La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Rana :shock: :shock: il parquet è venuto bellissimo..mi piace tanto anche il colore o essenza come si dice... la cosa che mi piace meno in casa sono le lampade della cucina...ma io sono per lampade più vistose e meno "impennate" ehehehe e il tuo frigorifero :shock: :shock: ma è troppo bello... è quello che ho sempre sognato, ma dentro ci vanno davvero tante scorte o è soltanto scenografico???? complimenti anche per il tavolo aspettiamo nuovi reportage.

#107
eh le lampade son solo per vvvvvvvvveri appasisonati del genere...
(quale genere? quello: arraffa, modifica e spendi il meno possibile facendo in modo che anche con l'uso consumino pochissimo o nulla) :D 8)
il frigorifero all'ammmmericana, come già detto in altri post, se paragonato per esempio ad un (bellissimo) mezzo-americano, quelli più larghi ma con frigorifero sopra e congelatore sotto, ha sicuramente più capienza nella parte congelatore e meno nella parte frigorifero...
bho, io uso molti surgelati, speriamo d'aver fatto la scelta giusta (ma me ne lavo le mani eh, l'ha scelto il tessssoro, sia per modello che per offerta sottocosto, pagato 999 euro, gli ho dovuto dare l'ok per forza 8) )
(aggiunta foto n 25 con porte aperte :wink: )

#108
visionnaire...ho visto il sito, in effetti fa cose kitch da far paura (vedi letto rotondo rosa) però il tuo tavolo è proprio bello.
ma esattamente com'è? sembra acciaio cromato, o sbaglio?
anche il piano è sempre dello stesso materiale? l'unico dubbio è che mi dà l'idea di essere rognoso da tener pulito, mi immagino le ditate...ma presumo che voi quotidianamente utilizzerete un altro tavolo, o no? :D

#109
no no...al massimo useremo il piano snack (ma più che altro se son da sola, il tessoro ama mangiare al tavolo e il nostro unico tavolo sarà quello).
l'altro nero a consolle è solo d'emergenza.
è un blocco unico in acciaio cromato, pesantissimo tra l'altro e senza nemmeno una saldatura a vista...le ditate bha si vedono anche ma nemmen poi tanto, temo più la polvere...quella sì, opacizza e si vede di più.
ma per abitudine personale tendo a vivere le cose senza troppe paranoie...se mi piacicono me le godo anche con le impronte digitali tpo csi, non ho mai passato la vita a pulire e non inizierò certo ora (ma questo al tesssoro non glielo diciamo nèèèèè :wink: )

#110
scusa se lo chiedo senza rileggere tutto il topic... :oops: i soffitti sono in cartongesso? LI AVETE FATTI VOI? sE SI MI DAI UN Pò DI INDICAZIONI? TRA 2 SETT. NOI INIZIAMO, MA SARà LA PRIMA VOLTA...
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#111
uh mi dispiace...è l'unica cosa che non abbiam toccato.
ehm manco ho capito come son fatti...stan sù e mi basta 8)
l'unico pezzo di soffitto fatto da noi è stato il lato curvo per raccordare le altezze diverse tra sala e cucina, ma è in cemento e il tessoro ha cristato non poco per farlo... :?

#112
Rana, ho finalmente sbirciato l'aggiornamento della tua casuccia... Mi piace un saccccccccc! :wink:


Adoro il tuo loculo, tuo letto ed il maxifrigone... ed io che l'ho scelto da incasso! :cry: !

#113
ho visto le foto....e adesso mi appresto a fare il mio commento iperilluminato e illuminante



nella maggione pocanzi vista noto una certa predominanza delle tonalità scure :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: come sono acutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol:




ok ok mi modero...congratulazioni ranocchia casina sta diventando proprio bella...anche se non ho capito molto dei soffitti....sembrano delle vele al vento :D ....cmq è inutile che cerchi di tenerci buoni VOGLIAMO LA CUCINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#114
Mi ero persa le novità!
Mi piace molto il tavolo, meno il frigo... i side-by-side, per grandi che sono, secondo me sono in realtà piccoli!
Belli i soffitti a botte... spero invece che cambierete quelle brutte lampadine a risparmio energetico con altre più carine (ci sono sempre a risparmio, ma di forme più aggraziate!).

