La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La mia prima casa! (Casa finita! - foto)

#106
gina ha scritto:se il suocero è bravo potrebbe fare una console come questa :wink:
Immagine
http://www.lovethesign.com/uk/menu/cage ... ting-shelf

sotto la console e sopra la mensola !
questa è favolosa :D
...però il suocere deve essere mooolto bravo.. mica facile quei tondini curvati!!
Annina2411 ha scritto: Il tavolino/consolle trasparente l'avevamo preso in considerazione, perché era l'idea da cui siamo partiti e che ci convinceva di più, però sinceramente mi piange un po' il cuore a spendere così tanto per un pezzo d'arredo tutto sommato molto, molto semplice.
Se non hai fretta puoi tenere d'occhio promozioni on-line, tipo su Dalani ho visto cose simili nelle varie campagne, o Privalia, anche Lovethesign, aspettando l'occasione.
Poi magari un'occhiata all'usato su "subito" oppure qualche rinnovo esposizione :wink:

Re: La mia prima casa! (Casa finita! - foto)

#108
Esteticamente quella coi tondini curvi non mi fa impazzire, l'ultima che hai mandato mi piace molto di più!

Il suocero per fortuna è molto bravo, si ingegna a fare un sacco di cose e ci riesce piuttosto bene, quindi lo "sfruttiamo" volentieri :D

A voi è già capitato di acquistare su Dalani? E' affidabile? Perché ho letto in giro qualche lamentela sul fatto che la roba non sempre arriva tutta integra, quindi non mi è mai capitato di affidarmi al loro sito.

Re: La mia prima casa! (Casa finita! - foto)

#111
Bella console, brava Gina...copiato 8) .

Allora visto che il suocero è carpentiere..la farei realizzare d'appoggio con una mensola ulteriore lato "non porta" libri ( :mrgreen: non so proprio come definirlo).

Sarei più per il trasparente, ma capisco la questione budget.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: La mia prima casa! (Casa finita! - foto)

#115
Ecco anche le altre tende!
Immagine
Immagine
Queste, se devo essere sincera, mi convincono un po' di meno... non sono brutte, ma boh :roll: Di sicuro con quel che le abbiamo pagate me le tengo e me le faccio andare bene :D
Ora troverò un modo per alzarle un po', così da non bloccare del tutto il calore del termosifone.
Voi che ne dite?

Re: La mia prima casa! (Casa finita! - foto)

#116
Annina a me piacciono! :)
Alzarle? Io non amo molto l'effetto con calamite e simili, le ho tolte tutte da casa mia onestamente mi fa un po' datato.
Mi sembrano leggere, non credo blocchino il calore più di tanto.
Al limite ina fascia in tinta per raccoglierle lateralmente, ma ripeto io lascerei cosi!

Edit : Anch'io albero ore e rosso :mrgreen: Più qualche tocco di bianco e lucine colorate. Bello cmq :wink:

Re: La mia prima casa! (Casa finita! - foto)

#117
rossodicina ha scritto:Annina a me piacciono! :)
Alzarle? Io non amo molto l'effetto con calamite e simili, le ho tolte tutte da casa mia onestamente mi fa un po' datato.
Mi sembrano leggere, non credo blocchino il calore più di tanto.
Al limite ina fascia in tinta per raccoglierle lateralmente, ma ripeto io lascerei cosi!

Edit : Anch'io albero ore e rosso :mrgreen: Più qualche tocco di bianco e lucine colorate. Bello cmq :wink:
Ti dirò, credo fosse solo una questione di abitudine! Ora mi piacciono parecchio, anche se col senno di poi avrei messo due tendoni anziché una tenda unica (consigliatami dalla venditrice), per il semplice fatto che per come abbiamo gli "ingombri" in casa (divano e attuale albero di natale) è scomodissimo accedere alla finestra o anche solo al davanzale non avendo un'apertura nel mezzo!

Re: La mia prima casa! (Casa finita! - foto)

#119
chicca_91 ha scritto:Che bella casa che hai complimenti... aspetto con interesse aggiornamenti... e comunque mi piacciono un sacco le porte... :mrgreen:
Ciao! Ti ringrazio per i complimenti! :D
Le porte esteticamente ci piacciono molto, ma sul lato pratico non mi sentirei di consigliarle, hanno a parer mio troppi difetti!
Avendo solo due cerniere (una in basso e una in alto) anziché tre, quella della lavanderia mi si è "imbarcata", nonostante tenga sempre la finestra aperta o socchiusa quando ho l'asciugatrice in funzione. Esteticamente quasi non si nota, ma è una scocciatura perché ora perché si chiuda bene dobbiamo tirarla con forza.
Poi, appena comprate, uno degli inserti in alluminio si è staccato e sono dovuti tornare a prenderla, smontarla e siamo rimasti senza porta per una decina di giorni.
E le serrature non sono proprio il top... in alcune porte si chiudono alla perfezione, in altre sono un po' difettose... ma a detta del montatore, non c'è niente da fare. :roll:

La scelta era ricaduta su questa marca in quanto quel rivenditore era l'unico che includeva la misura del nostro portoncino (più alto del normale) in quelle standard, quindi ci costava qualche centinaio di € in meno, e ci tenevamo ad avere le porte interne e il rivestimento interno del portoncino uguali.
Col senno di poi, avrei preferito spendere 300€ in più, ma avere prodotti di qualità, che risparmiare e ritrovarmi con delle porte che ci hanno lasciato un po' "l'amaro in bocca". :roll:

Re: La mia prima casa! (Casa finita! - foto)

#120
Annina2411 ha scritto:
chicca_91 ha scritto:Che bella casa che hai complimenti... aspetto con interesse aggiornamenti... e comunque mi piacciono un sacco le porte... :mrgreen:
Ciao! Ti ringrazio per i complimenti! :D
Le porte esteticamente ci piacciono molto, ma sul lato pratico non mi sentirei di consigliarle, hanno a parer mio troppi difetti!
Avendo solo due cerniere (una in basso e una in alto) anziché tre, quella della lavanderia mi si è "imbarcata", nonostante tenga sempre la finestra aperta o socchiusa quando ho l'asciugatrice in funzione. Esteticamente quasi non si nota, ma è una scocciatura perché ora perché si chiuda bene dobbiamo tirarla con forza.
Poi, appena comprate, uno degli inserti in alluminio si è staccato e sono dovuti tornare a prenderla, smontarla e siamo rimasti senza porta per una decina di giorni.
E le serrature non sono proprio il top... in alcune porte si chiudono alla perfezione, in altre sono un po' difettose... ma a detta del montatore, non c'è niente da fare. :roll:

La scelta era ricaduta su questa marca in quanto quel rivenditore era l'unico che includeva la misura del nostro portoncino (più alto del normale) in quelle standard, quindi ci costava qualche centinaio di € in meno, e ci tenevamo ad avere le porte interne e il rivestimento interno del portoncino uguali.
Col senno di poi, avrei preferito spendere 300€ in più, ma avere prodotti di qualità, che risparmiare e ritrovarmi con delle porte che ci hanno lasciato un po' "l'amaro in bocca". :roll:
A me piacciono un sacco anche tutte laccate ma me le sconsigliano perchè ogni tocco si vede... però alla fine penso che qualsiasi cosa va pulita... :mrgreen: