La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: casa LELILU

#16
il cubo è particolare, anche io proverei a renderlo un po' più simmetrico.
oppure fare una 'fenditura' ad altezza corrimano che segua la forma dei gradini...tipo così...(disegno orripilante)
Immagine
alzare un po' la tv e sotto lasciare un vano per i decoder ecc
Immagine

Re: casa LELILU

#18
Buonasera a tutti, mi sono iscritta da poco su questo forum. Volevo fare i complimenti per le soluzioni proposte che ritengo molto belle ed originali. Secondo me ,quando la ristrutturazione sarà completata, questo appartamento diventerà molto accogliente e confortevole. Inoltre ritengo che gli spazi verranno sfruttati al massimo, in particolare la cucina.

Re: casa LELILU

#19
Ciao molto belle le soluzioni proposte, complimenti Elly :D
se posso io eviterei di avere in asse la porta d'ingresso, con quella della zona notte e quella del bagno :roll:
anche a me piace tanto la vasca sotto alla finestra ma mi sa che è tanto scomoda, io metterei la vasca sula lato sx con i sanitari uno di fronte all'altro ed il lavandino a dx

complimenti aspetto le foto del lavoro finale :lol:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: casa LELILU

#20
Intanto, mentre faccio varie prove per modificare il cubo, porto avanti la cucina.

Lelilu ha visto questa in un negozio e, a quanto pare, piace a suo marito.
Immagine
Solo che il progetto sta prendendo una piega meno classica e sta virando verso un mood più geometrico e contemporaneo.
Infatti, nei vari colloqui telefonici, Lelilu mi diceva che nei rendering, sentiva "più sue" le parti moderne e lineari rispetto a quelle con richiami all'arredamento classico.

Quindi ho provato a fare una prima bozza, proponendo una cucina più lineare e attuale rispetto a quella proposta:
Immagine
Ho usato i mobili di Ikea. Sono le uniche cucine che posso progettare direttamente, perché ho a disposizione le misure, le finiture e i moduli che l'Ikea mette sul suo sito. Per tutte le altre marche, invece bisogna recarsi in uno showroom e, con una bozza di progetto, bisogna affidarsi agli arredatori esperti di cucine.

Re: casa LELILU

#21
Buongiorno!
a noi la cucina piace...anche se il sopra mi sembra un po' troppo sottile ma direi che ci siamo!

nel frattempo vi volevo far vedere anche un'alternativa proposta per il taglio del cubo
Immagine
quale preferite?
Ultima modifica di lelilu il 11/02/16 14:30, modificato 1 volta in totale.

Re: casa LELILU

#23
Dopo vari pensamenti, abbiamo deciso di orientarci verso qualcosa di più leggero ma che fosse anche contenitivo.

L'immagine che è servita da ispirazione è stata questa:
Immagine
E' una libreria tutta in legno, su misura, dove si alternano vuoti e pieni. I profili sottili delle mensole rendono il tutto più leggero. Ci vorrà un bravo falegname .... :mrgreen:

Alla scala ho dato una connotazione meno classica: la farei rivestire in resina grigia (un grigio caldo che stia bene con la parete cioccolato, il parquet e la libreria bianca)

Dato che la posizione della libreria/scala è pur sempre al centro della stanza, perché non sfruttare la posizione per dare l'illuminazione generale del soggiorno? Nell'ultima mensola ho messo i led (ma potrebbero essere anche dei neon a luce calda) che danno un'illuminazione diffusa su tutta la stanza.

Questo il risultato:
Immagine
Immagine

Re: casa LELILU

#25
Abbiamo abbandonato per il momento la libreria che necessiterà di alcuni aggiustamenti e ci siamo dedicate alla cucina:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Lelilù vorrebbe tanto l'isola. :D
Però il Lelilù-marito non la gradisce. :roll:
Ma Lelilù è una tipa tosta, ....quindi mi farà fare una versione con la penisola :mrgreen:

Re: casa LELILU

#26
Questa potrebbe essere la soluzione che mette d'accordo Lelilù e suo marito riguardo la cucina: niente isola e al suo posto una penisola con sgabelli che possono essere messi sotto, per non intralciare il passaggio.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Dopo aver visto i render, il marito di Lelilù, vorrebbe eliminare la colonna forni per avere più piano lavoro e vorrebbe invertire la posizione dei fornelli, col lavello.

Ok. ;) :D

Re: casa LELILU

#28
posso dare un parere?
le colonne verso il corridoio secondo me erano meglio, così fanno ombra sul piano di lavoro.
in più la cucina è piuttosto grande, ma alla fine c'è poco spazio
il banco snack di 45 ... :?

Re: casa LELILU

#29
gina ha scritto:posso dare un parere?
le colonne verso il corridoio secondo me erano meglio, così fanno ombra sul piano di lavoro.
in più la cucina è piuttosto grande, ma alla fine c'è poco spazio
il banco snack di 45 ... :?
Gina, io concordo con te. Anch'io trovavo più gradevole l'incasso dei mobili alti. Si veniva a creare simmetria con le due spallette da 60 cm che incorniciavano la porta larga 120.

Io, addirittura, avrei lasciato l'isola, al posto della penisola. Magari con il piano cottura per avere uno sguardo al cibo che cuoce e uno sguardo ai commensali (che siano la propria famiglia o gli invitati).

Ma siamo tutti diversi. Al marito di Leliù piacciono gli spazi liberi, poco arredati. Dai rendering, si è potuto rendere conto, che le due spallette gli creavano una sensazione di disagio, come se per entrare in cucina dovesse passare in una sorta di tunnel.
Questo non va bene. E' la sua casa e deve viversela al meglio.Quindi ben venga quest'ultima soluzione!
Lelilù mi ha detto che quando ha visto il render gli è piaciuta molto. Addirittura avrebbe voluto essere già lì! :lol: