La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa Nuova- aggiunte nuove foto 13/03/2020

#47
Ma che meraviglia ! quanto adoro la tua casa !!
Che vista strepitosa !

bravissima con la zona giorno, i divani disposti verso la vetrata sono stupendi, i colori dei mobili ripresi dai tappeti anche.
(sotto il camino avrei messo una lastra in metallo anzichè un tappeto)
tipo queste..
Immagine
La cucina è bellissima
mi piace proprio tutto tutto, anche il corridoio serpeggiante con il parquet obliquo è bello
grazie per la condivisione

Re: Casa Nuova- aggiunte nuove foto 13/03/2020

#48
gina ha scritto:Ma che meraviglia ! quanto adoro la tua casa !!
Che vista strepitosa !

bravissima con la zona giorno, i divani disposti verso la vetrata sono stupendi, i colori dei mobili ripresi dai tappeti anche.
(sotto il camino avrei messo una lastra in metallo anzichè un tappeto)
tipo queste..
Immagine
La cucina è bellissima
mi piace proprio tutto tutto, anche il corridoio serpeggiante con il parquet obliquo è bello
grazie per la condivisione
Grazie Gina! Abbiamo ancora tanto da fare: mancano le tende, tutti i lampadari, la porta scorrevole; i quadri sono in una cameretta ( che è per il momento un disordinatissimo ripostiglio). Per la lastra sotto il camino, la mostrerò al "grande capo", potrebbe essere un'idea in più. Lì dobbiamo anche risolvere il problema "bocca" del camino; il cartongesso naturalmente è sempre sporco e ai tempi non abbiamo optato per un rivestimento per i prezzi per noi proibitivi. Vorremmo inoltre cambiare il colore proprio della parete dove è posizionato il camino, pensando di dargli maggiore visibilità; siamo indecisi tra varie tonalità di grigio o di azzurro con base simile a quello presente nei pensili Ikea dei mobili del soggiorno.
Il tavolo e le sedie sono provvisori; quando i denari lo permetteranno verranno spostati in cucina nello spazio vuoto davanti alla penisola. Accanto alla porta scorrevole dove andrò a posizionare il tavolo, mi sta stuzzicando l'idea di metterci una madia moderna colore noce ( il più simile possibile al parquet). Non uccidermi, ma mi piace molto la Stockholm bassa di Ikea :mrgreen:
Nei prossimi giorni posterò anche le foto del bagno grande, della camera matrimoniale e del mio incasinatissimo :oops: studio.
A presto e grazie ancora per avermi lasciato la tua opinione.
Eli
In galleria alcune foto

https://www.flickr.com/gp/123923417@N07/ibD18L" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Casa Nuova- aggiunte nuove foto 13/03/2020

#52
Belle le fotografie, peccato che la casa sia così prossima alla strada.
Alcune cose mi piacciono assai, soprattutto la pavimentazione esterna.
Per quanto riguarda le critiche, in generale e tutto molto, troppo neutro. Alcune piastrelle del bagno poi fanno venire i brividi, sia per il colore, sia perché se penso che ogni tanto andrebbero pure pulite, mi viene male, con tutti quei dorsi che escono fuori ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Casa Nuova- aggiunte nuove foto 13/03/2020

#53
GioGioCT ha scritto:
23/06/20 12:11
Ma che meraviglia!
Adoro la cucina. Mi diresti marca, modello, colore e finiture...che quasi quasi te la copio :oops:
Ciao. Purtroppo non so se sono ancora in tempo. La cucina è una ExNova (il titolare dell'azienda è utente di questo forum).
È in laccato opaco colore tortora (per non fare dormire di notte mamma Santina) con ante a gola e piano di lavoro in Corian. Gli elettrodomestici li abbiamo acquistati on line, cercando di raggiungere un buon rapporto qualità/prezzo ( piano cottura e lavello Foster. Forno Siemens, lavastoglie Bosch e cappa Falmec).
In galleria alcune foto

https://www.flickr.com/gp/123923417@N07/ibD18L" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Casa Nuova- aggiunte nuove foto 13/03/2020

#54
mamma santina ha scritto:
27/06/20 0:23
Belle le fotografie, peccato che la casa sia così prossima alla strada.
Alcune cose mi piacciono assai, soprattutto la pavimentazione esterna.
Per quanto riguarda le critiche, in generale e tutto molto, troppo neutro. Alcune piastrelle del bagno poi fanno venire i brividi, sia per il colore, sia perché se penso che ogni tanto andrebbero pure pulite, mi viene male, con tutti quei dorsi che escono fuori ;-)
Ciao. La casa è stata costruita ex novo e il terreno edificabile era vicino alla strada statale... Non si poteva fare altrimenti. Ma dopo quasi dieci anni in una casa in centro storico,non raggiungibile in auto, con tutte le difficoltà del caso, mi godo i vantaggi dell'arrivare a casa con l'auto vicina ,😉
Ho inserito le foto del bagno con la vasca solo ora... Devo aver sbagliato l'ultima volta con il caricamento su Flickr. Le piastrelle con i dorsi sono solo nella doccia ed ho la pessima abitudine di pulire e asciugare dopo ogni mia doccia tutto il box e le piastrelle,😜
Sul fatto che i bagni siano troppo neutri, ti do ragione: lì le colpe vanno suddivise tra noi e il "caro"piastrellista (che ci ha fatto tribolare in tutti i sensi): già non siamo stati molto coraggiosi nella scelta dei colori degli arredi, poi abbiamo comprato le piastrelle su catalogo dove apparivano più scure e anche su questo non siamo stati particolarmente consigliati..
Il carattere troppo neutro degli altri locali, a mio parere, è più dovuto al fatto che mancano tutti gli accessori e e quindi la casa risulta ancora incompleta .
In galleria alcune foto

https://www.flickr.com/gp/123923417@N07/ibD18L" onclick="window.open(this.href);return false;