La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ciao a tutti! La ristrutturazione infinita...

#31
Ciao!

Apprezzo, condivido e appoggio tutte le scelte

heritage l'avevo valutata anche io in versione esagonale spettacoloso,

dove sei riuscita a trovare cementine così belle? , sono un 'estimatrice'

non vedo l'ora di vedere la stufa, altro oggetto di culto

poi che dire questa storia del lago.....praticamente una fiaba!

spero ci metterai anche qualche asinello per la pet teraphy!!!!!
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Ciao a tutti! La ristrutturazione infinita...

#32
Aaaaaahhhh!!!! Non mi parlare di asinelli che una mia conoscente ha mamma asina incinta per la seconda volta e mi regalerebbe il pargoletto. Ci abbiamo pensato ma ho paura di non essere in grado di occuparmene al meglio. Ho quattro cani (tre anziani), sette carpe Koi e un numero imprecisato di pesci rossi. Ma chissà un domani...
A che stufa ti riferisci? La cucina economica Vulkan?? Abbiamo anche altre stuferete vecchie, una si chiama Augusta e una Argo.
la mia casa work in progress

Re: Ciao a tutti! La ristrutturazione infinita...

#37
Un pò di foto COM'E'/COME SARA':

ZONA CAMINO E TV
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Lo scatolotto metallico appeso alla parete è lo "sfogo" per l'acqua del termocamino, nel caso andasse in ebollizione. In genere viene montato in un sottotetto, ma avendo il camino in una zona a doppia altezza quello è l'unico posto dove può stare. Per nasconderlo ho immaginato una falsa colonna in cartongesso appoggiata alla cappa finale, anch'essa in cartongesso.

Gli sportelli in legno sulla cappa del camino li ho copiati da una rivista e mi serviranno per la eventuale manutenzione del termocamino, pensavo di farli in bianco sporco opaco e non così scuri come nel render.

A lato della colonna in sasso che si intravede sulla sinistra Ccolonna che va dal pavimento al tetto, doveva esserci un'apertura larga come una porta ma l'ho dovuta ridimenzionare a 45 cm perchè sulla parete opposta ci sono due scatole di derivazione dell'impianto elettrico esistente. Volendo ci si passa ma più che altro è un taglio nella parete per rendere visivamente comunicanti il vecchio e il nuovo.

La tv è a schermo piatto e la vorrei appendere e http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 106661/qui ho chiesto consiglio su come sistemarla assieme ai decoder.
la mia casa work in progress

Re: Ciao a tutti! La ristrutturazione infinita...

#38
Immagine
Immagine
Zona divano e cucina viste dalla sala da pranzo. La colonna in muratura tra le due colonne di sasso ospita una nicchia e dalla parte della cucina serve come supporto per il termo. Nel render ovviamente mancano i muri perimetrali della cucina.

Immagine
Qui la stessa colonna vista dalla cucina

SALA DA PRANZO
Immagine
Immagine
Immagine
Il mobile bianco del render è un mobile ikea, in realtà è il vecchio mobile da farmacia che andrà sulla parete bianca, il tavolo ovale è enorme ed era di mia nonna, è in noce. Il pianoforte è anch'esso della nonna. La porta che vedete verrà eliminata e rimarrà un varco comunicante con il corridoio retrostante la parete camino/tv, al quale si accede anche dall'apertura di 45 cm, dall'ingrasso e dalla cucina. Nel corridoio ci sono le scale che portano al piano di sopra e il bagno che sarà per gli ospiti.
Vi metto la pianta così forse si capisce meglio:
Immagine
Il geometra ha però fatto qualche errore: STUDIO è in realtà INGRESSO, CUCINA e LAVANDERIA sono invertite e manca la colonna tra la cucina e il soggiorno.
la mia casa work in progress

Re: Ciao a tutti! La ristrutturazione infinita...

#39
Immagine
Bozza dell'ingresso (studio nella pianta) il mobile marrone è quello che avete visto nelle foto, la stufa quella bianca in maiolica. Non so ancora se farò un armadio per cappotti in cartongesso o se ne acquisterò uno apposta.

La parete della lavanderia non sarà in linea con quella della cucina (invertite in pianta) ma sarà arretrata, nello spazio che si formerà prenderà posto il mobile da farmacia con piano in marmo, è in legno bianco sporco con cassettini e ante scorrevoli, profondo 80 cm :shock: :shock: Mi servirà da dispensa e da contenimento per quelle cose che uso poco, tipo macchina per tirare la pasta :roll:
la mia casa work in progress

Re: Ciao a tutti! La ristrutturazione infinita...

#40
ZEROTRE ha scritto:Aaaaaahhhh!!!! Non mi parlare di asinelli che una mia conoscente ha mamma asina incinta per la seconda volta e mi regalerebbe il pargoletto. Ci abbiamo pensato ma ho paura di non essere in grado di occuparmene al meglio. Ho quattro cani (tre anziani), sette carpe Koi e un numero imprecisato di pesci rossi. Ma chissà un domani...
A che stufa ti riferisci? La cucina economica Vulkan?? Abbiamo anche altre stuferete vecchie, una si chiama Augusta e una Argo.

Molto simpatica la Vulkan, ma io mi riferivo alla stufa in maiolica di tuo padre.....mi incuriosisce molto...
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Ciao a tutti! La ristrutturazione infinita...

#44
simo19691 ha scritto:ma Etamina l'ha vista questa casa???? 8)

ora si ... :lol: :lol:

Che ti devo dire Zerotre.....mi pare che noi due ci somigliamo parecchio :wink:
Complimenti davvero, si nota la personalizzazione che avete messo nel recupero (tutt'altro che facile direi) di questa casa!
Conosci perfettamente ogni trave ed ogni scalino del cantiere, hai sudato sangue e lo stai ancora facendo per costruire pezzo per pezzo qualcosa di unico!
Certo, vivere in un cantiere a metà non deve essere facile, ma siete davvero fortunati ad avere una parte già abitabile potendo andare con tranquillità per sistemare il resto..certo, aver tutto dall'inizio avrebbe creato più continuità nella casa ma, da amante delle zone divise e dei locali particolari, io preferisco di gran lunga la situazione attuale! Anzi...se fossi nella tua situazione non cercherei di meglio che creare una casa con due metà completamente diverse l'una dall'altra :lol: :lol: :wink:
Ti invidio moltissimo la capacità di trovare e recuperare pezzi antichi...io purtroppo non trovo mai nulla di buono! :evil: Invidia massima anche per il Chesterfield, perfettamente integrato nella zona giorno! Lo amo da sempre ma non lo avro' mai purtroppo :cry:
Sul bagno mi è venuto da ridere pensando alla faccia del tuo idraulico, e non vedo l'ora di vedere la faccia del mio quando toccherà a me (ripeto...siamo simili :wink: )
Seguiro' tutti gli aggiornamenti del vostro cantiere, poco ma sicuro! :D :D
Ancora complimenti! :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Ciao a tutti! La ristrutturazione infinita...

#45
Grazie!!!! Nel bagno in questione nel fine settimana abbiamo visto una bella pozza sul pavimento (in legno :evil: ) e subito abbiamo dato la colpa a uno dei cani, poi peró ho visto con orrore tutta la muffa dentro il mio armadio in camera.
Io dico "chiamiamo l'idraulico" lui dice la terribile frase.... ..... ... ... "ci penso io"........
........
......
Morale della favola ha pensato bene di tagliate con il flessibile le piastrelle sotto il lavandino, perché in casa c'è poca polvere e ne volevamo di più :evil:
Non ha trovato nessuna perdita! Lunedì ho chiamato l'idraulico che molto candidamente mi fa "ma perché ha spaccato tutto che bastava smontare il rubinetto???"
:evil: :evil: :evil:
la mia casa work in progress