La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#79
Ing 76 ha scritto:Mi consigliate un lampadario che si cala dal tetto fino al living? (con il cavo lungo ca. 5 m)
Mi sono ricordata di una copertina di un casaviva che aveva una foto di un living con soppalco e luci che cadevano dall'alto, sul sito di arredamento.it/edicola l'ho trovato era ottobre 2004. Se ce l'hai dagli un'occhiata mi ricordo che i piaceva un sacco. Se non ce l'hai stasera controllo a casa ti faccio sapere. La foto è piccola ma mi era rimasta impressa
Immagine
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

Re: qualche foto

#80
Ing 76 ha scritto:tutto è ancora in alto mare e le foto non dicono ancora molto
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pass tramite richiesta con messaggio privato

la casa è disposta su tre piani:
p.t.: taverna, cantina, lavanderia e un bagnetto
p.1°: zona living, cucina, studio, camera e due bagnetti
p.2° mansardato (che utlimerò fra qualche anno): tre camere, due bagnetti.
dopo aver letto tanti tuoi messaggi sono curiosissima. mi daresti la password? Grazie...

#82
Rispetto al primo set di foto che avevo ammirato qualche tempo fa, i progressi sono notevoli.
Bellissima l'area living.
Certo non vi mancheranno gli spazi!! :wink:

Mi è piaciuto molto anche il bagno grigio.

Sull'ultimo numero di "Case da abitare" c'è una soluzione molto ad effetto che mi è tornata in mente quando ho visto il "buco" tra zona notte e living della tua casa.
Praticamente avevano tirato una rete sui quattro lati (tipo il jumping per i bambini) e sfruttavano lo spazio (a penzoloni sul living) come zona relax con dei fantastici cuscinoni.
Dovresti immaginarti sospesa nel vuoto su questa rete sopra il salotto... :wink:

a parte queste idee un po' strambe... complimenti per la casa!! :D

#83
la tua casa e' gia' spettacolare adesso ... figuriamoci quando sara' ultimata...
molto luminosa e spaziosa. non vedo l'ora di vedere le prossime foto.
complimenti!

#84
Ing 76 ha scritto:Mi consigliate un lampadario che si cala dal tetto fino al living? (con il cavo lungo ca. 5 m)
A me fa impazzire Fil de fer lampada a sospensione di catellani&Smith.
Non conosco il prezzo, e lo temo se per caso a budget riuscirò a prenderne una.
E' una sfera intrecciata di diametro da 40 a 120 cm.
La trovi sul sito http://www.catellanismith.com nella collezione Out collection
Se ti va dammi un tuo parere,ciao
"Che cosa c'è di più vittorioso della luce.
La luce,come la immagino io.
Quando mai arriverò ad impadronirmene.
Quando riuscirò a trasformare un pezzo di intonaco in luce.
In una trasparenza compatta.
In una luce e basta."
Piero della Francesca

#85
marinella ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Mi consigliate un lampadario che si cala dal tetto fino al living? (con il cavo lungo ca. 5 m)
Mi sono ricordata di una copertina di un casaviva che aveva una foto di un living con soppalco e luci che cadevano dall'alto, sul sito di arredamento.it/edicola l'ho trovato era ottobre 2004. Se ce l'hai dagli un'occhiata mi ricordo che i piaceva un sacco. Se non ce l'hai stasera controllo a casa ti faccio sapere. La foto è piccola ma mi era rimasta impressa
Immagine
non vorrei crearti troppo disturbo, ma se ti dovesse capitare sotto mano mi farebbe piacere :wink: :D , io non mi ero abbonata a casaviva, ma a Bravacasa. Ho ancora un po' di tempo per decidere :D
grazie infinite
Immagine
Immagine

#86
nebbiolo ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Mi consigliate un lampadario che si cala dal tetto fino al living? (con il cavo lungo ca. 5 m)
A me fa impazzire Fil de fer lampada a sospensione di catellani&Smith.
Non conosco il prezzo, e lo temo se per caso a budget riuscirò a prenderne una.
E' una sfera intrecciata di diametro da 40 a 120 cm.
La trovi sul sito http://www.catellanismith.com nella collezione Out collection
Se ti va dammi un tuo parere,ciao
questa?
Immagine

starebbe bene anche con la rete sul buco come consigliato da Steve :D :D :D (che dubito metterò :wink: )

mi piace la lampada, come si cambia la lampadina una volta bruciata?
Immagine
Immagine

#87
nebbiolo ha scritto: A me fa impazzire Fil de fer lampada a sospensione di catellani&Smith.
Non conosco il prezzo, e lo temo se per caso a budget riuscirò a prenderne una.
E' una sfera intrecciata di diametro da 40 a 120 cm.
La trovi sul sito http://www.catellanismith.com nella collezione Out collection
Se ti va dammi un tuo parere,ciao
Ce l'hanno in un locale qui vicino. E' l'originale, misura grande, molto bella soprattutto quando è accesa. Peccato che i proprietari del locale aggroviglierebbero così e appenderebbero al soffitto anche Mr. Catellani e Mr. Smith, perché dopo qualche settimana la sfera ha incominciato ad essere un po' meno sferica :? E non gliel'hanno sostituita.
Se decidi di prenderla, controlla lo stato di una che è appesa almeno da un paio di mesi
:wink:

#90
Ing che bella! E che bei progressi!!!!
Adoro tutto quel sole che prende la tua casa.
La doccia tonda sarà una figata :D
E non vedo l'ora di vedere finito il ballatoio... ma ho capito bene? Il pavimento sarà in cristallo? (se qualcuno l'ha già chiesto, mi scuso... non ho potuto leggere gli altri post)
Lo'

Immagine