La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#107
premetto che non ho letto tutte le 8 pagine di commenti.. quindi magari mi ripeterò con qualcun altro!!

:arrow: Mi piace tantissimo la cucina in rovere... ci stanno benissimo le mattonelle che hai scelto per il rivestimento.. :wink:

:arrow: Bellissime le sospensioni della penisola..

:arrow: Strano vedere le maioliche sul pavimento della veranda... come stile non si abbinerebbe con il resto.. in teoria.. perchè in relatà stanno bene con tutto il resto!! :lol:

:arrow: Stratosferico lo specchio e il lavabp d'oro.. sono nel mio periodo oro quindi mi piacciono tutte le cose con quella finitura!! :lol: :lol:

:arrow: Mi ha colpito poi anche la doccia tonda.. ma fatta di muratura e poi rivestita invece che di cristallo.. originalissimaaa!!

:arrow: Domanda: i due lampadari con tutti i braccini luminosi di che marca sono?? Anch'io cercavo un lamapadario così per camera!! :wink:

Insomma.. il mio giudizio è che è proprio una bella casa, curata nei minimi particolari.. si capisce che avevate una linea in mente e l'avete seguita!! :wink:

L'unica cosa "negativa" che trovo.. è l'uso eccessivo del colore arancione.. di solito avere sotto gli occhi un solo colore stanca con l'andar del tempo.. :?
Anche il lavabo e lo specchio d'oro.. che adesso trovo molto belli... non li avrei mai scelti.. convinta del fatto che sicuramente dopo un pò non mi sarebbero + piaciuti.. :lol:

COMPLIMENTI! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#108
Cavoli, è enorme.... mi piacciono molto gli accostamenti cromatici che avete scelto, bella la cucina e i bagni (quello padronale è da nababbi!), la cabina armadio è grande e ben organizzata... che dire, bella casetta!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#109
loremir77 :arrow: Grazie grazie e grazie ancora...
I lampadari come già detto non so di che marca sono, li abbiamo comperati da una bancarella ad una fiera di paese...ovviamente a prezzo ok! :wink:

L'uso eccessivo di colore arancione o il fatto di aver osato con il lavabo e lo specchio sono una scelta comune, lo abbiamo fatto perchè ci piacciono davvero e se dovevamo rinunciare pensando che un domani non ci piaceranno più allora siamo contenti di aver osato anzichè rinunciare in anticipo!

Spero di aver usato l'italiano corretto... :wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#111
ragazzi grazie innanzitutto per avermi resa partecipe al grand tour!!Siete bellissimi! bella la vostra casa, bello il viaggio, bello tutto. Sono commossa. :oops:

#112
Ciao enzis...ho visto solo ora la tua "casetta" (si fa per dire :wink: )...è spettacolare, immensa, curatissima nei particolari e negli accostamenti...ma quanto ci avete messo a ristutturarla /arredarla :shock: ?
Mi piace molto la scelta cromatica...arancione, rosso, giallo: dà allegria e luminosità all'ambiente. Ciò che mi ha coplito di più è stato senz'altro il bagno padronale, davvero notevole :shock: !!! Bellissima la doccia, lo specchio, il mosaico, il lavabo...tutto! (a proposito, ma chi vi ha fatto il progetto?).
Molto belle le colonnine illuminate all'ingresso e il cartongesso in cucina. Mi è piaciuto anche il pavimento della veranda, le applique che avete scelto, i lampadari del salone.
Molto bello il lavabo "conchiglia" del bagnetto: mi piacerebbe metterlo così a casa mia e volevo chiederti la marca, le misure e, se non ti dispiace, il prezzo :oops: ... l'hai preso a parte o faceva parte del mobile?
Un altro elemento che mi piacerebbe inserire a casa, stavolta in cucina, è la sospensione dell'ingresso: si tratta di un saliscendi?
Quello che forse mi è piaciuto meno è il pavimento, ma devo convenire che si armonizza bene con il contesto e la scala cromatica!
Nel complesso, posso soo farti (farvi :wink: ) tantissimi complimenti, ringraziarti per la pwd e per le ispirazioni che ho tratto!

#113
bella molto!! davvero!
ci ho messo un pò per vederle tutte le foto!!!
i bagni sono favolosi, per non parlare della sala!
complimenti ottimo gusto!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#115
Ciao Enzis... mi sa che sono l'ultima :lol: potrei avere la pw? grazie
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#117
:shock: :shock: :shock: Enzis senza paroleeeeeeeee...........quanto e' bella??Mamma mia che casa.............e il bagno ....dei miei sogni!!!
Posso chiederti la marca e prezzo delle luci che hai in corridoio???
Grazie mille e complimenti sposina...... :wink:

#119
Allora, vediamo di fare ordine...

bellissima la soluzione dell'ingresso con le colonnine e i faretti. posso chiedere che faretti sono (li sto cercando anch'io)?

zona giorno tutta ton-sur-ton ma molto libera, senza essere pesante

in compenso mi verrebbe un colpo cucinare con tutti i colori delle piastrelle della cucina, ma è questione di gusti :wink:
belle le sospensioni della penisola

carina e spaziosa la veranda posteriore, ma le piastrelle mi fanno troppo maiolica siciliana... a me piace la tinta unita!
studio: l'orologio a cucù e il calendario di klimt!

finitura delle pareti? lucida? non si vede tanto bene

per le appliques e i lampadari ti evito le domande che ti hanno già fatto :oops:

il bagno dai disegni mi sembrava veramente pomposo, tutto cornici e pilastrini, invece a vederlo è molto bello! rustico quel tanto che basta per renderlo estremamente vivibile, e poi, visto che io adddòòòòro l'oro... è l'ideale!


mi piace l'impostazione della casa, anche se io preferisco delle soluzioni più... razionali, più quadrate che utilizzino in pieno lo spazio (no alla libreria triangolare)

così come non mi piacciono le luci della camera...

bello il salone, bello vuoto con al centro il divano, meraviglioso il tavolino,
il tappeto è troppo anni '70 per piacermi davvero

come già scritto a suo tempo, molto bella la poltroncina per la scrivania dello studio

In conclusione... complimenti!!

tempo di realizzazione??
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#120
:shock: :shock: :shock:
Hai una casa enorme dallo stile molto personale. Complimenti!
Il bagno è un sogno... la cucina è bellissima... le colonnine all'ingresso sono stupende!
Insomma: mi piace tutto! :wink:

A voler cercare il pelo nell'uovo, devo dirti due cosucce:
La prima:una cosa che non trovo comoda è la tenda nella doccia: perchè non un bel vetro?
La seconda: come mai la scelta dei termoconvettori, anzichè dei radiatori normali (che passano più inosservati)? Esteticamente non sono il massimo :oops:
Ciao
Sandra