La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Album della mia casina! AGGIORNAMENTO BAGNO 2 LA VENDETTA

#1
23/12/2015 Ho aggiornata l'album con il secondo bagno finito!!! cosa ne pensate?
Ho aggiornato delle foto, il bagno degli ospiti è finito manca solo la tenda!

Ciao a tutti/tutte!
Anche se ancora non è completata... anzi mancano parecchie cose.. ho deciso di pubblicare l'album della mia casina per ricevere da voi consigli e opinioni...
Ancora mancano : la camera da letto che è in procinto di arrivare, la cabina armadio i mobili dei bagni e rispettivi accessori, il corridoio da rendere più accogliente e moderno e la camerina che credo si trasformerà almeno per ora in una piccola palestra.
La mia casa è un appartamento composto da cucina, soggiorno, 2 camere, 1 studio che abbiamo trasformato in cabina armadio, 2 bagni, 1 ripostoglio/ lavanderia.

E' un appartamento di 10 anni in cui però nessuno ci ha mai abitato e quindi in ottimo stato.. abbiamo deciso quindi solo di rimodernarlo tenendo il parkè, le porte e gli infissi.. rifacendo i bagni, un po' di impianto elettrico con la domotica, buttando giu il muro della cucina e aprendo e chudendo lo studio per creare la cabina armadio oltre che il controsoffitto.
Ultima modifica di Valeriafiaschi86 il 03/03/16 15:46, modificato 3 volte in totale.

Re: Album della mia casina! NOPass

#3
Complimenti! Tutto molto armonioso e di gran gusto!
Le piastrelle del bagno sono molto originali.
Mi piace molto anche il letto, mi diresti di che marca è?
Aspetto di vedere le prossime foto e ti ringrazio per averci permesso di entrare in casa tua. Ancora complimenti!

Re: Album della mia casina! NOPass

#4
Che bella.. Davvero mi piace tanto! Alla prima foto pensavo di guardare lo showroom di qualche negozio di arredamento!! Mi piace tutto davvero complimenti, soprattutto il soggiorno il divano è magnifico, ma anche il resto. Mi piace il tocco poetico ma non stucchevole dell'orologio in cucina, se potete aggiungetene ancora qua e là sul genere.
Unico appunto.. Se posso permettermi.. i quadri li trovo un pochino banali rispetto al resto, potreste trovare di meglio.. :oops:
Ancora complimenti, sono curiosa di vedere il resto! No psw.. Vi prego!! :mrgreen:

Re: Album della mia casina! NOPass

#5
marika76 ha scritto:Complimenti! Tutto molto armonioso e di gran gusto!
Le piastrelle del bagno sono molto originali.
Mi piace molto anche il letto, mi diresti di che marca è?
Aspetto di vedere le prossime foto e ti ringrazio per averci permesso di entrare in casa tua. Ancora complimenti!
Ciao! Grazie mille per i complimenti.. è sempre bello avere un riscontro positivi dopo tutti i sacrifici/dubbi/pensieri che uno si fa ... :)
cmq tornando a noi il letto è della Presotto modello meeting up .. lo fanno sia contenitore che senza contenitore .. puoi scegliere tra tessuti e tecnopelle e puoi mischiarli anche tra di loro ...

Re: Album della mia casina! NOPass

#7
Ciao bella la casa :)
Le uniche cose che non mi piacciono sono quelle che avete deciso di non cambiare, serramenti, parquet e porte interne, sarà che, a mio gusto, cozzano con lo stile dell'arredamento.
Anche io stavo pensando al tavolo air, solo che ha quell'effetto che non so se mi potrebbe piacere a lungo andare... pare un po' troppo... mmm pesante. Però è di effetto :)

Belle le piastrelle del bagno con vasca :)

Re: Album della mia casina! NOPass

#8
albe81 ha scritto:Ciao bella la casa :)
Le uniche cose che non mi piacciono sono quelle che avete deciso di non cambiare, serramenti, parquet e porte interne, sarà che, a mio gusto, cozzano con lo stile dell'arredamento.
Anche io stavo pensando al tavolo air, solo che ha quell'effetto che non so se mi potrebbe piacere a lungo andare... pare un po' troppo... mmm pesante. Però è di effetto :)

Belle le piastrelle del bagno con vasca :)
ciao! grazie per la tua opinione .. per me è molto importante.. ti spiego un po' la nostra situazione e il perchè delle nostre scelte.. siamo 2 ragazzi giovani .. quindi il ns budjet era molto limitato rispetto a quanto si richiede per una ristrutturazione impotante ... tant'è che dopo un anno siamo ancora a finirla di arredare perchè non ci siamo accontentati di mondo convenienza e via dicendo.. ma alcune cose le abbiamo dovute tralasciare... le porte le abbiamo lasciate cambiando solo le maniglie (anche se io stessa avevo dubbi) in quanto tutti coloro che sono venuti, muratore stesso, ci hanno fatto i complimenti per la qualità .. sono di legno massello .. comprandole nuove sicuramente le avremmo prese di laminato .. e allora perchè farlo? Per il colore che è cmq neutro? i serrami sono in ottime condizioni con vetri spessi antirumore e freddo .. una volta messe le tende penso e spero non daranno più nell'occhio ... il parkè .. il parkè a me sinceramente non dispiace penso che quel colore dia un senso di caldo alla casa che atrimenti risulterebbe troppo fredda visto il tipo di arredamento ...Cmq lo abbiamo riportato a nuovo e fatto con vernice opaca anzichè lucida come era in origine .. dando quindi anche qui un po' di senso di modrnità.
il tavolo air c'è una foto in cui è molto molto scuro (effetto macchinetta fotografica non so perchè) invece è molto chiaro e riprende perfettamente il colore delle porte. con il vetro sotto da senso di leggerezza quindi non è proprio pesante come dici tu :) lo dice anche il nome stesso :P

Re: Album della mia casina! NOPass

#10
Ari-ciao :mrgreen:
Secondo me il pavimento è bellissimo e ci sta bene, sarà che anche io ho un parquet "classico" con un arredo moderno, e non mi ha ancora stancata.
Porte e infissi io li ho cambiati anni dopo e non è stato un problema, al limite puoi anche solo pensare di farle dipingere!
Le piastrelle della doccia sono stupende, ma posso chiederti com'è pulirle e asciugarle dopo la doccia?

Re: Album della mia casina! NOPass

#11
albe81 ha scritto::)
Non discutevo sulla qualità dei materiali, sia ben chiaro. Anzi.
Forse si, con le tende sarebbe tutta un'altra cosa.
Per il tavolo air il pesante è più riferito allo spessore che altro e comunque anche a me piace molto :wink:
cmq si .. avessimo avuto il budjet che permetteva di cambiare le porte e gli infissi e rimetterle della stessa qualità o superiore.. sicuramente l'avremmo fatto perchè in effetti c hai ragione :P spero solo che non precludino la riuscita della casa ... :)

Re: Album della mia casina! NOPass

#12
Complimenti, mi piace proprio questa casa, trovo che le scelte siano molto armoniose!!! Bellissima la parete attrezzata Lago ed i rivestimenti del bagno!!!
Forse avrei fatto una spalletta a sinistra della porta di ingresso a coprire il fianco della cucina...ma proprio per cercare il pelo nell'uovo :wink: !!!

Re: Album della mia casina! NOPass

#13
rossodicina ha scritto:Ari-ciao :mrgreen:
Secondo me il pavimento è bellissimo e ci sta bene, sarà che anche io ho un parquet "classico" con un arredo moderno, e non mi ha ancora stancata.
Porte e infissi io li ho cambiati anni dopo e non è stato un problema, al limite puoi anche solo pensare di farle dipingere!
Le piastrelle della doccia sono stupende, ma posso chiederti com'è pulirle e asciugarle dopo la doccia?
Ciao! Grazie mille per la tua opinione! Infatti anche noi abbiamo pensato di fare così al limite, perchè con tutte le spese che uno ha ..a buttare via roba nuova mi avrebbe pianto il cuore... Purtroppo almeno le porte ha detto il falegname che nn si possono dipingere perchè andrebbero scartate con il rischio di sciuparle .. bà vedremo :)

Per quanto riguarda le mattonelle, ti ringrazio del complimento, abbiamo cercato cose un po particolari che non le avessero tutti.. per lavarle e pulirle è semplice.. sono lisce anche se nn si direbbe e basta un prodotto non aggressivo e un panno morbido .. io e il mio ragazzo però abbiamo l'abitudine di pulire superficialmente tutte le volte che finiamo e una volta a settimana pulisco più in profondità così non rischio che il calcare si sommi ...

