La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mezza casetta (La nostra casa mezza sistemata)

#19
Il rivestimento più scuro è lo stesso del pavimento, alternato al suo tono piu chiaro..dato che l'ambiente è piccolo ho voluto dare un po di continuità..e poi sinceramente queste piastrelle le ho scelte, oltre al fatto che mi piacevano molto, anche perchè non si vede polvere, capelli, macchie..insomma..non si vede niente ahahaha

Re: Mezza casetta (La nostra casa mezza sistemata)

#20
Ciao! Che bella casa! Mi piace molto, è davvero fresca, accogliente e giovane , sia nelle scelte d'arredo che dei colori! Siete stati molto bravi anche nello scegliere e disporre quadri ed accessori, tutto molto coordinato col resto della casa! La parete blu è molto bella e d'effetto, non appesantisce per niente l'ambiente come si potrebbe pensare scegliendo un colore forte e mi piace molto il richiamo a questo colore fatto con altri piccoli complementi! Bravissimi!:)

Re: Mezza casetta (La nostra casa mezza sistemata)

#21
Bel lavoro. Avete rifatto anche il massetto ?
Il colore grigio scuro della colonna del bagno...l'avrei fatto più chiaro o bianco perchè così scuro è la prima cosa che salta all'occhio a chi entra....e rimpicciolisce la stanza. Belli i rivestimenti. Se fossero stati grigio chiaro sarebbero stati scialbi.
Peccato quella nicchia in cucina...non poterla sfruttare come dispensa o altro...ma gli spazi sono quelli.

Dopo le tracce per l'impianto elettrico avete rifatto l'intero intonaco delle pareti (con rasatura) oppure solo "rattoppato" i solchi ?
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: Mezza casetta (La nostra casa mezza sistemata)

#22
Ciao! No, abbiamo messo le piastrelle sopra il pavimento esistente; avessimo rifatto il massetto avrei anche cambiato le disposizioni di tutto il bagno..però per il budget che avevamo abbiamo preferito "accontentarci"..
La colonna l'ho voluta cosi scura proprio per attirare l'attenzione, volevo fosse la prima cosa che si vedesse..infatti all'inizio non era in programma, era bianca, ma quando l'ho vista ho fatto tornare il pittore a colorarla..
La nicchia non piace molto nemmeno a me, ma d'altra parte nella colonna ci passa tutto il blocco delle canne fumarie del condominio..comunque nella parte bassa è sfruttata, ci ho messo tutte le pentole, e l ho coperta con una tendina ikea che nelle foto non c'era ancora.
I muri in certi punti abbiamo rattoppato (lavoro venuto cmq molto bene. ha fatto tutto il pittore che è un precisino), in altri tipo in cucina dove abbiam tolto le piastrelle abbiam dovuto rasare.. :wink:

Re: Mezza casetta (La nostra casa mezza sistemata)

#24
Grazie per aver rimosso la pw :wink: .
Comunque mi piace la vostra casina..mi piacciono molto i colori che avete scelto e anche le tele in bianco/nero...bravi, si vede che siete giovani e con una personalità allegra :D ..almeno questa è la sensazione che ho avuto :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare