La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa nuova: progetto ristrutturazione in due mesi (o qua

#49
Speriamo! Qui oggi 33º, ma alle 19 ha fatto un acquazzone e ora è freschino :roll: :|
Imprevisto in lavanderia e garage col fondo per piastrellare, ormai ci rido :lol:
Parliamo di cose belle! Ieri un mio amico che sta in campagna mi ha portato una bellissima scala che diventerà una libreria, poi vedrete :mrgreen: Intanto domani ci passo l’antitarlo e lo incarto per un po’ di giorni: ho visto 3-4 bichini che sembravano roba vecchia ma meglio agire prima.
Immagine
Immagine

Re: Casa nuova: progetto ristrutturazione in due mesi (o qua

#53
Sì Buba infatti la incarto con i sacconi di plastica per una decina di giorni. Anche se appunto ha pochissimi fori e sono “roba vecchia” meglio prevenire.

La metterò per orizzontale distanziata leggermente dal muro e teoricamente vorrei posizionarla dietro un divano e metterci guide e libri di viaggio.

Birba sì, con l’acquisto di alcuni prodotti c’è il 15% da poter rispendere in altro dal 5 giugno: ci prendiamo il mobile bagno con questo buono noi. In passato abbiamo avuto un mobile bagno Ikea che è stato ottimo, speriamo vada bene anche stavolta.

Ho preso diversa roba anche se mi sono incavolata non poco: hanno tolto dall’assortimento le ante Pax lucide turchesi che volevo!!! Pazienza, ho pensato di prendere la struttura più bassa e utilizzarci delle ante che ho adesso vecchissime ma in massello e verniciabili senza problema, così ho anche preso il colore più simile alla carta da parati :D

Abbiamo ordinato il materasso (provato in negozio: l’ho preso a molle insacchettate così i bambini possono saltarci con più soddisfazione :oops: ), degli armadi per l’ingresso e per camera nostra, le ante a specchio per l’armadio della figlia (che ricicleremo da camera nostra), i letti a soppalco per i maschi, librerie e pure un divano.

Re: Casa nuova: progetto ristrutturazione in due mesi (o qua

#55
Ciao Prumiao! Il pavimento è splendido (mi ero innamorata degli esagoni qualche anno fa!), il rivestimento.. piacerà a Mamma Santina! :D Scherzi a parte, le piastrelline mi sembrano davvero belle come formato e come effetto; non sarebbe il mio genere ma l'effetto d'insieme non mi dispiace affatto e soprattutto amo moltissimo ambienti in cui vedo la personalità di chi li ha scelti (piuttosto che quella del progettista o, peggio, di chi pubblica su riviste di arredamento :D ), per quanto siano (potenzialmente) lontani dalle scelte che farei io.
Come dico sempre, la bellezza di un ambiente a mio parere dipende tanto dall'armonia dell'insieme.. quindi non vedo l'ora di vedere la casetta finita! :D