La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: work in progress... molto lentamente in progress

#31
BirBa23 ha scritto:
dave4mame ha scritto:
prumiao ha scritto:Se ti consola Dave noi non potremo usare la cucina fino a fine luglio e dormiamo là da sabato prossimo! Però abbiamo internet da 10 giorni in casa nuova e ancora non abbiamo traslocato :lol:

internet, almeno quella, conto di risolverla a breve.
o prendo una schedina iliad e uso un vecchio smartphone per fare da hub in tethering o provo linkem.
mi hanno giurato che non ci sono penali di recesso.

nel mentre tiro a campare con il microonde....

Se provi linkem, mi fai sapere???


Comunque niente gas? Noi forse forse tra un mese :roll: .
al momento sto usando una sim iliad su un vecchio cellulare che fa da hotspot. non è certo la fibra che avevo in casa vecchia, ma per 6 euro al ese può anhe andare :O
comunque linkem c'è poco da fare: dipenda dalla zona.
quasi certamente rogiteremo a luglio; dopo essere stati fermi pdr quasi due mesi i lavori hanno preso un'accelerazione mica da ridere. il soppalco adesso è al grezzo ma è finito. settimana prossima finiranno quel dannato bagno sopra, posa del parquet, tutto il cartongesso. poi dovrebbero mancare solo un paio di stupidate...

Re: work in progress... molto lentamente in progress

#32
Non mi ero mai letta bene questo thread, è veramente carino e utile!! E, nonostante i piccoli errori che hai portato in evidenza, mi sembra venuta molto bene!
Posso chiederti un dettaglio riguardo il battiscopa? Dalle foto non si vede bene, ma sembra che tu non lo abbia messo... o hai usato qualcosa di molto discreto al posto del battiscopa classico? A me non piace molto, ma ho paura che senza l'effetto venga molto spreciso.

Re: work in progress... molto lentamente in progress

#33
°Lu° ha scritto:Non mi ero mai letta bene questo thread, è veramente carino e utile!! E, nonostante i piccoli errori che hai portato in evidenza, mi sembra venuta molto bene!
Posso chiederti un dettaglio riguardo il battiscopa? Dalle foto non si vede bene, ma sembra che tu non lo abbia messo... o hai usato qualcosa di molto discreto al posto del battiscopa classico? A me non piace molto, ma ho paura che senza l'effetto venga molto spreciso.
Ciao, in realtà il battiscopa c'è (posato malissimo per altro). si vede poco perché è bianco su parete bianche.
per altro qualche aggiornamento nel frattempo c'è stato.

in prima battuta la "casa" ora è "casa nostra".
il bagno è stato finalmente finito; appena ho un attimo faccio le foto.
diciamo che tutti, vedendo le foto del gradino, dicono "oh che bello". io, quando ci inciampo, faccio altri commenti.
qui l'errore è stato darla vinta al costruttore; per non far smurare la cassetta del wc abbiamo accettato il gradino da 10 cm (l'altezza minima, con il senno di poi, doveva essere 12) e, ciononostante l'altezza dei sanitari è 41 compresa l'asse; un po' troppo bassini.
Amen... saranno problemi di mio figlio se mai riuscirà a fregarmi il soppalco.
Memori degli errori in lavanderia, abbiamo evitato di fare lo stesso qui.
Misurando la spazzata della porta ci siamo accorti che rischiavamo di prendere dentro il cassetto del mobile bagno, se entrambi fossero stati aperti.

ora... considerato che a sx il cassetto ci serve (deve nascondere il sifone che, causa "ripensamento" del bagno, rimane parecchio disassato rispetto al lavabo, per l'elemento basso pensavamo di sostituire il cassetto con dei cestelli in vimini o lasciarlo semplicemente aperto.
consigli sono ben accetti, anche su come gestire il poggiasalviette...

Re: work in progress... molto lentamente in progress

#35
bubamara98 ha scritto:Ciao Dave, se riesci ad inserire qualche foto forse riusciamo a comprendere e consigliarti meglio. :)
Tranqui: tutti abbiamo "cose che rifaremmo diverse" a casa (tutti o quasi). Io, a ristrutturazione conclusa ma ad arredamento nemmeno finito, ne ho tante.. 8)
eh... le foto mi sa che aspetteranno. fintanto che non riesco a rimettere in piedi il mio fidato desktop sono fuori dal mondo :(

Re: work in progress... molto lentamente in progress

#38
Siamo ben lu ngi dall'avere finito ma.... negli ultimi 15 giorni sono arrivati la scala, i mobili del soppalco e, guardacaso, l'asciugatrice :)
del soppalco sono felicissimo; grazie alle dritte di sant'Antonietta da Lugagnano :D con una cifra tutto sommato contenuta abbiamo creato il locale "in più" che tanto volevo. i colori che abbiamo scelto sono azzeccati e, pur avendo rinunciato alla libreria doppia faccia che tanto mi piaceva, l'angolo studio è ben separato dalla zona relax.

per l'asciugatrice alla fine ho ceduto all'idea di fare... pendant con la lavatrice e ho preso una LG RC9055AP2F.
la nazista non l'ha ancora provata ma mi è saltato fuori un altro errorino.
diciamo che se i mobili lavanderia sono profondi 65 cm, un motivo c'è.
con la lavatrice , profonda 56 cm, non ho avuto problemi. l'asciugatrice è profonda 60 e, sfiga vuole, la presa shucko era PROPRIO DIETRO il punto di maggior profondità.
Alla fine spostando prese, sporconando come un camallo, ruzzando come un punk a un concerto, sono riuscito a incassarla quasi completamente...diciamo che la porta del bagno evita di due cm lo sportello.

sono ancora senza desktop, ma un piano di lavoro seppur di fortuna, ce l'ho. nei prox giorni posto qualche fotuzza ;)
Ultima modifica di dave4mame il 14/05/19 11:26, modificato 1 volta in totale.

Re: work in progress... molto lentamente in progress

#39
dave4mame ha scritto:Siamo ben lu ngi dall'avere finito ma.... negli ultimi 15 giorni sono arrivati la scala, i mobili del soppalco e, guardacaso, l'asciugatrice :)
del soppalco sono felicissimo; grazie alle dritte di sant'Antonietta da Lugagnano :D con una cifra tutto sommato contenuta abbiamo creato il locale "in più" che tanto volevo. i colori che abbiamo scelto sono azzeccati e, pur avendo rinunciato alla libreria doppia faccia che tanto mi piaceva, l'angolo studio è ben separato dalla zona relax.
Bene :D , chi sarebbe la santa? La mobiliera?
per l'asciugatrice alla fine ho ceduto all'idea di fare... pendant con la lavatrice e ho preso una LG RC9055AP2F.
la nazista non l'ha ancora provata ma mi è saltato fuori un'altro errorino.
diciamo che se i mobili lavanderia sono profondi 65 cm, un motivo c'è.
Ecco bravo, ottima precisazione :!:
con la lavatrice , profonda 56 cm, non ho avuto problemi. l'asciugatrice è profonda 60 e, sfiga vuole, la presa shucko era PROPRIO DIETRO il punto di maggior profondità.
Alla fine spostando prese, sporconando come un camallo, ruzzando come un punk a un concerto, sono riuscito a incassarla quasi completamente...diciamo che la porta del bagno evita di due cm lo sportello.
:lol:
sono ancora senza desktop, ma un piano di lavoro seppur di fortuna, ce l'ho. nei prox giorni posto qualche fotuzza ;)
Dave portalo in riparazione che noi siamo curiose e vogliamo vedere le novità :mrgreen: :P
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: work in progress... molto lentamente in progress

#40
mi sono spiegato male.
il pc funziona... e anche se non funzionasse, NESSUNO TRANNE ME deve mettere le sue manacce dentro il MIO hardware! :evil:

per il mobile bagno, come tutto nella vita... :mrgreen: ahiè le dimensioni contano.
con la lavatrice, profonda 56 cm (e con la presa di corrente in un punto diverso) non ho avuto alcun problema, anzi avevo un paio di dita di margine.
L'asciugatrice contavo fossero 60 cm misurati al bordo dello sportello... mentre invece erano al bordo della scocca.
alla fine, tutto sommato non è un gran danno e non avrei potuto farci niente: lo spazio a disposizione quello era.
Se rinasco quella porta la faccio da 75 cm e non da 80.

la santa si, è la mobiliera.
come sempre finora ha rispettato le nostre idee, ci ha proposto modifiche quasi sempre migliorative e, le poche volte che le abbiamo cassate, ha rivisto il progetto per adeguarlo ai nostri punti fermi.
non lascio nomi in pubblico, ma se qualcuno in zona Verona ha necessità di (ri)fare l'arredo, mi sento di consigliarla senza se e senza ma.

Re: work in progress... molto lentamente in progress

#43
A proposito di errori "impattanti"... finalmente riesco a caricare (anche se con foto ruotate :roll: )
Immagine
Immagine
Immagine
E sottolineo che avevo chiesto al serramentista di applicare la maniglia della nuova finestra alla stessa altezza a cui si trovava in quella che c'era prima, gli avevo chiesto di montare la finestra spostata verso l'esterno di 10 centrimetri rispetto alla parete (ma per motivi tecnici non poteva farlo) e di regolare il meccanismo a ribalta di modo che sporgesse meno (ma anche in questo caso per motivi tecnici non era possibile, pare).
Alla signora della cucina avevo chiesto di sostituire il pensile scolapiatti da 90 con un pensile scolapiatti da 60 e delle mensole o un mobile a giorno... o quantomeno di sostituire il meccanismo di apertura delle ante.. ma in entrambi i casi mi rispose che non era possibile perché sostituire ante e strutture era troppo costoso e avrebbe rovinato l'estetica.. :roll:

