La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
La cucina è bellissima...è quasi come piace a me! Ma quelle ante sopra sono in vetro satinato? Sai quanto costa la cucina?

#95
Come ha scritto bertok è un pò presto per capire bene, però si vedono ampi spazi, bello il pavimento, grande la cucina......chi ben comincia è a metà dell'opera!!!! auguri!!! :wink:

#97
sono andato a rivedere le foto, visto che avevo dato un'occhiata solo alle prime, senza pavimento cucina. sta crescendo, eh buti?
:wink:
mi sta venendo un po' di curiosità di vederla , verrò a fare un giro di ispezione, ma dopo che posano il parquet. :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#98
virtual ha scritto:sono andato a rivedere le foto, visto che avevo dato un'occhiata solo alle prime, senza pavimento cucina. sta crescendo, eh buti?
:wink:
mi sta venendo un po' di curiosità di vederla , verrò a fare un giro di ispezione, ma dopo che posano il parquet. :D
Quando volete caro Virtual!!!
Il parquet dovrebbero posarlo l'ultima settimana di luglio (salvo imprevisti :roll: )..
..e poi c'è la cena con Bertok!!! :wink:

#99
scusa per il ritardo ma io devo vedere tutto con calma.....

come avrai letto io ho i mobili in cilegio ed ho optato per dipingere in bianco mettendoci centro un lieve accenno di giallo che si nota e non si nota ...cioe' lo so solo io...

hai messo una bella fugona con il pavimento in cucina e hai fatto benissimo......anche perche' il pavimento naturale la richiede e minimo di 3mm per il rivestimento opterei per un bianco opaco essendo cilegio la cucina

le porte sono simili alle mie...solo che io le ho mogano...ma vorrei sostituirle...le tue invece che fine faranno?????

la casa sta venendo benissimo e anche la cucina....spero che finiscano
secondo i tuoi programmi a me il piastrellista mi ha rimandato a Settembre :cry: :cry: :cry: :cry:

mi lascia perplessa l'entrata dei bagni
:arrow: al bagno in camera da letto puoi accedere solo tu
:arrow: l'altro bagno e' troppo lontano come entrata dalla cucina dal saloncino ecc ecc cioe' dalla zona giorno
inoltre per esperienza personale consiglio a tutti di fare ,sempre che lo spazio lo consenta, la cucina come spazio circoscritto

scusami....

#100
Grazie People per i tuoi consigli.
Vediamo di rispondere ai tuoi quesiti:
Le porte abbiamo deciso di cambiarle, non valeva la pena farle rimettere a posto..
Le abbiamo prese bianche con un inserto acciaio che le divide in 4 doghe.. appena le montano metto una bella foto perchè mi sa che non mi sono spiegata bene bene bene.. :wink:

La cucina sarà chiara (rovere sbiancato) e il top in cardoso, e la pareti bianche.
Il rivestimento è bianco opaco a mattoncini (lo hanno posato questa mattina, al più presto metto anche queste foto..) come mi hai consigliato tu!!

Questa mattina mi hanno messo le 3 finestre mancanti, forse i condizionatori e mi hanno consegnato tutto il legno x il parquet..
Spero tanto che finiscano entro luglio, così possiamo usare le nostre 3 settimane di ferie ad agosto x mettere tutto a puntino e trasferirci..

Per il problema BAGNI, hai perfettamente ragione ma non sapevamo in che altro modo fare :roll:
:arrow: in un bagno entri solo dalla nostra camera
:arrow: per arrivare all'altro bisogna passare dall'ingresso.. è scomodo ma era l'unica soluzione per metterne 2 in un appartamento che ne aveva solo uno!!

Domani mi consegnano la cucina, prometto di aggiungere tante foto!!! :lol: 8)

#101
per le porte...anche a me hanno chiesto troppo..quindi penso di cambiarle

per i bagni mi era venuta un'idea ma ormai e' tardi
ottima scelta il rivestimento cucina..quello che pensavo

#102
Ciao Buti siccome tutti descrivono la tua casa..mi hai incuriosito...da neofita delle ristrutturazioni..posso avere anche io la password?
Ciao

#103
Complimenti! bella grande...mi hai fattio venire voglia di abbattere il ripostiglio per fare anch'io la cabina armadio. Un architetto ti ha curato il progetto vero?
a che punto sei con i lavori?
scusa le troppe domande
:D

#104
hai messo una bella fugona con il pavimento in cucina e hai fatto benissimo......anche perche' il pavimento naturale la richiede e minimo di 3mm per il rivestimento opterei per un bianco opaco essendo cilegio la cucina
ehm... scusate, ma io sono un po' torda, sono + indietro di voi coi lavori e anche se vedo le foto non capisco :)
le (bellissime) piastrelle in cucina sono state posate con fuga da 3 mm?
io alla fine ho preso le stesse piastrelle, color grigio (lo so, sono una fifona :)), ma vorrei farle posare senza fuga. Mi han detto che non ci sono problemi.... Buti, tu che le hai già posate?

#105
Gabel76 ha scritto:Complimenti! bella grande...mi hai fattio venire voglia di abbattere il ripostiglio per fare anch'io la cabina armadio. Un architetto ti ha curato il progetto vero?
a che punto sei con i lavori?
scusa le troppe domande
:D
Abbiamo avuto la fortuna di avere 2 amiche architetto che sono state ad ascoltare le nostre idee e le hanno trasformate in realtà..
I lavori sono a questo punto:
- bagni uno piastrellato l'altro lo piastrellano sabato
- cucina quasi montata (la stanno ultimando ora... :lol: )
- studio pronto
- camere, ingresso, soggiorno e corridoi da livellare e "parquettare" - tempi previsti settimana prossima... :roll: speriamo!!

Non vedo l'ora!!!!!!