La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#436
Immagine
Voi vorreste farmi credere che questi sono...... termosifoni??????

:shock: :shock: :shock: :shock:

Mi sento male!
Immagine
Immagine

#437
Perchè lorena? non ti piacciono?? :roll:
La trovo un idea fantastica, sembrano mobili! :D
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#438
Per Rossrai
rossrai ha scritto:prima di tutto complimenti, una casa curata e di gusto...anche se io sono ancora più minimal di te.
Info:
le pale frangivento sono la soluzione che cercavamo noi per il patio, hai fatto fare la struttura da un artigiano o hai trovato aziende specializzate?
e con la pioggia?
la scala: come ti trovi con i gradini trasparenti? noi pensavamo ad una scala simile ma con gradini in vetro sabbiato...anti-graffio.
complimenti ancora...quanto tempo ci hai messo a farla?
grazie e buona domenica
Rossella
La struttara è stata pensata assieme dall'architetto, per la realizzazione (fatta personalmente) mi sono appoggiato a due aziende.
la prima mi ha fornito la struttura in acciaio; la seconda mi ha inserito la struttura interna con le pale frangisole.
Sono pale frangisole, perciò nn sei coperta per la pioggia. Anche se chiuse danno una copertura ermetica, dovresti raccogliere la pioggia dandogli la cadenza e inserendo un canale di scolo.
Fattibile, ma inutile, antiestetico, e di dubbio funzionameto.
Per i gradini avevo in mente la stessa cosa, e mi sono posto il problema.
Tieni in considerazione che se fai sabbiare il vetro, pulirlo dallo sporco risulterà molto complesso, a meno che non sabbi il gradino solo da un lato, e quel lato lo posti nella parte inferiore (non quella soggetta al calpestio).
Quindi tantovale lasciarlo trasparente, molto più gradevole a vedere e semplice da pulire.
Per i graffi basta fare attenzione, se con il tempo (ma ci vorranno anni presumo) si graffia, pace, sostituiremo il gradino.
Per iruscire ad abitare la casa ci ho messo tre anni, ma molto è ancora da fare! :wink:
Grazie per i complimenti
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#439
Ciao Bertok, potrei dare una sbirciatina anche io? :oops:
Oggi ho proprio voglia di rodere un po' dall'invidia! :D
grazie :wink:
Album: la casina della Fra

#440
ciao Bertok, avevo la psw lo scorso anno ma non la riconosce più è cambiata? Mi piacerebbe fare una visita di nuovo è possibile? :lol:

#441
ciao Bertok, avevo la psw lo scorso anno ma non la riconosce più è cambiata? Mi piacerebbe fare una visita di nuovo è possibile? :lol:

#442
Scusi signor Bertok,
mi ero ripromessa di non chiedere pass a nessuno (non mi sembra garbato) ma uno dei miei architetti continua a spingere per sta benedetta scala in vetro,cosi mi piacerebbe veder la Sua,egregio. :lol:
Thanks

#443
Glamazon ha scritto:Scusi signor Bertok,
mi ero ripromessa di non chiedere pass a nessuno (non mi sembra garbato) ma uno dei miei architetti continua a spingere per sta benedetta scala in vetro,cosi mi piacerebbe veder la Sua,egregio. :lol:
Thanks
Basta che al tuo architetto non venga in mente di copiarla! :lol: :lol: :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#444
brunella affetta da curiosità: passi la pass pure a me, per favor?

giuro GIURO :twisted: che non copio nulla 8)

:P

#445
Grazie mille,
tranquillo non farò vedere nulla al mio architetto,una scala così in casa mia non la farà mai,questione di gusti,percarità.
Comunque complimenti per la dedidizione che traspare da ogni scelta,soprattutto dalle più coraggiose,due domande.

1)mi hanno tutti sconsigliato di fare soltanto i due binari ma di pavimentere interamente la strada che porta ai garage per via del fatto che l'erba si rovina alla lunga sempre anche se non calpestata,con il solo calore del motore dell'auto,è vero?,contento della scelta?

2)nella camera da letto,diciamo..."jungle" il disegno alla parete è carta da parati? pura curiosità.(mi stupirei molto se qualcuno avesse fatto tutto a mano).

Thanks

p.s. Che stranezza il tuo terrazzo coperto da frangisole,io avrò frangisole al posto di tapparelle o persiane,quasi uguali a quelle ma in verticale :shock: .

#446
Grazie mille,
tranquillo non farò vedere nulla al mio architetto,una scala così in casa mia non la farà mai,questione di gusti,percarità.
Comunque complimenti per la dedidizione che traspare da ogni scelta,soprattutto dalle più coraggiose,due domande.

1)mi hanno tutti sconsigliato di fare soltanto i due binari ma di pavimentere interamente la strada che porta ai garage per via del fatto che l'erba si rovina alla lunga sempre anche se non calpestata,con il solo calore del motore dell'auto,è vero?,contento della scelta?

Ci passo sopra, e parcheggio in fondo sul cemento, ma ti confermo che se parcheggi sull'erba a motore caldo questa si brucia.

2)nella camera da letto,diciamo..."jungle" il disegno alla parete è carta da parati? pura curiosità.(mi stupirei molto se qualcuno avesse fatto tutto a mano).

è fatto tutto a mano

Thanks

p.s. Che stranezza il tuo terrazzo coperto da frangisole,io avrò frangisole al posto di tapparelle o persiane,quasi uguali a quelle ma in verticale :shock: .
Se sono più strette mi piacciono, altrimenti mi sembrano troppo industriali(ma solo perche qui parecchie industrie le hanno in verticale)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#447
Immagine
Io avrò queste frangisole Griesser,se sono industriali non lo sò,ma io e mio marito ci siamo innamorati di questo sistema,e io son stufa di pulire persiane!!!. :wink:

#448
Ah scusa dimenticavo una cosa,
complimenti vivissimi a chi a dipinto la tua parete ( a stò punto intuisco che sia la stessa mano che ha dato vita all'uomo di vitruvio),mano fermissima,tratto sicuro.
Spero che si sia fatto/a pagare bene :wink: .

#449
grazie Bertok per avermi fatto visitare la tua casetta....che dire e' davvero bella e curata nei particolari, i dipinti sulle pareti una meraviglia,porte e cucina mi piacciono molto e la .............. scala e' una figata :D

#450
Glamazon ha scritto:Ah scusa dimenticavo una cosa,
complimenti vivissimi a chi a dipinto la tua parete ( a stò punto intuisco che sia la stessa mano che ha dato vita all'uomo di vitruvio),mano fermissima,tratto sicuro.
Spero che si sia fatto/a pagare bene :wink: .
Qui frangisole sono come i miei infissi (bianchi) e non hanno certo le dimesioni di quelle che coprono la terrazza! :wink:
Confermo, sono magnifiche e di facile pulizia!
Certo che si fanno pagare bene :twisted: avevi dubbi?? :twisted:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/