Re: work in progress... molto lentamente in progress

#44
non c'è niente da fare... la nostra è la casa dei ritardi. e adesso non è colpa di quello, di questo e di quell'altro: siamo due mammalucchi neghittosi.
a quest'ora la casa sarebbe dovuta essere finita e strafinita; di fatto invece il soggiorno è un grande ripostiglio pieno di scatole, il giardino non esiste e l'ingresso è ancora al grezzo.
qualcosina però si è mossa, a dio piacendo.
cominciamo dal bagno sopra, quello per cui, l'estate scorsa, si è fermato tutto quanto.
per far breve una storia lunga e triste, diciamo che, la prima volta che abbiamo avuto modo di salire al piano sopra (la scala ancora non c'era...), abbiamo scoperto che il massetto era più alto di una spanna della quota prevista. quel criminale del direttore lavori si è inventato motivazioni assurde, ci ha proposto di alzare tutto il soppalco (facendoci perdere metratura) e da ultimo di "lasciare il gradino sulla porta del bagno". quest'ultima proposta ho detto di non averla sentita bene; nel caso ritenesse opportuno ripeterla, gli ho però fatto presente che avevo in mano un cacciavite lungo due spanne.
beh, alla fine si è incavolato lo stesso costruttore; è stato spaccato il pavimento, rimosso tutto il massetto.
Si è così scoperto il segreto del direttore lavori ca**one ; sotto il massetto correvano i tubi che, in teoria, dove rimanere sotto la vasca.
fare la cosa così come da progetto originale era ormai impossibile (traduzione: troppo costoso per il costruttore), per cui "cari davi4mami, trovatevi un'altra soluzione o ripristiniamo come era prima".
va beh, per farla breve... dopo notte insonne, calcoli al centimetro, il signor Paolo (muratore strabravo) che si è scalpellato a mano una mezzaluna 40x40 nel cemento armato per ottenere i 4 centimetri che mancano per incassare i tubi, un colpo di genio dell'impresario che ha trovato in catalogo due sanitari sospesi con attacchi più alti... il risultato è stato questo:
Immagine
ora.. .tutti quelli che entrano in bagno dicono che il gradino a onda è una figata e vogliono sapere chi è l'architetto che l'ha pensato.
l'architetto che l'ha pensato in quel gradino continua a inciamparci, ma vabbeh.
per altro il gradino richiederà un ripensamento per il mobile bagno che va a destra. Avevamo in mente il classico mensolone con la ciotola ad appoggio, ma il gradino ci costringe a portare più in avanti la ciotola e a predisporre un sifone da mezzo metro che il mensolone non può nascondere. evvai di altro mobile bagno!
Ultima modifica di dave4mame il 02/11/18 15:47, modificato 1 volta in totale.

Re: work in progress... molto lentamente in progress

#45
va beh, passiamo alle piccole gioie... il MIO ehm... nostro soppalco.
anche qui teoria e pratica hanno fatto a pugni.
la teoria era il progetto di Mailandrex, che prevedeva una disposizione così:
Immagine
e che era bello da morire; la libreria doppia faccia era il fulcro dell'intero ambiente e, da ogni punto, c'erano scorci interessanti. (a me piaceva un sacco la zona della poltrona).
purtroppo alla fine ci siamo trovati un soppalco più corto e più largo. metratura più o meno simile, ma con una altezza media più bassa (i metri persi sono sulla parte alta e quelli guadagnati sulla parte alta).
di fatto lo studio è scomparso, sostituito da un angolo studio, ma la zona svacco si è allargata.
il risultato accontenta tutti
Immagine
Immagine
non ultimo il portafogli. dell'armadiatura niente è su misura: sono tutti moduli standard di un produttore locale. a fianco della vetrina, che è mia! MIA! MIA!!! MIAMIAMIAMIA!!!!!! ci andrà la scrivania.
in origine pensavo di scopiazzare l'idea di skyone
Immagine
ma, visti dal vivo i moduli alex mi sono sembrati un pochettino troppo grezzi (e che mal si sposano con la finitura a poro aperto del resto degli armadi.
devo ancora decidermi....e devo farlo in fretta se voglio aver un piano di appoggio dove preparare la roba che va nella vetrina :twisted:

per il resto che altro? ah si!
da ragazzino andavo matto per le storie di paperinik: sbavavo per l'armadio ascensore che portava al rifugio.
nel nostro piccolo abbiamo fatto questo.
dietro questa innocue ante...
Immagine
si apre un armadio senza schiena che porta a questo prestigioso pertugio
Immagine
dove ammassare quintalate di cose che andrebbero buttate.
se la domanda è "ma non si rischiano zuccate, li sotto?", la risposta è "assolutamente si" :cry:
Ultima modifica di dave4mame il 02/11/18 15:50, modificato 6 volte in totale.