La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La mia prima casa! (Casa finita! - foto)

#123
Mi sono resa conto di non avervi più postato le foto della cucina finita!
Le ho scattate al volo per rispondere in un altro topic, ve le incollo anche qui!
Immagine
Immagine
Immagine

Se devo dire la verità, mi è rimasto un po' l'amaro in bocca "per tutto".
Nel senso che ci siamo informati davvero tanto, ho chiesto tantissimi consigli qui sul forum, però alla fine qualche cosa che mi fa un po' storcere il naso è rimasta, quando speravo il contrario.
La cucina esteticamente mi piace, sono mesi che continuo a spostare la roba nei mobili, ma confido nel fatto che troverò il posto perfetto per ogni cosa (a breve)!
Le ante dei pensili abbiamo scoperto essere troppo pesanti per essere aperte col push&pull, quindi quelle di sotto le apro con la gola senza problemi, mentre quelle di sopra devo aprirle dai lati. Non è la fine del mondo, ma non è nemmeno tutta questa comodità.
Inoltre, dopo problemi avuti col rivenditore, avrebbe dovuto farci arrivare dei ripiani aggiuntivi per l'armadio centrale della camera da letto, ma casualmente a quanto pare la ditta è andata in fallimento e quindi siamo rimasti fregati.
No comment.

Parlando di cose belle, nello studio abbiamo aggiunto due Kallax di IKEA perché non sapevo proprio più dove mettere la roba (ne avrei voluta una unica, ma dopo ben tre ore, arrivati al magazzino abbiamo scoperto che non ne avevano più :evil: ).
Eccolo:
Immagine
Ovviamente qui è ancora tutto il caos più totale, ma è l'unica stanza in cui non mi sono imposta di sistemare tutto e subito.

Abbiamo anche fatto una prova per lo svuotatasche dell'ingresso, e direi che sono soddisfatta!
(Nella foto è sottosopra, non avendolo ancora finito ho giusto appoggiato il ripiano per fare la foto, i buchi ovviamente vanno di sopra :D )
Abbiamo preso un ripiano effetto legno da Leroy Merlin e partendo da quello (così da non dover fare tagli) il fidanzato ha costruito la struttura e l'ha verniciata.
E' molto semplice, ma l'abbiamo realizzato praticamente a costo zero, quindi dovessimo trovare qualcosa che ci piace di più potremo cambiarlo senza troppi dispiaceri, ma nel frattempo abbiamo qualcosa di carino e funzionale.
Vi metterò a breve una foto col tavolino messo al suo posto!
Immagine
Che ne pensate? :D

Re: La mia prima casa! (Casa finita! - foto)

#124
Annina ciao! Parto dall'ultima foto, bellissimo il tavolino , bravi io non lo cambierei :)

Mi dispiace per le ante push , è un sistema che io non amo e non lo metterei a priori, però la cucina è bella , adoro il vetro, vero che una passata vileda blu toglie le impronte.

Carino anche lo studio, le kallax stanno bene anche così.

Re: La mia prima casa! (Casa finita! - foto)

#125
Ciao Annina :D , ottimo lavoro per il tavolino!

Mi dispiace per i vari inconvenienti con cucina ed armadio :( , tuttavia poteva accadere con qualsiasi marchio e con qualsiasi rivenditore, da parte vostra non avete colpa perchè siete stati molto scrupolosi e tale accorgimento ha comunque consentito un'ottima riuscita dell'intero arredamento :D .
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: La mia prima casa! (Casa finita! - foto)

#126
rossodicina ha scritto:Annina ciao! Parto dall'ultima foto, bellissimo il tavolino , bravi io non lo cambierei :)

Mi dispiace per le ante push , è un sistema che io non amo e non lo metterei a priori, però la cucina è bella , adoro il vetro, vero che una passata vileda blu toglie le impronte.

Carino anche lo studio, le kallax stanno bene anche così.
In realtà a noi nemmeno l'aveva detto che ci sarebbe stato quel meccanismo, aveva parlato solamente di gole, quindi figurati... :roll:

Grazie anche a Federal per i complimenti! :D

Più tardi vi posto una foto del tavolino finito e sistemato!

Re: La mia prima casa! (Casa finita! - foto)

#128
Secondpwr ha scritto:Molto belli gli ambienti, complimenti!
Ti ringrazio! :D

Ecco le foto del tavolino finito!
Immagine
Immagine
Il quadretto l'ho fatto io, ma mi sembra un po' precario in quel punto, non so se ci rimarrà molto :roll:
In compenso, a breve farò un ordine da Maison du Monde in cui prenderò anche questo piattino per le chiavi/monetine:
Immagine
E, già che ci siamo, pensavo di prendere anche questo contenitore/tavolino da mettere dove avevo l'albero di Natale, magari con una bella piantina sopra... perché al momento è proprio vuoto quell'angolino!
Immagine

Re: La mia prima casa! (Casa finita! - foto)

#130
gina ha scritto:Annina mi piace molto il tavolino all'ingresso !
il quadrettino appendilo, ci sta bene, e mi piacciono anche gli altri accessori che vuoi aggiungere !
peccato per le ante della cucina, mettere un push pull in un'anta così non è proprio una genialata ! :roll:
Eh, sono un po' restia a bucare i muri in primis perché mi piace cambiare, e il bucare la vedo come una cosa molto "definitiva", e poi sono rimasta traumatizzata da tutti i buchi che abbiamo stuccato durante la ristrutturazione. :mrgreen:
In particolare, quel pezzetto di muro sta su un po' per miracolo, c'è già una bella crepa che ho notato giusto stamattina e vorrei evitare di fare altri danni :roll:

Re: La mia prima casa! (Casa finita! - foto)

#132
dave4mame ha scritto:
Annina2411 ha scritto: Abbiamo preso un ripiano effetto legno da Leroy Merlin e partendo da quello (così da non dover fare tagli) il fidanzato ha costruito la struttura e l'ha verniciata.
lavora i metalli per professione, vero?
Lui no, ma il papà sì e gli ha insegnato le basi... poi lui è uno che ama il fai da te, quindi da cosa nasce cosa :D

Re: La mia prima casa! (Casa finita! - foto)

#133
Annina2411 ha scritto:
dave4mame ha scritto:
Annina2411 ha scritto: Abbiamo preso un ripiano effetto legno da Leroy Merlin e partendo da quello (così da non dover fare tagli) il fidanzato ha costruito la struttura e l'ha verniciata.
lavora i metalli per professione, vero?
Lui no, ma il papà sì e gli ha insegnato le basi... poi lui è uno che ama il fai da te, quindi da cosa nasce cosa :D
accidenti, fagli le congratulazioni.
le foto sono piccole, ma non si vede un segno di saldatura...