La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La nostra "Housetobe", lavori dal 1 agosto. Foto!

#16
Ciao anche qui :D

Mi piace la tua casa e condivido il discorso di prendere una casa non di nuova costruzione ma con spazi più generosi. A suo tempo anch'io ho fatto una scelta del genere.
Bella e con molte potenzialità.Mi piacciono anche le cose che hai scelto e soprattutto l'approccio che hai:

Il resto verrà col tempo, siamo pieni di "desideri", di "impressioni mentali" di come vorremmo che fosse casa nostra. Bianca, spaziosa, un po' industriale e un po' scandinava. Vorrei che far entrare qualcuno in casa non significasse solo aprire una porta ma regalargli uno scorcio di noi, del nostro intimo. Vorrei che scoprisse quanto mi piace leggere e quanto lui ami il cinema. Ogni pezzo è meditato da tempo, scelto con cura almeno nel nostro pensiero.

Ti seguirò :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: La nostra "Housetobe", lavori dal 1 agosto. Foto!

#20
Ho letto la tua presentazione e son venuta a vedere la tua casina...ha ottime potenzialità e tu tante idee, complimenti soprattutto per voler personalizzare la casa con qualcosa di te. Approvo e anche io sto iniziando la ristrutturazione a giorni e il matrimonio l'estate prossima (a propo...hai già visto il topic a tema? :wink: )
ti seguirò con molto interesse.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: La nostra "Housetobe", lavori dal 1 agosto. Foto!

#21
Ciao! Mi unisco agli altri nel dire che l'appartamento mi sembra molto promettente, ma soprattutto mi piace la vostra filosofia nell'arredare, fare in modo che ogni cosa rispecchi voi stessi e ricercare pezzi che non solo siano belli ma abbiano dietro una storia e un valore affettivo. Sono sicura che alla fine la vostra casa esprimerà benissimo la vostra personalità! Auguri per tutti i vostri progetti, ti seguirò di sicuro! :)
Ps: bellissime le tazze vintage!! Anch'io sono un'amante del tè :D :D

Re: La nostra "Housetobe", lavori dal 1 agosto. Foto!

#22
Grazie ad entrambe! :)

Maggie io aaaadoro il the e adoro le tazze ed i piatti vintage. Questa è una serie (Ne ho in tutto 6) di "Trio" che ho preso in un negozietto dell'usato in Olanda. Sono di periodi e provenienze diverse, ma per me bere il the (Rigorosamente non zuccherato :mrgreen: ) in una tazza così...ha un sapore diverso. Adoro anche le tovaglie ricamate, io stessa ricamo soprattutto il lino.

Re: La nostra "Housetobe", lavori dal 1 agosto. Foto!

#23
oltre_mente ha scritto:Ho letto la tua presentazione e son venuta a vedere la tua casina...ha ottime potenzialità e tu tante idee, complimenti soprattutto per voler personalizzare la casa con qualcosa di te. Approvo e anche io sto iniziando la ristrutturazione a giorni e il matrimonio l'estate prossima (a propo...hai già visto il topic a tema? :wink: )
ti seguirò con molto interesse.
No, DOVE LO TROVO???? :mrgreen: :mrgreen:

Re: La nostra "Housetobe", lavori dal 1 agosto. Foto!

#24
mamma mia, quante cose abbiamo in comune. A partire da quelle meravigliose tazze da te.
I tuoi progetti mi piacciono parecchio.
Ti chiedo quel pavimento è legno o laminato? non ho capito. Io cmq lo metterei anche in cucina visto che l'affaccio sarà diretto sulla sala. Fidati, a meno che non si rompa una tubatura, non ci sono controindicazioni per il legno in cucina :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: La nostra "Housetobe", lavori dal 1 agosto. Foto!

#26
capisco! se è laminato tanto meglio. Io non spezzerei i due ambienti visto che la scelta di un'apertura così ampia sulla zona giorno sicuramente resterà sempre aperta.
Io cercherei alri accorgimenti per creare uno stile industrial in cucina.
Gli ambienti non sono enormi e spezzarli significa rimpicciolirli otticamente
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: La nostra "Housetobe", lavori dal 1 agosto. Foto!

#28
Tieregale ha scritto:Ciao Mitti grazie! Ti faccio vedere il fratino così lo bocci o lo promuovi. Mi scuso per le foto fatte col telefono.

Al momento è "buttato" in mansarda a fare da supporto per il mio terzo braccio (La mia amata macchina da cucire) e non è ambientato in nessun modo :mrgreen:
Immagine
Immagine

promosso! :D potrebbe essere una simpatica consolle nell'ingresso....

immaginavo un'altra cosa....
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: La nostra "Housetobe", lavori dal 1 agosto. Foto!

#29
mitti ha scritto:
Tieregale ha scritto:Ciao Mitti grazie! Ti faccio vedere il fratino così lo bocci o lo promuovi. Mi scuso per le foto fatte col telefono.

Al momento è "buttato" in mansarda a fare da supporto per il mio terzo braccio (La mia amata macchina da cucire) e non è ambientato in nessun modo :mrgreen:
Immagine
Immagine

promosso! :D potrebbe essere una simpatica consolle nell'ingresso....

immaginavo un'altra cosa....
Che meraviglia Tier!
lo vedrei bene anche in un bagno con un bel lavello da appoggio :)
The Sisterhood of The Calf 37