La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Album della mia casina! NOPass

#16
Valeriafiaschi86 ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Ciao Valeria :D ..innanzitutto grazie per non aver messo una pw :mrgreen: ..poi che dire? una casa di mio gusto..già solo per il kenwood chef :lol: .
La cucina è molto bella..hai usato un pannello coolors come rivestimento, giusto? L'abbinamento top pannello è stupendo..non si nota dove inizia uno e dove finisce l'altro.
Poi il parquet non stona per niente perché siete stati bravi a richiamarlo ad esempio con il colore della cucina e con quel bel tavolo..concordo sulla specchio, meglio un quadro..anche se l'idea in un certo senso non è del tutto sbagliata..quante volte dopo un pranzo o una cene vorremmo avere uno specchio in cui specchiarci?
Per l'interno della porta d'ingresso si potrebbe fare qualcosa..una bella riverniciata, ci sono diversi prodotti in commercio che potete usare anche da soli per cambiargli aspetto; per il colore degli infissi bastano le tende, una volta attaccata una bella tenda a rullo o di altro tipo nessuno starà lì ad analizzare il loro colore; per le porte interne..bhè lì è un po' più complicato..riverniciarle? Sarebbe un peccato..smontarle e venderle? In modo da recuperare qualcosa e procedere con l'acquisto di un tipo che si abbini meglio??..infine il
rivestimento del bagno.. :lol: ..ma cos'è? Mi piace ma mi dà l'idea che sia un super raccogli polvere con tutte quelle sporgenze..
ho aggiuno le foto all'album ...

ciao! Grazie mille per avermi scritto la tua opinione! :D si il pannello è coolor e piace un sacco anche a me! Per quanto riguarda lo specchio.. anche io prima avevo optato per un quadro ma l'effetto non mi piaceva .. (magari era la stampa che non è adatta) ma trovo che lo specchio allarghi la stanza e dia un tocco di eleganza... poi mi posso anche sbagliare.. ti allego la foto di come era cn il quadro..
[img]IMAG0177.jpg[/img]

Per quanto riguarda la porta dell'ingresso la vogliamo riinverniciare di bianco.. ( non l'avevo scritto)
Il rivestimento dei bagni è porcellanosa .. e sinceramente per il fatto della polvere non ci abbiamo proprio pensato anche perchè i bagni sono le 2 stanze che pulirò con più frequenza in quanto saranno le più utilizzate, quindi non credo che la polvere abbia il tempo di depositarcisi.

Re: Album della mia casina! NOPass

#17
È colpa della stampa..onestamente? Toglierei lo specchio e metterei un quadro con del colore..si perché quella parete secondo me chiede..colore..colore.. :lol: ..poi decidi tu.
Comunque so che il bagno è uno di quegli ambienti della casa ad essere lustrato di più ma l'idea della polvere che si posa nelle sporgenze non la sopporto..mi viene subito in mente il guanto bianco che alcune suocere mettono sù quando vanno a trovare i figli e le nuore :mrgreen: ..
Ah mi fai sapere, poi, come si comportano a livello di calcare? Ovvero si notano molto le gocce dopo aver fatto la doccia? devi stare lì ad asciugare sempre tutto? Oppure non è necessario?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Album della mia casina! NOPass

#18
BirBa23 ha scritto:È colpa della stampa..onestamente? Toglierei lo specchio e metterei un quadro con del colore..si perché quella parete secondo me chiede..colore..colore.. :lol: ..poi decidi tu.
Comunque so che il bagno è uno di quegli ambienti della casa ad essere lustrato di più ma l'idea della polvere che si posa nelle sporgenze non la sopporto..mi viene subito in mente il guanto bianco che alcune suocere mettono sù quando vanno a trovare i figli e le nuore :mrgreen: ..
Ah mi fai sapere, poi, come si comportano a livello di calcare? Ovvero si notano molto le gocce dopo aver fatto la doccia? devi stare lì ad asciugare sempre tutto? Oppure non è necessario?
ahaha spero allora ke la mia di suocera non si metta i guanti bianchi :D kmq abbiamo già provato a lavare tutto e sinceramente si puliscono meglio che quelle mattonelle lucide ( ne abbiamo viste parecchie tutt'oggi) che se non stai attenta si vede l'alone della spugna... poi pulirli così è un conto e viverci è un altro... ti farò sapere poi come ci troviamo :wink:

Re: Album della mia casina! NOPass

#19
Lo spero per te..sia per quanto riguarda la suocera con il guanto bianco in agguato che per le piastrelle facili da pulire e da mantenere pulite..comunque qual è esattamente l'azienda?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Album della mia casina! NOPass

#20
BirBa23 ha scritto:Lo spero per te..sia per quanto riguarda la suocera con il guanto bianco in agguato che per le piastrelle facili da pulire e da mantenere pulite..comunque qual è esattamente l'azienda?
si si sono abbastanza tranquilla sul fatto del guanto bianco :) cmq la ditta si chiama porcelanosa è spagnola ed è una ditta che fa tutte cose un po' particolari. nello specifico il mio rivestimento bianco si chiama qatar nacar (quelle a onde) seul nacar (quelle lisce) e il pavimento ferroker niquel..mentre quello grigio ona natural quello dentro la doccia, pavimento e resto del bagno madascar natural. ( avevo i disegni proprio sott'occhio non è che me li ricordo a memoria :))

Re: Album della mia casina! NOPass

#21
Ciao davvero complimenti per la tua casa... anche a noi piace un sacco lo stile moderno, tranne per le cose in legno mi trovi in disaccordo ma perchè non piace a me... :mrgreen: comunque i bagni sono stupendi e anche la cucina... che marca è quest'ultima?

Il controsoffitto anche noi vogliamo farlo cosi.. quanto è venuto a costare se non sono indiscreta? :D

Re: Album della mia casina! NOPass

#22
Fedeinnamorata ha scritto:Ciao davvero complimenti per la tua casa... anche a noi piace un sacco lo stile moderno, tranne per le cose in legno mi trovi in disaccordo ma perchè non piace a me... :mrgreen: comunque i bagni sono stupendi e anche la cucina... che marca è quest'ultima?

Il controsoffitto anche noi vogliamo farlo cosi.. quanto è venuto a costare se non sono indiscreta? :D
ciao! grazie mille per i complimenti :) cmq veniamo a noi .. la cucina è lube .. mentre per il controsoffitto non ne ho idea in quanto il conto era unico con il controsoffitto in cucina e con la parete dietro il tavolo ... in totale ma prendilo con le pinze dovrebbe essere sulle 3000 senza contare i faretti e i led ...

Re: Album della mia casina! NOPass

#24
Bravi, è venuta proprio molto bene! :D
A me piace il colore del parquet, così come il colore del tavolo, trovo che scaldi l'ambiente. Penso che essendo l'unico tavolo della casa è molto utile che sia un po' ..... robusto :D
Per il colore degli infissi in effetti ora va molto il bianco, ma per le finestre non mi preoccuperei visto che ci andranno le tende; per le porte, come ti dicevano, puoi sostituirle più in là, intanto sfrutti queste belle solide che hai :wink:
Approvo l'idea di riverniciare la porta d'ingresso, c'è un'altra utente del forum che l'ha fatto da sola ed è venuta bene :wink:
Se deciderai di spostare lo specchio (bello! Che marca/modello?) potresti (forse) metterlo sulla parete frontale alla porta-finestra, affinché rifletta maggiormente la luce naturale, però dalle foto non capisco se hai abbastanza spazio. Altrimenti mi piace anche dove sta ora :wink:

Avrei voluto vedere qualche foto di come era la casa prima dei lavori ed anche una piantina prima/dopo :D
Ah, se ti ricordi, mi diresti la spesa per la parete vetrata della cucina? Giusto per avere un'idea.

