La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Come ti cambio la struttura.

#46
annsca ha scritto:Molto bello il tulip nero con le sedie, una scelta di personalita' e nell'ambiente sta meravigliosamente! Molto bello anche il tappeto in cucina , si tratta di beija flor?
Grazie. @^_^@
Il tappeto viene dalla Sardegna. Alghero per la precisione.

Re: Come ti cambio la struttura.

#47
Elenco perplessità :

- La nicchia formata sopra il cartongesso cucina si riempirà di polvere e unto . Certamente puoi la pulire spesso ma con aspirapolvere in mano ed in equilibrio sulla scala non è che è proprio facile....

- Peccato il parquet "antico" a spina di pesce (lisca ungherese ? ). A casa mia non l'ho fatto toccare neppure per passare importanti tracce per il termosifone o elettriche. Ho fatto accomodare diversamente gli impianti.

- Il tappetino sotto parquet in tessuto è habitat ideale per acari, insettini e quant'altro. Perchè non hai fatto mettere il sughero. Sarebbe costato di più, ma non mi sembra che abbiate avuto problemi di budget :D

- che termosifoni avete messo nei bagni ? Nelle foto non si vedono. Riscaldano a sufficienza ?

- il bagno con doccia ha sì il wc ma non il bidet ? Avete messo quei wc con bidet integrato ?

- Riscaldamento centralizzato : Mi fa paura !


Per il resto ho visto una bella casa, fatta con sobrietà ed eleganza. Bravi !
Ultima modifica di xiaofangzi il 05/01/18 18:03, modificato 1 volta in totale.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: Come ti cambio la struttura.

#48
Wow bellissimo il tavolo+sedie, come già detto da annsca, si sposa meravigliosamente con l'ambiente.

Curiosità, qual è la distanza tra tavolo e lampada a sospensione?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Come ti cambio la struttura.

#50
xiaofangzi ha scritto:Elenco perplessità :
- La nicchia formata sopra il cartongesso cucina si riempirà di polvere e unto . Certamente puoi la pulire spesso ma con aspirapolvere in mano ed in equilibrio sulla scala non è che è proprio facile....
Concordo, ma ti garantisco che si pulisce molto velocemente e non ci trovo mai unto. Basta un panno inumidito.
xiaofangzi ha scritto: - Peccato il parquet "antico" a spina di pesce (lisca ungherese ? ). A casa mia non l'ho fatto toccare neppure per passare importanti tracce per il termosifone o elettriche. Ho fatto accomodare diversamente gli impianti.
L'avrei tenuto volentieri, ma dovendo passare gli impianti dalla parte opposta delle pareti era necessario passare dal massetto. Una volta tolto non sarebbe stato possibile recuperarlo. Inoltre avrei avuto uno sgradevolissimo gradino tra ingresso e camere.
xiaofangzi ha scritto: - Il tappetino sotto parquet in tessuto è habitat ideale per acari, insettini e quant'altro. Perchè non hai fatto mettere il sughero. Sarebbe costato di più, ma non mi sembra che abbiate avuto problemi di budget :D
Il tappetino sotto il parquet è di sughero, 4mm.
xiaofangzi ha scritto: - che termosifoni avete messo nei bagni ? Nelle foto non si vedono. Riscaldano a sufficienza ?
Sono dei Tubes, come nell'ingresso. Serie Ritmato in acciaio. Si possono scegliere il numero di elementi e la alternanza degli spazi per raggiungere i watt necessari. Riscaldano benissimo.
xiaofangzi ha scritto: - il bagno con doccia ha sì il wc ma non il bidet ? Avete messo quei wc con bidet integrato?
No, il bagno piccolo è pensato prevalentemente per la doccia, perché non c'era spazio per mettere il bidet o volendolo mettere avremmo dovuto allungare il bagno e non ci interessava. C'è un lavamani al posto di un comodo lavabo, proprio per la scarsa larghezza dell'ambiente.
xiaofangzi ha scritto: - Riscaldamento centralizzato : Mi fa paura !
:) Quello c'era e quello dovrò tenere. In realtà da quando è passata la legge sui contabilizzatori di calorie va molto meglio ed i consumi sono più precisi e "personalizzati". Ho provato anche le soluzioni domotiche tipo EVE (AppleKit) o Tado, senza trovarne un reale beneficio. Ho preferito il sistema Caleffi WiCal che ha diversi limiti, ma nel complesso funziona bene.
xiaofangzi ha scritto: Per il resto ho visto una bella casa, fatta con sobrietà ed eleganza. Bravi !
Grazie!