La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: qualche foto

#2
Beh, per fortuna che tu affermi le foto non dicono ancora molto !

A me, anche dalla volta precedente che l'avevo vista, mi dicono che è ma soprattutto sarà una splendida casa!
La vista: incantevole!
Vedendo la tua taverna ho ricollegato la tua idea di fare gli armadi con la fascia arancione, se non vado errata. La fai poi, oppure li annulli nella parete?
Ballataio e camminamento, se lo fai in vetro anche il parapetto dovrebbe essere in vetro, solo acciaio mi sembra sia troppo visibile, meglio la leggerezza, secondo me.
Bagno. rigoroso ehh, però molto raffinato.
Non ho capito le piastrelle galleggianti??? come sono?
Io living così aperto, pieno di sole, con una vita eccezionale è impareggiabile!
Dai prosegui con entusiasmo che avrai una fantastica casa....
:wink: :lol: :lol: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
grazie Aysia dell'incoraggiamento :D e per i consigli.
Gli armadi li farò bianchi :wink: e saranno messi prima delle scale (zona non fotografata nell'album).
Per il parapetto del ballatoio sono ancora molto indecisa, ma credo che opterò per il vetro (il prezzo è uguale).
Le piastrelle galleggianti vanno posate sul sottofondo che ha la pendenza per l'acqua e la guaina, le piastrelle sopra sono posate non "pendenti" e l'acqua scorre sotto ad esse. Sembra essere la soluzione ad hoc per terrazze non coperte.
Immagine
Immagine

#5
anche io anche io
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#7
Ing 76 ha scritto:grazie Aysia dell'incoraggiamento :D e per i consigli.
Gli armadi li farò bianchi :wink: e saranno messi prima delle scale (zona non fotografata nell'album).
Per il parapetto del ballatoio sono ancora molto indecisa, ma credo che opterò per il vetro (il prezzo è uguale).
Le piastrelle galleggianti vanno posate sul sottofondo che ha la pendenza per l'acqua e la guaina, le piastrelle sopra sono posate non "pendenti" e l'acqua scorre sotto ad esse. Sembra essere la soluzione ad hoc per terrazze non coperte.
foglie a parte! :wink:

#8
bertok ha scritto:
Ing 76 ha scritto:grazie Aysia dell'incoraggiamento :D e per i consigli.
Gli armadi li farò bianchi :wink: e saranno messi prima delle scale (zona non fotografata nell'album).
Per il parapetto del ballatoio sono ancora molto indecisa, ma credo che opterò per il vetro (il prezzo è uguale).
Le piastrelle galleggianti vanno posate sul sottofondo che ha la pendenza per l'acqua e la guaina, le piastrelle sopra sono posate non "pendenti" e l'acqua scorre sotto ad esse. Sembra essere la soluzione ad hoc per terrazze non coperte.
foglie a parte! :wink:
vero :wink:
Immagine
Immagine

#12
beh... alto mare... rispetto alle ultime foto che ricordavo, ci sono stati un sacco di progressi!! :D
Avete scelto una posizione incantevole, la casa letteralmente "affoga" nella luce e nel verde dando una bella sensazione di leggerezza e di pace. Sto pensando che gli accostamenti con i mobili d'antiquariato già presi sarà semplice, si tratta solo di scegliere l'angolo giusto per valorizzarli. 8)
Buona l'idea degli armadi bianchi in taverna, a dare colore ci sono già le piastrelle della lavanderia e la famosa cucina blu: penso sarà molto carino richiamare il blu e il giallo/arancio nei complementi... ma non mi ricordo in che stile vuoi fare il locale.
Ho un piccolo dubbio sulla lavanderia... probabilmente non farai mai grossi bucati a mano, ma una vasca più grande forse sarebbe stata più comoda :oops: (l'aspetto negativo è che bisogna trovarle l'asse in legno).
Ballatoio: vetro, sempre vetro, fortissimamente vetro!!! :D
Finalmente vedo un bagno grigio :mrgreen: bellizzimo :mrgreen: non avevo mai visto un accostamento con l'avorio ed è proprio particolare... è in questo bagno che volevi mettere la trave? Qualcosa di tradizionale starebbe bene, anche dei mobiletti panna decapè, sarebbe carina anche una vasca... Mentre invece il bagno con la doccia tonda oro&cacao avrà il resto della piastrellatura verde? (scusa le domande ma sto andando a memoria e le idee già in partenza erano tante).

Un in bocca al lupo grandissimo, diventerà certamente una delle perle del forum ;) ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#13
Accipicchia che casina!! :shock:
L'idea del camminamento in vetro è spettacolare non vedo l'ora di vedere le foto, ma tutta la casa cosi' come la stai tirando su è molto bella e curata nei dettagli, posso chiederti se ti tai facendo aiutare de un architetto nella progettazione? ciao e ancora complimenti :D :D ciaoni'
Ultima modifica di ciaoni' il 12/02/06 14:45, modificato 1 volta in totale.

#14
cavoli, che bella... promette bene!!! La vista mi piace tanto, e tutti quegli ambienti su più livelli sono molto originali.... il soppalco poi... aspettiamo foto di quando sarà tutto finito!!!

#15
:D :D mi avete messo di buon umore :wink:
allora...
bagno con doccia in muratura, grazie alla mia scarsa fantasia, sarà rivestito in mosaico e piastrelle ivory serie Stone collection di Marazzi (come tutto il piano e l'altro bagno).
In entrambi i bagni ci sarà la doccia perchè la zona per la vasca sarà al piano superiore.
Per la taverna, avendo già una cucina ciliegio e blu, ho acquistato tavoli in ciliegio e sedie in ciliegio con seduta col. panna.
Credo che manterrò bianchi tutti gli altri arredi percè il ciliegio è un legno dal colore pieno ed importante che merita tutta la sua attenzione (forse).
In lavanderia avrò il lavatoio ed un lavandino più piccolo :wink:
Anch'io amo la casa vista su più livelli e non solo in orizzontale. Mi piace l'idea che tutti gli ambienti in qualche modo comunichino fra di loro, ma così facendo è facile creare il caos più totale :?
L'idee sono nate tutte da me, mio marito e dal forum che è stato decisivo, come molti ricorderanno, per molte cose :D :D :D
Grazie a tutti per i consigli e.... vi supplico non stancatevi mai di darmeli :lol:
Ultima modifica di Ing 76 il 12/02/06 16:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine