La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa Rosco

#46
rossodicina ha scritto:Il pavimento è spettacolare. :)

Le lampade pure mi piacciono, nella mia ignoranza non riesco a identificarle... vintage anche quelle o ancora in produzione?

Se posso una piccola critica... lo stile dei quadri, anche se probabilmente scelti ad-hoc, non mi convince per nulla in questo ambiente, sorry :oops:
Le lampade sono una Pierrot di Afra e Tobia Scarpa per Flos in limited edition, nel senso che è serigrafata e poi la One From The Heart di Ingo Maurer. La prima fuori produzione, la seconda ancora a catalogo. I quadri in realtà sono quelli che già c'erano nella casa (di famiglia). Sono due carte di riso giapponesi di fine '800 con motivi di uccelli e fiori, un ricamo in madreperla su velluto dedicato al vecchio padrone di casa, poi due oli su tela di fine ottocento con le loro cornici originali di natura religioso-devozionale. Probabilmente verrà cambiata la distribuzione o addirittura saranno tolti per lasciare spazio alle sagome sbiadite dei vecchi quadri sulla carta da parati (che è quella preesistente ed è stata volutamente conservata anche se logora)

Re: Casa Rosco

#49
chi è il tuo amico architetto? :D
un architetto giovane ma con delle belle Idee..
Mi ha confermato che lo studio non è il loro, ma forse ha un idea di quale sia..
..ci provo? UDA?

Re: Casa Rosco

#51
Secondpwr ha scritto:
chi è il tuo amico architetto? :D
un architetto giovane ma con delle belle Idee..
Mi ha confermato che lo studio non è il loro, ma forse ha un idea di quale sia..
..ci provo? UDA?
Sì. UdA.
Ma forse non è il caso di citarli qui. Non vorrei sorpassarli parlando del loro lavoro prima che siano loro a presentarlo.

Re: Casa Rosco

#53
Il lavoro in esterno è stato altrettanto importante che per l'interno con la costruzione ex novo di una scala-ingresso in ferro, stile "industriale" ma dal disegno essenziale e leggero, per quanto possano essere leggeri ferro, griglie e il FILS.
Il risultato è questo, sospeso nel blu.
Immagine

Re: Casa Rosco

#54
:wink: Gran bella realizzazione, complimenti sia per lo studio che per il gusto del cliente.
Evidente che la sintonia con il progetto tra i due è stata totale.
Ripasserò per vedere gli aggiornamenti. :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Casa Rosco

#55
Bellissime le strutture in metallo sia all'interno che all'esterno dell'edificio.... mi piace sopra ogni cosa, l'atmosfera " decadente" ( in senso positivo ) che si respira , soprattutto nella camera da letto , nei colori, nelle forme ....non mi sorprenderei di veder aggirarsi Paul Verlaine fra le stanze.... :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Casa Rosco

#56
capperugiola ha scritto:Bellissime le strutture in metallo sia all'interno che all'esterno dell'edificio.... mi piace sopra ogni cosa, l'atmosfera " decadente" ( in senso positivo ) che si respira , soprattutto nella camera da letto , nei colori, nelle forme ....non mi sorprenderei di veder aggirarsi Paul Verlaine fra le stanze.... :wink:
grazie: magari avere un poeta come fantasma! mi terrebbe una sofisticata compagnia!

Re: Casa Rosco

#57
DIERRE ha scritto::wink: Gran bella realizzazione, complimenti sia per lo studio che per il gusto del cliente.
Evidente che la sintonia con il progetto tra i due è stata totale.
Ripasserò per vedere gli aggiornamenti. :D
come aggiornamento vi do il salone con il dittico finalmente appeso alla parete:
Immagine

Re: Casa Rosco

#58
rosco ha scritto:
capperugiola ha scritto:Bellissime le strutture in metallo sia all'interno che all'esterno dell'edificio.... mi piace sopra ogni cosa, l'atmosfera " decadente" ( in senso positivo ) che si respira , soprattutto nella camera da letto , nei colori, nelle forme ....non mi sorprenderei di veder aggirarsi Paul Verlaine fra le stanze.... :wink:
grazie: magari avere un poeta come fantasma! mi terrebbe una sofisticata compagnia!
prego...chissà mai che .... :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Casa Rosco

#59
rosco ha scritto:
DIERRE ha scritto::wink: Gran bella realizzazione, complimenti sia per lo studio che per il gusto del cliente.
Evidente che la sintonia con il progetto tra i due è stata totale.
Ripasserò per vedere gli aggiornamenti. :D
come aggiornamento vi do il salone con il dittico finalmente appeso alla parete:
Immagine
8) belle
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo