La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HABEMUS DOMUS AUREA!! ...News all'8/11 - parquet!!!

#1
Annuntio vobis! :lol:

Finalmente eccola :D
L'abbiamo presa, cosi' come desideravamo, nella citta' in cui volevamo trasferirci.
Si tratta di un appartamento di 4 locali, 2 bagni, ripostiglio, cucina e 2 terrazzini per un totale di 190 mq. Poi ci sono box doppio e cantina. E' sito al 4 piano di una nuova costruzione quasi terminata, l'appartamento e' ancora da personalizzare nelle finiture, per fortuna.
Non siamo mai stati dei fans della nuova edilizia, ma questo ci e' piaciuto per le sue caratteristiche di costruzione (isolamenti, pannelli solari, riscaldamento a pavimento, domotica, ecc), ma anche per la metratura difficile da trovare negli edifici recenti.

Per ora qualche foto....

http://album.alfemminile.com/album/9188 ... rea-0.html
PW IN MP
Ultima modifica di bubu il 08/11/13 23:49, modificato 9 volte in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: HABEMUS DOMUS!!

#2
bubu ha scritto:Annuntio vobis! :lol:

Finalmente eccola :D
L'abbiamo presa, cosi' come desideravamo, nella cittadina in cui volevamo trasferirci.
Si tratta di un appartamento di 4 locali, 2 bagni, ripostiglio, cucina e 2 terrazzini per un totale di 190 mq. Poi ci sono box doppio e cantina. E' sito al 4 piano di una nuova costruzione quasi terminata, l'appartamento e' ancora da personalizzare nelle finiture, per fortuna.
Non siamo mai stati dei fans della nuova edilizia, ma questo ci e' piaciuto per le sue caratteristiche di costruzione (isolamenti, pannelli solari, riscaldamento a pavimento, domotica, ecc), ma anche per la metratura difficile da trovare negli edifici recenti.

Per ora posto la foto della piantina, spero di poter assemblare presto un album :wink:
Immagine

Congratulations socia!!!



Mi piace, mi piacciono soprattutto i terrazzi grandi (qui non ne fanno molti e non ne hanno mai fatti molti :twisted: :twisted: :twisted: ): ti ci vedo già a prendere il sole indisturbata!!! :mrgreen:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: HABEMUS DOMUS!!

#4
Grazie ragazze! Crepi il lupo :wink:

Giusto light, la parte centrale e' la zona giorno. A sinistra la zona notte ed a destra la cucina, il 2 bagno, il ripostiglio lavanderia ed una stanza mansardata che sara' studio/stanza ospiti :wink:

L'appartamento e' angolare, esposto a sud (anche questa era per me una caratteristica prioritaria) :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: HABEMUS DOMUS!!

#5
Lightblue ha scritto:Congratulazioni e in bocca al lupo! :D
Particolare!

Quella in mezzo è la zona giorno ?

Ma che dici? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Bubu lì in mezzo ci piazza il talamo dell'amore!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ecco i primi segni di demenza senile!!!


A parte gli scherzi, le camere sono nella parte in alto, no?
Nell'altra stanza (quella vicino alla cucina) cosa pensi di farci?
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: HABEMUS DOMUS!!

#7
Papera ha scritto:

A parte gli scherzi, le camere sono nella parte in alto, no?
Nell'altra stanza (quella vicino alla cucina) cosa pensi di farci?
Ho descritto nel secondo post la disposizione delle stanze. :wink:
Lightblue ha scritto:Hai già pensato a come arredarla? :D
Essenzialmente utilizzero' l'arredamento che ho gia' nella casa attuale.
Poi vi spieghero' meglio i dettagli...stasera sono stanca morta! :mrgreen:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: HABEMUS DOMUS!!

#8
Habemus domuM :wink:

Tu e la papera siete proprio socie... :lol: :lol:

Il complesso, dai rendering che ho visto, non mi piace granché, ma la piantina della casa è interessante.
127 mq sul piano + sottotetto sono una superficie ottima da gestire.

Finalmente il grande passo! In bocca al lupo

Re: HABEMUS DOMUS!!

#9
' a steve se pretendi che io conosca tutte le declinazioni in latino, avendo fatto gli studi di ragioneria :roll: ...fai meno il figo, insomma :mrgreen: :wink:

La parte sottotetto, non e' altro che una stanza normale, ma col tetto spiovente, la parte piu' bassa e' 1.80 e li ci faro' una scrivania su misura :wink:
Piuttosto dimmi, tu come avevi fatto verniciare la parte interna degli infissi? Anzi mi daresti la pw, please? :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: HABEMUS DOMUS!!

#10
Sicuramente la zona giorno è affascinante e ben studiata col terrazzone...
Un pò mi lascia dubbiosa l idea di avere camere a destra e sinistra... Non so come spiegarmi! :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: HABEMUS DOMUS!!

#11
Ok... Ora cambia il titolo però! :mrgreen: :mrgreen:

Gli infissi interni li ho fatti verniciare con un bianco ottico. È stato un lavoro un po' lunghino, perché prevedeva anche una bella scartavetrata del legno per renderlo più "aggrappante" e poi hanno dato tre/quattro mani.
Devo dire che ancora oggi il colore tiene :wink:
Abbiamo commissionato proprio due giorni fa la re-imbiancatura di tutta casa dopo quasi sei anni dalla prima :D

Se avete modo, cercate qualche condomino degli stabili già costruiti per fare due chiacchiere sulle eventuali problematiche emerse ex post :wink:

Ti mando via MP link e pass

Re: HABEMUS DOMUS!!

#12
Ok, grazie steve :wink: aspetto pass e link :wink:

Light, invece mi piace proprio per il fatto che l'appartamento abbia due ali. Mi da innanzitutto un senso di continuita' e poi e' studiata proprio per creare maggiore privacy ad eventuali ospiti :wink:
Ultima modifica di bubu il 28/03/13 13:50, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: HABEMUS DOMUS!!

#14
è molto bella ha anche una forma particolare e gli ambienti sono ben distribuiti non ci cambierei nulla.


''lancio una lancia'' a favore del tuo latino :mrgreen: , sicuramente intendevi la domus romana, la tua casa forse forse per forma e distribuzione degli ambienti un po' si avvicina all'antica residenza romana, se ci metti una jacuzzi sulla terrazza potrebbe somigliare alle caratteristiche vasche dei cortili delle domus!!!

una domus dei giorni nostri insomma!!!ahahhahahaahahahah


Steve non capisce mai niente :mrgreen:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: HABEMUS DOMUS!!

#15
Lightblue ha scritto:Presumo quindi che spesso tua madre verrà a trovarti! :mrgreen: :wink:

A me hanno sempre sconsigliato gli infissi verniciati! :|
Ma infatti light, noi pensavamo proprio ad una soluzione di questo tipo, proprio in virtù del fatto che ho dei genitori lontani e che in futuro potrebbero soggiornare più a lungo da me :wink:

per gli infissi sarà una bella gatta da pelare...però preferisco che siano imperfetti piuttosto che avere quella roba in legno marrone :|
Certo non posso sotituirli :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)