La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: work in progress... molto lentamente in progress

#16
rossodicina ha scritto:Ma hai finito di tinteggiare tutto? Cmq fidati non ci metti molto :wink:
dovranno rifare il soppalco... ma almeno quello non sono affari miei. almeno per ora lascio tutto bianco
Per le punta diamantate, me la sono cavata con 19-20 euro fatto circa 10 fori, poi dipende dalle piastrelle, le mie erano particolarmente ostiche ma non tutte sono così.
Personalmente poi mi fido di più a far due buchi che mettere colla, tanto meglio se te lo fa il piastrellista.
ci penso... poi ci ripenso... poi prima o poi mi rassegno. più poi che prima :)
PS: la mia "nuova" camera è profonda 350cm, con armadio fronte letto, dopo un pochino ti abitui vedrai :D
uguale uguale....misura e disposizione

Re: work in progress... molto lentamente in progress

#17
Grazie Dave e complimenti!
A me il bagno della GC piace moltissimo e mi pare perfettamente riuscito. :mrgreen:
Quanto alla segnalazione degli errori, ti ringrazio (la ritengo la parte più utile per chi si imbarca nella stessa impresa) e ti garantisco tuttavia che le possibilità di produrne di nuovi è pressoché illimitata! :D
Noi abbiamo fatto di peggio, fidati. :)
Tienici aggiornati! :D

Re: work in progress... molto lentamente in progress

#18
bubamara98 ha scritto: Tienici aggiornati! :D
senz'altro... anche perchè il problema per cui eravamo rimasti bloccati per un mese sembra essersi finalmente risolto....
le prossime foto se dio vuole saranno probabilmente quelle di quel benedetto "bagno sopra"
a meno che non preferiate quelle del soggiorno perfettamente vuoto :(

Re: work in progress... molto lentamente in progress

#19
ieri prima notte nell'accampamento... ehm appartamento.
senza gas e senza acqua calda e senza manca l'ausilio morale di mamma tv; praticamente un ritorno a metà 800 :D
quando avrò linea da casa (e se riuscirò a ritrovare un pc vero, non i baracconi vintage che conservo in garage)... ho un discreto numero di aggiornamenti.
ivi compreso la lista degli errori.
anticipo un consiglio "omnibus".

TENETE IN CONSIDERAZIONE L'INGOMBRO DI QUEI MALEDETTI VASISTAS!

Re: work in progress... molto lentamente in progress

#21
bubamara98 ha scritto:Ciao Dave, parli delle finestre con anta a ribalta? Eh sì. :)
si quelli.
li ho anche dove abito ora (ehm... dove abitavo fino a ieri :mrgreen: ), ma gli infissi sono a metà dello spessore del muro e quando la ribalta è aperta non sporge.
qui gli infissi sono tutti "filo interno"... non l'avevo considerato.
se apro l'armadio o l'antina della cucina quando la ribalta è aperta faccio danni :x
Ps: non ho TV ne adsl/fibra da anni. E vivo molto meglio! :D
come fai ad accedere al forum? :?:

Re: work in progress... molto lentamente in progress

#22
dave4mame ha scritto: come fai ad accedere al forum? :?:
Quasi srmpre da smartphone: 4G tramite cubo della 3 e 4G di Vodafone (che dalla prossima settimana con Iliad mi costerà meno della metà per 15 volte i giga di Vodafone.. sperando in una buona copertura del servizio).
Chiaro: giochi, film e grandi quantità di dati non ne scarico..

Re: work in progress... molto lentamente in progress

#23
bubamara98 ha scritto:
dave4mame ha scritto: come fai ad accedere al forum? :?:
Quasi srmpre da smartphone: 4G tramite cubo della 3 e 4G di Vodafone (che dalla prossima settimana con Iliad mi costerà meno della metà per 15 volte i giga di Vodafone.. sperando in una buona copertura del servizio).
Chiaro: giochi, film e grandi quantità di dati non ne scarico..
ehh..... così non vale!
allora sono più alternativo io che non ho traffico dati sullo smartphone :D

Re: work in progress... molto lentamente in progress

#24
dave4mame ha scritto:
bubamara98 ha scritto:Ciao Dave, parli delle finestre con anta a ribalta? Eh sì. :)
si quelli.
li ho anche dove abito ora (ehm... dove abitavo fino a ieri :mrgreen: ), ma gli infissi sono a metà dello spessore del muro e quando la ribalta è aperta non sporge.
qui gli infissi sono tutti "filo interno"... non l'avevo considerato.
se apro l'armadio o l'antina della cucina quando la ribalta è aperta faccio danni :x
Noi abbiamo fatto spostare filo muro le nuove finestre per poter inserire le zanzariere tra infisso e avvolgibile (trattandosi di monoblocco era l'unica soluzione). Avevo calcolato le distanze per il problema di cui parli e l'unico posto in cui non era possibile evitare una collisione (per come è strutturato il condominio) è l'angolo tra finestrina e piano di lavoro in cucina: lì avrei messo mensole piuttosto che pensile con anta ma avendo acquistato una cucina in esposizione ci terremo l'anta e applicheremo qualche gommino sulla finestra cercando di fare attenzione. :)

Re: work in progress... molto lentamente in progress

#25
dave4mame ha scritto:
bubamara98 ha scritto:
dave4mame ha scritto: come fai ad accedere al forum? :?:
Quasi srmpre da smartphone: 4G tramite cubo della 3 e 4G di Vodafone (che dalla prossima settimana con Iliad mi costerà meno della metà per 15 volte i giga di Vodafone.. sperando in una buona copertura del servizio).
Chiaro: giochi, film e grandi quantità di dati non ne scarico..
ehh..... così non vale!
allora sono più alternativo io che non ho traffico dati sullo smartphone :D
Beh questo è certo! Però col cubo puoi collegarti anche da PC :D
Iliad mi promette 30 giga in 4G a 6 euro al mese, vediamo se è vero...

Re: work in progress... molto lentamente in progress

#29
prumiao ha scritto:Se ti consola Dave noi non potremo usare la cucina fino a fine luglio e dormiamo là da sabato prossimo! Però abbiamo internet da 10 giorni in casa nuova e ancora non abbiamo traslocato :lol:

internet, almeno quella, conto di risolverla a breve.
o prendo una schedina iliad e uso un vecchio smartphone per fare da hub in tethering o provo linkem.
mi hanno giurato che non ci sono penali di recesso.

nel mentre tiro a campare con il microonde....

Re: work in progress... molto lentamente in progress

#30
dave4mame ha scritto:
prumiao ha scritto:Se ti consola Dave noi non potremo usare la cucina fino a fine luglio e dormiamo là da sabato prossimo! Però abbiamo internet da 10 giorni in casa nuova e ancora non abbiamo traslocato :lol:

internet, almeno quella, conto di risolverla a breve.
o prendo una schedina iliad e uso un vecchio smartphone per fare da hub in tethering o provo linkem.
mi hanno giurato che non ci sono penali di recesso.

nel mentre tiro a campare con il microonde....

Se provi linkem, mi fai sapere???


Comunque niente gas? Noi forse forse tra un mese :roll: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare