri o per meglio dire il 'contenitore' (dove peraltro il timore di aver sbagliato o dimenticato elementi o dettagli importanti è altissimo), ma proprio il contenuto. Parlo dei mobili, delle luci, della disposizione, della scelta dei colori e materiali...E capirai che entrando a luglio e avendo ad oggi solo la cucina un filo di sbattimento arriva eccome.

Purtroppo posso portarmi ben poco dalla casa vecchia, che è praticamente una succursale dell'ikea - dal mobilio alle lampade - e non ho tempo di dedicarmi alla valutazione e alla scelta di quanto mi manca (cioè più o meno tutto... :( ) Il mio lavoro mi assorbe veramente tantissimo e devo ritagliarmi dei brevissimi momenti per correre a casa nuova, dare uno sguardo, prendere mille decisioni su due piedi con tutto il cantiere che mi guarda e pende dalle mie labbra e poi riscappare in ufficio cercando di non tamponare l'auto davanti mentre leggo le mail o rispondo al cellulare...

Sono dell'idea che le idee e quindi le scelte vadano maturate, perché spesso comprando d'impulso anche una cosa bellissima poi la si può scoprire non perfettamente in linea con lo stile che si vorrebbe dare all'ambiente. Senza contare che magari si sceglie una linea da seguire all'inizio, poi magari cambiare idea o scoprire un altro stile.

Per cui sono nell'incertezza di entrare in casa nuova col minimo per 'vivere' la casa e decidere nel tempo e con calma i vari acquisti e invece darmi una mossa e acquistare 'qualcosa' oltre alla cucina...

SCUSAMI. ti ho fatto un pippone di sfogo allucinante... :oops: :oops: è una serata un po' così.
scusa ancora. e grazie per la risposta. spero di avere presto novità e nuove foto.