La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La mia casina in ristrutturazione - Psw nel primo post

#106
Amdlnd ha scritto:Ciao gigli, complimenti un po per tutto l'arredamento. Davvero ben fatto! Anche io sono prossimo alla posa del pavimento fap nuance color rovere, è come il tuo giusto??? Leggendo sui vari forum mi sono un po spaventato in quanto diversi si sono lamentati per delle macchie e un alone che è uscito sul pavimento, a te come va? Spero tutto bene. Leggevo che è molto importante il lavaggio con acido e i prodotti che usano per i lavaggi successivi. Resto in attesa di un tuo supporto, grazie e complimenti ancora
Ciao, grazie per i complimenti! :D
Noi non abbiamo avuto alcun problema di macchie e aloni sul pavimento...mi ricordo che avevo fornito io al posatore un prodotto per la pulizia post posa (il Detertek) ed è andato tutto bene.
Noi per pulire usiamo o acqua e lisoform o acqua e candeggina e il pavimento è sempre come nuovo.
Assicurati che i piastrellisti rispettino le indicazioni riportate sul detergente acido per la pulizia, così dovresti stare tranquillo... :D
In bocca al lupo per la tua casina!! :mrgreen:

Edit: mi ero dimenticata di scrivere che si, anche il nostro è un Fap rovere! :lol:
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: La mia casina in ristrutturazione - Psw nel primo post

#108
Ciao e buon anno!
Complimenti per la casa! Mi sono piaciute molto le tue scelte: per i miei gusti hai fatto bene a non fare la parete effetto pietra in soggiorno ( bello il divano e l'abbinamento di colori blu/verde!); ho visto che alla fine hai imbiancato con un'altra tonalità la parete dietro il letto in camera, valorizzandola molto. Belle anche le armadiature nel ripostiglio: prendendo spunto da te farò un giro anch'io da Ikea per il mio locale lavenderia!
In galleria alcune foto

https://www.flickr.com/gp/123923417@N07/ibD18L" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: La mia casina in ristrutturazione - Psw nel primo post

#109
elisabeths1974 ha scritto:Ciao e buon anno!
Complimenti per la casa! Mi sono piaciute molto le tue scelte: per i miei gusti hai fatto bene a non fare la parete effetto pietra in soggiorno ( bello il divano e l'abbinamento di colori blu/verde!); ho visto che alla fine hai imbiancato con un'altra tonalità la parete dietro il letto in camera, valorizzandola molto. Belle anche le armadiature nel ripostiglio: prendendo spunto da te farò un giro anch'io da Ikea per il mio locale lavenderia!
Ciao, auguri di buon anno anche a te!
Grazie per i complimenti, mi hanno fatto molto piacere! :D
Ora stiamo progettando di colorare anche la parete dietro al tavolo in cucina, anche se siamo ancora indecisi sulla tonalità...pensavo a un grigio non troppo scuro o a un verde ottanio, ma comunque è una cosa che, nel caso, faremmo in primavera inoltrata/estate, quindi abbiamo tempo per decidere.
Io adoro l'Ikea sinceramente, soprattutto perché offre diverse possibilità di personalizzazione senza spendere una fortuna, e per dei locali lavanderia-ripostigli trovo sia adattissima!
In soggiorno abbiamo leggermente cambiato la disposizione, nel senso che abbiamo tolto il tavolino nero basso che c'era davanti al divano e abbiamo messo un piccolo tavolo (Ikea) 90x50 - che si apre diventando 90x90 - davanti alla porta finestra, che funge da mini angolo studio di giorno e da tavolo da pranzo/cena per me e Giglo, così intanto possiamo guardare anche la tv.
Lascio una foto un po' aggiornata della camera da letto e se riesco dopo ne carico una del soggiorno! :mrgreen:
Immagine


Ho visto le foto del tuo album...casa tua promette davvero bene, la scala e il parquet sono bellissimi! Buona continuazione per i lavori!
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: La mia casina in ristrutturazione - Psw nel primo post

#114
rossodicina ha scritto:Non sempre intervengo ma ti seguo 8)
ps: alla fine ho preso la clizia per la "nuova" camera dei bimbi, soddisfatta dell'acquisto :wink:
L'ho vista poco tempo fa! Infatti volevo scriverti e poi, come sempre, mi sono dimenticata 8)
Ti piace l'effetto? Se non ricordo male, avevi qualche perplessità sulla resa luminosa...io ce l'ho uguale identica, stesso colore, però versione a plafone, quindi la tua teoricamente, rimanendo più bassa, dovrebbe illuminare un po' di più credo
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: La mia casina in ristrutturazione - Psw nel primo post

#118
BirBa23 ha scritto:Ciao gigly, come stai? Finito con lo stress :mrgreen: :?:

Sempre bello rivedere la tua casina..e brava per l'idea tavolo/scrivania, una postazione del genere serve sempre in casa :roll: .
Ciao Birba!!!
Non ancora finito lo stress, ho dato la priorità ad altre questioni, però manca pochissimo! :mrgreen:
Grazie per l'apprezzamemto!
Tu alla fine hai fatto un angolo studio in casa? Avevo letto e commentato un topic in cui ne parlavi :P
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: La mia casina in ristrutturazione - Psw nel primo post

#119
Ciao ragazze, diciamo che ho risolto con una semplice scrivania ikea modificata, sotto mio progetto, da birbo..in 75 cm ho inserito stampante, portatile, cavi, cavini, cavetti, fogli, scorte di cartucce e penne..eeee riesco pure ad avere piano libero per lavorarci :mrgreen: .


Manca la sedia..prima o poi la prenderò :D .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare