La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FINALMENTE... CASA!

#1
Ciao a tutti!

Sono una neo-iscritta, anche se vi leggo da tanto!

Finalmente, dopo 11 anni insieme, io e il mio fidanzato andremo a convivere!

Abbiamo acquistato un (già) bellissimo quadrilocale, all'interno di un residence molto verde e tranquillo. La casa è luminosissima, piena di finestre e quasi interamente ristrutturata dall'attuale proprietario, che ce la lascerà i primi di agosto.

Residuano da fare i due bagni e i serramenti, mentre manterremo il parquet e le piastrelle della cucina che ci sono già.

In queste settimane abbiamo già individuato - e acquistato - tutti i nuovi arredi, per alcuni dei quali vorrei chiedervi un parere. Appena possibile vi posterò le foto del prima e del dopo... ma per ora accontentatevi di queste! :P

La nostra cucina sarà una Scavolini Motus lineare nei colori del tortora e del grigio tundra, con top in laminato chiaro, fornelli e lavello in resina bianchi, colonna con forno e microonde.
Ad oggi non ho ovviamente ancora foto di come risulterà, ma vi faccio vedere questa cui mi sono ispirata:
Immagine
In pratica la colonna forno e quella frigo (dove non ci sarà il frigo, che metteremo a parte) sarà chiara come la parte superiore, mentre il fondo sarà scuro. Gli elementi a giorno saranno decisamente meno.

Quanto alla camera (di cui sono innamorata!), abbiamo optato per Caccaro, ad eccezione del letto imbottito di un marchio consigliatoci dal mobiliere che sinceramente non ricordo: la struttura, però, ricorda molto quella del classico Nathalie della Flou e sarà in un marrone freddo, una sorta di greige.

Ecco le foto dei vari complementi, ad eccezione del letto:

Armadio Caccaro Grafik (che starà a sinistra del letto)
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q= ... 391894722/

Cassettiera Caccaro Filbook (che sarà posizionata di fronte al letto, come supporto per la TV). Ovviamente la parte in legno sarà invece abbinata al color tortora dell'armadio
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q= ... 0529181914

Comodini
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q= ... 0529181914

Passiamo al soggiorno, sul quale ho i maggiori dubbi!

Abbiamo scelto la seguente composizione del marchio Orme, ma nella combo di colori della foto successiva:
Immagine
Immagine
In realtà non so ancora bene quale preferisco... anche perché l'enorme problema è il divano da abbinarci!
Il mio fidanzato si è fissato con il Kivik di Ikea angolare con chaise longue, che piace molto anche a me, se non fosse che odio i colori!
Avrei voluto un bel marrone freddo, mentre il marrone che c'è è quasi rossiccio :?
Avrei quindi pensato a questo beige, che pure non mi convince, ma credo stia bene con la nostra parete soggiorno (vi ricordo che i colori saranno quelli della seconda foto).
Immagine
Cosa ne pensate dell'abbinamento di colori? Potrebbe andare? Ma il vero dilemma è: che colore fare le pareti?!?! :shock: :shock: :shock:

Confido in voi! Grazie dell'attenzione :D

Re: FINALMENTE... CASA!

#2
Ciao, intanto complimenti per l'acquisto e in bocca al lupo! :D

Non sarebbe male una piantina indicativa per poterti dare dei consigli.

Tutto sui toni del marrone del bianco, direi sta bene, lascerei i muri bianchi per non appesantire e aggiungerei colore con accessori vari (lampade, cuscini, eventualmente tappeti, tavolini, quadri.

Visto lo stile e i colori moderni e puliti, sceglierei pochi pezzi di design da far risaltare nell'ambiente.

Re: FINALMENTE... CASA!

#3
Grazie per i tuoi consigli! La penso come te, quindi sicuramente li seguiro!

Appena avrò a mie mani una piantina decente ve la mostrerò.

Intanto vi chiedo un parere anche per i bagni: ne ho due da 170x280, entrambi con finestra che si trova sul lato più corto. Attualmente, in uno la vasca è quella classica rettangolare posata sul lato lungo, che però secondo me porta via troppo spazio. Stavo pensando quindi di mettere una vasca angolare sul lato corto, sotto la finestra, e mi chiedevo: qualcuno di voi ha un'angolare? Se sì come ci si trova? La parte diagonale è comunque sufficientemente lunga o ci si sta scomodi? Per non spendere cifre assurde eventualmente su che marca mi dovrei orientare?

Grazie!