Ma la cucina? Arriva?
Immagine
Immagine

#115
spiacente...per le lampadine rivolgersi al Tesssoro.
se gliele trovi a meno forseforse, quando queste uribiìl saran rotte, forseforse le cambierà.
(anche il frogorifero l'ha scelto lui, quindi io, per ora, ai tuoi occhi....sono ancora infallllibile, tièèèè!!! 8) :D :D :D )
ok...ok..appena arriverà la cucina potrai crocifiggermi! 8)

#116
la blacKouse sta venendo su davvero bene, complimenti, anche perchè il grosso l'avete fatto tu e Tessoro con le vostre abili manine!

è anche molto + luminosa di quanto pensassi...
oltre ai faretti e alle 2 lampade, avete altri punti luce in sala?
i faretti illuminano bene? quanto è alto il tuo soffitto?
scusa, ma l'elettricista mi stressa e io non so che dire, manco avessi vissuto nelle grotte fino ad ora...

#117
uhm...vediamo...
vediamo...parlando del soggiorno: 28mq, soffitti alti 3 metri (290 nel lato sala).
lato sala ci son 3 faretti incassati nei quadrotti nel soffitto...(lampadine a risparmio energetico 20 watt cad, paragonate alle nromali corrispondono a 75).
lato cucina una sola lampadina-lampadario e una uguale a muro (stesse potenze delle altre).
più per bellezza che per altro ci sarà una piantana anni '70 originale in acciaio a 3 palle che darà sul tavolo (ne vado mmmolto fiera, recuperata dalla monnezza 10 anni fa, senza nessuna veregogna! 8) )

se ti può servire in pieno buio basta accednere anche solo i 3 faretti della sala per illuminare in parte anche la zona cucina :wink:
(di giorno non servono...al mattino è in pieno sole, ma dalle 16 in poi quella casa è nagrotttaaa)

p.s dei faretti a led non parlo nemmeno, son lucine d'atmosfera...ma non servono a quasi un cazz come luci, umpft

#118
grazie rana, sei un vero tesoro a rispondere subito!
mentre aspettiamo che ti arrivi il piano della cucina, oltre alle ante (che, si sa, son laccate) :), ne approfitto x disturbarti ancora:

p.s dei faretti a led non parlo nemmeno

... scusa l'estrema ignoranza, ma cos'è un faretto a led?
sono quelli che si vedono nella striscia tra l'ingresso e il soggiorno?
ho visto il tuo ingresso, il gessista ci propone una cosa così (che a me però non piace...). se ho capito giusto, in quel punto ai lati (dove vanno i faretti) è alto 290? quindi x avere i faretti dovrei ribassare di 10 cm?

e poi... scusate, x voi sarà una domanda stupida, ma io a questa fase della casa non c'ero mai giunta prima :)
i faretti vanno scelti e acquistati prima che il gessista faccia il ribassamento, così li incassa dentro, o posso sceglierli anche dopo e lui lascia gli spazi?

#119
io non ho scelto nulla e quindi non so mica...ma ad occhio e croce prima scelgierei i faretti e poi incasserei... :wink:
sì quelli a led son quelli che fanno da pista d'atterraggio d'areoporto fino al frigo (ma sono uguali anche in soffitto del bagno).
sono..uhm...ma che caxx ne so, son cose strane che il tesssoro adora...
a vedersi son composti da micropalline (i led appunti), che si illuminano consumando 1,5 watt cad...(nulla in pratica), producendo, nel mio caso, una luce glaciale (poca ma un po' di luce la fanno eh :wink: ).
ci sono anche colorati, comrpati on line (risparmaindo), son comunque costati una follia, sui 10 euro cad, appena inizieranno a spegnersi sentirai il tesssoro ululare di dolore (ma lui gggiura e spergiura che saranno quasi eterni...sssssè, vedremo).