Ancora complimenti e grazie per la condivisione!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Album della mia casina! NOPass

#25
myfriend ha scritto:Bravi, è venuta proprio molto bene! :D
A me piace il colore del parquet, così come il colore del tavolo, trovo che scaldi l'ambiente. Penso che essendo l'unico tavolo della casa è molto utile che sia un po' ..... robusto :D
Per il colore degli infissi in effetti ora va molto il bianco, ma per le finestre non mi preoccuperei visto che ci andranno le tende; per le porte, come ti dicevano, puoi sostituirle più in là, intanto sfrutti queste belle solide che hai :wink:
Approvo l'idea di riverniciare la porta d'ingresso, c'è un'altra utente del forum che l'ha fatto da sola ed è venuta bene :wink:
Se deciderai di spostare lo specchio (bello! Che marca/modello?) potresti (forse) metterlo sulla parete frontale alla porta-finestra, affinché rifletta maggiormente la luce naturale, però dalle foto non capisco se hai abbastanza spazio. Altrimenti mi piace anche dove sta ora :wink:

Avrei voluto vedere qualche foto di come era la casa prima dei lavori ed anche una piantina prima/dopo :D
Ah, se ti ricordi, mi diresti la spesa per la parete vetrata della cucina? Giusto per avere un'idea.

Ancora complimenti e grazie per la condivisione!

ciao! grazie mille per i complimenti! ho aggiunto un paio di foto nell'album di com'era e la piantina ieri e oggi. Le foto le ho prese dalla documentazione per i lavori e sono 2 in croce perchè non ce le ho più essendo che mi si è rotto il cellulare vecchio.
Sono contenta che ti piaccia lo specchio .. a noi piace parecchio perchè da eleganza alla stanza anche se molti ci vedrebbero meglio una stampa colorata.. cmq è di maison du monde e dal vivo è al pari di tanti che costano molto molto di più...
per quanto riguarda la vetrata non so darti un prezzo preciso perchè era insieme alla porta della lavanderia/riostiglio e la porta della cabina armadio cmq mi pare sulle 2000 tieni conto che è vetro extrachiaro che costa di più .
Grazie mille ancora per la tua opinione!

Re: Album della mia casina! NOPass

#26
(Iperventilando) Ma è belliiiiissimaaaaaa!
Mi piace tanto davvero. Bella Porcellanosa, noi l'abbiamo messa in cucina e in bagno: fa cose davvero carine ed originali a prezzi gestibili. Bellissimi gli elettrodomestici. Bellissimo l'orologio con le farfalle - che il maschio di casa mi impedisce di comprare, maledetto il testosterone e chi l'ha inventato. Ma comunque tutta bella, bravi ragazzi, gran lavoro.
Il mio appartamento free album

Re: Album della mia casina! NOPass

#27
Ciao Valeria, ti ho mandato un msg privato..ma sono 3 giorni che questo povero msg è in attesa :mrgreen: , non è che per caso hai sbarrato su no ricezione msg privati dagli utenti del forum??
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Album della mia casina! NOPass

#29
ho sbirciato anche io... che bella casa!!
a me personalmente il parquet piace e delle porte... non me n'ero neppure accorta (prima ho visto le foto e poi i commenti per non farmi influenzare)
anche io toglierei lo specchio e metterei colore, ma tra la stampa e lo specchio meglio lo specchio!
non vedo l'ora di vedere la camera da letto (il letto che modello è, se posso chiedere) con i colori "reali"
splendida anche la cucina e trovo davvero azzeccato l'orologio!
ancora complimenti

Re: Album della mia casina! NOPass

#30
sailgiulia ha scritto:ho sbirciato anche io... che bella casa!!
a me personalmente il parquet piace e delle porte... non me n'ero neppure accorta (prima ho visto le foto e poi i commenti per non farmi influenzare)
anche io toglierei lo specchio e metterei colore, ma tra la stampa e lo specchio meglio lo specchio!
non vedo l'ora di vedere la camera da letto (il letto che modello è, se posso chiedere) con i colori "reali"
splendida anche la cucina e trovo davvero azzeccato l'orologio!
ancora complimenti
Grazie mille per i complimenti! Sono contenta che ti piaccia la mia casina! cmq il letto è il meeting up della presotto e ... non vedo l'ora che arrivi anche io!!! Ormai manca poco! incrociamo le dita! :mrgreen: