La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: album casa!!

#4
Bella casa. L'unica cosa: Avrei fatto la cucina tutta bianca oppure utilizzando un altro colore. Nn mi piace lo stacco tra il rovere grigio ( o moro) e il resto della sala.

Il pavimento mi piace molto: Che marca e'?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: album casa!!

#5
Ciao!la cucina è bianca e grigia.invece il tavolo e la base della parete attrezzata sono state realizzate dal falegname,con legno di castagno..
Il pavimento è di irisceramica.è lo stesso per tutte le stanze,tranne che per il bagno principale..

Re: album casa!!

#6
Grazie per le info sul pavimento.
Dalle foto sembrava un rovere ( grigio o moro).

Cmq l'ambiente e' molto bello, ti rinnovo i complimenti
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: album casa!!

#8
che bell'ambiente, come disposizione rispecchia un po' quello che mi immagino per la mia casa! Posso chiederti quanti metri quadrati sono di sala/cucina?

Re: album casa!!

#9
Ciao mic..grazie!! La parete della cucina è larga 4,40 m,invece la lunghezza è di 7,60 m..considerando anche il passaggio dall'ingresso alla zona notte,è di circa 37 mq

Re: album casa!!

#10
Ciao! Grazie per aver pubblicato le foto con accesso libero :D

Mi piace molto la disposizione dell'appartamento e l'arredo della zona giorno.

La cucina mi sembra ben riuscita (marca?), anche se trovo un pochino anomala la posizione del forno (avrei trovato più comodo e anche più bello a vedersi sotto i fuochi).
A me le basi scure piacciono, ti dirò al contrario di Maryangy avrei scurito anche il piano snack.. Ma in questo caso va a gusti! :wink:
Mi piace molto il dettaglio dei mobili artigianali in legno, scaldano l'ambiente senza appesantire.

Particolare il mobile bagno con quel "taglio" del cassetto (anche per questo ti chiedo la marca :mrgreen: ).

Molto belli secondo me i colori e la composizione scelti per la cambretta (peccato si vede poco) , per la camera matrimoniale invece se posso trovo troppo forte la tinta usata per la parete sulla testata, mi pare che riempia troppo e rimpicciolisca l'ambiente.

Nel complesso bella casa.. aspettiamo news 8)

Comunque

Re: album casa!!

#12
grazie per i commenti..la cucina è la piu amata dagli italiani :lol: :lol: :lol: ...una scavolini modello liberamente e il mobile bagno è proprio quello di cui si era innamorata elisabeth :D :D :D
il forno ho dovuto metterlo per forza in quella posizione e non sotto i fuochi perchè la base sotto i fuochi è di 90 cm mentre il forno è 60 cm..non ho potuto metterlo a colonna per mancanza di spazio(a colonna ho una disensa angolare e frigorifero)..perciò ho preferito metterlo lì cosi è anche più nascosto..
pe quanto riguarda il colore della parete dietro il letto..bè effettivamente è un colore troppo forte..però è una pittura..quindi posso cambiarla appena mi annoia :lol: :lol: :lol:

Re: album casa!!

#13
Ciao Simotr; prima ho dimenticato di dire che mi piace molto casa tua. Mi piace molto la parete attrezzata del soggiorno. Mi puoi dire quanto è lunga? A casa mia non so come farò, ho visto alcuni prezzi e per poco non svenivo.
Anch'io avrei messo il forno in un'altra posizione. Con qualche accorgimento non si poteva comunque inserire sotto la base di 90 cm?
In galleria alcune foto

https://www.flickr.com/gp/123923417@N07/ibD18L" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: album casa!!

#14
grazie elisabeth...totale la parete è lunga 315 cm...la parte in legno è 270 cm...su internet ho cercato il modello che mi piaceva e poi l'ho fatta realizzare...la parte in legno l'ho fatta fare da un falegname,anche le mensoline..invece i pensili sono sempre della scavolini,per avere lo stesso bianco dei pensili della cucina..le foto non rendono ma dal vivo è venuta davvero bene...anche per il tavolo ho fatto cosi...nei mobilifici ne ho visti tanti,ho scelto il modello e l'ho fatto realizzare..ed è venuto proprio come volevo..