Re: Album della mia casina! NOPass

#14
Ciao Valeria :D ..innanzitutto grazie per non aver messo una pw :mrgreen: ..poi che dire? una casa di mio gusto..già solo per il kenwood chef :lol: .
La cucina è molto bella..hai usato un pannello coolors come rivestimento, giusto? L'abbinamento top pannello è stupendo..non si nota dove inizia uno e dove finisce l'altro.
Poi il parquet non stona per niente perché siete stati bravi a richiamarlo ad esempio con il colore della cucina e con quel bel tavolo..concordo sulla specchio, meglio un quadro..anche se l'idea in un certo senso non è del tutto sbagliata..quante volte dopo un pranzo o una cene vorremmo avere uno specchio in cui specchiarci?
Per l'interno della porta d'ingresso si potrebbe fare qualcosa..una bella riverniciata, ci sono diversi prodotti in commercio che potete usare anche da soli per cambiargli aspetto; per il colore degli infissi bastano le tende, una volta attaccata una bella tenda a rullo o di altro tipo nessuno starà lì ad analizzare il loro colore; per le porte interne..bhè lì è un po' più complicato..riverniciarle? Sarebbe un peccato..smontarle e venderle? In modo da recuperare qualcosa e procedere con l'acquisto di un tipo che si abbini meglio??..infine il rivestimento del bagno.. :lol: ..ma cos'è? Mi piace ma mi dà l'idea che sia un super raccogli polvere con tutte quelle sporgenze..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Album della mia casina! NOPass

#15
BirBa23 ha scritto:Ciao Valeria :D ..innanzitutto grazie per non aver messo una pw :mrgreen: ..poi che dire? una casa di mio gusto..già solo per il kenwood chef :lol: .
La cucina è molto bella..hai usato un pannello coolors come rivestimento, giusto? L'abbinamento top pannello è stupendo..non si nota dove inizia uno e dove finisce l'altro.
Poi il parquet non stona per niente perché siete stati bravi a richiamarlo ad esempio con il colore della cucina e con quel bel tavolo..concordo sulla specchio, meglio un quadro..anche se l'idea in un certo senso non è del tutto sbagliata..quante volte dopo un pranzo o una cene vorremmo avere uno specchio in cui specchiarci?
Per l'interno della porta d'ingresso si potrebbe fare qualcosa..una bella riverniciata, ci sono diversi prodotti in commercio che potete usare anche da soli per cambiargli aspetto; per il colore degli infissi bastano le tende, una volta attaccata una bella tenda a rullo o di altro tipo nessuno starà lì ad analizzare il loro colore; per le porte interne..bhè lì è un po' più complicato..riverniciarle? Sarebbe un peccato..smontarle e venderle? In modo da recuperare qualcosa e procedere con l'acquisto di un tipo che si abbini meglio??..infine il rivestimento del bagno.. :lol: ..ma cos'è? Mi piace ma mi dà l'idea che sia un super raccogli polvere con tutte quelle sporgenze..
ciao! Grazie mille per avermi scritto la tua opinione! :D si il pannello è coolor e piace un sacco anche a me! Per quanto riguarda lo specchio.. anche io prima avevo optato per un quadro ma l'effetto non mi piaceva .. (magari era la stampa che non è adatta) ma trovo che lo specchio allarghi la stanza e dia un tocco di eleganza... poi mi posso anche sbagliare.. ti allego la foto di come era cn il quadro..
[img]IMAG0177.jpg[/img]

Per quanto riguarda la porta dell'ingresso la vogliamo riinverniciare di bianco.. ( non l'avevo scritto)
Il rivestimento dei bagni è porcellanosa .. e sinceramente per il fatto della polvere non ci abbiamo proprio pensato anche perchè i bagni sono le 2 stanze che pulirò con più frequenza in quanto saranno le più utilizzate, quindi non credo che la polvere abbia il tempo di depositarcisi.