La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la mia casetta-aggiornamento foto 21 febbraio 2013

#1
Ciao a tutti! mi chiamo Serena e presto anche la mia casetta sarà pronta!!
volevo ringraziare tutti voi per i numerosi consigli che ho trovato su questo forum, sono stati veramente utili!!

ho creato un album con alcune foto della mia casa, per ora sono poche, ma prometto di aggiornarlo!!!

per vedere le foto seguite questo link:
http://album.alfemminile.com/album/8948 ... tta-0.html

la password posso darvela senza problemi in mp

vi chiedo gentilmente di scrivermi tutti i commenti e consigli che avete da darmi!!!!

il piano terra è così composto: un unico ambiente con cucina e salotto di circa 8mx4m dove abbiamo scelto delle piastrelle 60x60 di ariana serie convivim color cemento. http://www.ariana.it/it/collezioniunica/convivium
poi è presente uno sgabuzzino (ricavato dal sottoscala), una lavanderia/bagno e il garage.
il primo piano, invece, è così composto: bagno grande con piatto doccia 1mx1,40m, piccolo sgabuzzino, studio, camera matrimoniale e cameretta. per tutto il primo piano (tranne il bagno) abbiamo scelto la stessa piastrella del piano terra ma di color bianco/beige.

vi chiedo un consiglio: non so di che colore fare le pareti della cucina e salotto... la cucina è grigio rovere nella parte bassa, top bianco ghiaccio e pensili frassino bianco. la sala è composta da un mobiletto basso grigio e bianco, due pensili bianchi e un divano in pelle bianca.
non mi piacciono i gialli, il verde acido e il rosso intenso.... AIUTO!!!!!!!!!! se avete la cucina degli stessi colori miei, potete farmi vedere una foto delle vostre pareti anche in mp, così mi faccio un'idea?!?! perchè faccio molta fatica ad immaginarmi il risultato finale e ho paura di fare una stupidata!!!

grazi e a tutti per i consigli che mi darete!!!
un bacio e buon anno!!! :D

__________________________________________________

5 gennaio: finalmente abbiamo acquistato il divano!!!! Sarà il mahattan di Alberta in pelle bianca, 3 posti maxi
Immagine
__________________________________________________

6 gennaio 2013: aggiornamento foto- finalmente hanno finito di piastrellare tutto. Domani incontro il pittore!!!
__________________________________________________

4 febbraio 2013: aggiornamento foto - finestre montate - pareti dipinte (male...)
Ultima modifica di Sere1984 il 21/02/13 22:11, modificato 4 volte in totale.

Re: la mia casetta

#3
ciao Fabio, ti ho inviato la password in privato.

io sono contentissima del risultato finale, le piastrelle hanno delle sfumature meravigliose. all'inizio volevamo usare la serie convivium solo per il piano terra, ma poi ci sono piaciute così tanto le le abbiamo usate anche per il rivestimento della cucina e per il primo piano!!!!!

per ora, ovviamente, sono sporchissime perchè gli operai stanno ancora girando. appena avrò pulito tutto, metterò delle foto aggiornate!

fammi sapere cosa ne pensi.

ciaooo

Re: la mia casetta

#5
ciao, grazie per la password.
In effetti il colore cemento sta veramente bene, fa già arredamento con le sfumature.
Con la scala in pietra si abbina benissimo.
La qualità è ottima e vedrai che con la pulizia sarà facilissimo. é un prodotto molto moderno, ma non essendo tinta unita non vedrai mai aloni o sporco.
E il mosaico muretto nella parete cucina è bellissimo. Metterai una cucina bianca minimal?
Nello studio al primo piano hai usato il colore Bianco?
CASA
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 9vYuqf98wE" onclick="window.open(this.href);return false;
PANNELLO COOLORS
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 0uaAhZC8Sg" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: la mia casetta

#6
ho scelto queste piastrelle sia per il formato 60x60 che secondo me è meraviglioso e in un ambiente così grande sta veramente bene, in più non essendo una piastrella opaca sono sicura che lo sporco non si vedrà.

la cucina sarà grigio rovere nella parte passa, il top bianco ghiaccio e i pensili frassino bianco. secondo me il mosaico dietro alla cucina è bellissimo e sopratutto è un'idea nuova che non si vede spesso. non vedo l'ora di vedere tutto l'arredamento finito!!

al primo piano ho fatto in tutte le stanze la serie convivium color bianco. anche quella è bellissima, ha una sfumatura beige che la fa diventare una piastrella calda, adatta per le camere da letto.

Re: la mia casetta

#7
Sere1984 ha scritto:ho scelto queste piastrelle sia per il formato 60x60 che secondo me è meraviglioso e in un ambiente così grande sta veramente bene, in più non essendo una piastrella opaca sono sicura che lo sporco non si vedrà.

la cucina sarà grigio rovere nella parte passa, il top bianco ghiaccio e i pensili frassino bianco. secondo me il mosaico dietro alla cucina è bellissimo e sopratutto è un'idea nuova che non si vede spesso. non vedo l'ora di vedere tutto l'arredamento finito!!

al primo piano ho fatto in tutte le stanze la serie convivium color bianco. anche quella è bellissima, ha una sfumatura beige che la fa diventare una piastrella calda, adatta per le camere da letto.

infatti il colore Bianco non è troppo "puro" e per la zona notte dà luce ma anche calore. Hai scelto i 2 colori più belli, e in effetti 60x60 è perfetto per gli ambienti domestici. Hai scelto il bordo naturale o rettificato? posso chiederti in quale provincia l'hai comprato? (se vuoi in PM)
CASA
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 9vYuqf98wE" onclick="window.open(this.href);return false;
PANNELLO COOLORS
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 0uaAhZC8Sg" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: la mia casetta

#8
Ciao!
Belle tuttle le piastrelle, mi piacciono moltissimo quelle della cucina!

Quanto al colore sono molto indecisa, penso intanto che dovrebbe essere solo su una parete
magari grigio scuro, ma non so, dipende molto dal genere di mobili che vuoi mettere :roll:

Re: la mia casetta

#15
infatti il colore Bianco non è troppo "puro" e per la zona notte dà luce ma anche calore. Hai scelto i 2 colori più belli, e in effetti 60x60 è perfetto per gli ambienti domestici. Hai scelto il bordo naturale o rettificato? posso chiederti in quale provincia l'hai comprato? (se vuoi in PM)[/quote]




abbiamo scelto le piastrelle con il bordo rettificato perchè ci sembrava un taglio più moderno!!! e abbiamo cercato di lasciare meno fuga possibile (mi sembra 2mm) color grigio