La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#286
niente novità da me! la settimana prossima dovrebbero venire a tirare su gli ultimi 2 tramezzi che hanno lasciato indietro e poi entriamo il scena noi...con le tracce, poi l'idraulico/elettricista per gli impianti e a settembre faranno il portico. l'intonaco che dovevano farcelo in questi giorni...sospeso per troppo caldo. si dice che non venga bene col caldo :roll:

io invece non ho problemi di extra capitolato. la botta l'ho avuta tutta insieme quando abbiamo deciso gli impianti da fare...e ce l'ho ogni giorno quando andiamo a scegliere e vedere di mattonelle..bagni..cucina...salotto...camera..... ogni scelta x me è un esplosione....di portafoglio :lol:
casinaincampagna
Immagine

#287
55ty66 ha scritto:Io non ho messo il risc a pavimento, che incide parecchio....
Ho messo però l'asp. centralizzata, l'addolcitore, etc

-predisposiz. scuri elettrici :?:
Credevo si facesse solo per le tapparelle!
No no...anche per gli scuri! Vuoi mettere...d'inverno, alla domenica mattina in pigiama a dover spingere un bottoncino invece di aprire la finestra per aprire uno scuro? :lol:

L'aspiratore centralizzato invece di cosa si tratta?

#288
Ecco, la porta che penso di mettere in sala è questo modello:
Immagine
ovviamente il listello intorno è molto + sottile e non così pacchiano ed anche la maniglia sarà differente.

Nella zona notte invece saranno circa così:
Immagine
Quello che chiedo, agli esperti di interni :), (io sono un vero disastro in questo :lol: ) tenuto conto che l'arredamento sarà moderno e che il pavimento sarà chiaro, idem per le pareti e il soffitto fatto in travi è di legno chiaro, va bene accostare porte in wengè?
L'accostamento merita o stona del tutto?

Ricordo che al secondo piano il legno del soffitto è questo:
Immagine
A me queste porte piacciono molto ma ad occhio mi sa che col quel legno non ci prenda per niente :(

#290
tizianafranc ha scritto:niente novità da me! la settimana prossima dovrebbero venire a tirare su gli ultimi 2 tramezzi che hanno lasciato indietro e poi entriamo il scena noi...con le tracce, poi l'idraulico/elettricista per gli impianti e a settembre faranno il portico. l'intonaco che dovevano farcelo in questi giorni...sospeso per troppo caldo. si dice che non venga bene col caldo :roll:

io invece non ho problemi di extra capitolato. la botta l'ho avuta tutta insieme quando abbiamo deciso gli impianti da fare...e ce l'ho ogni giorno quando andiamo a scegliere e vedere di mattonelle..bagni..cucina...salotto...camera..... ogni scelta x me è un esplosione....di portafoglio :lol:
Dillo a me...per le porte mi chiedono 200 euro in + l'una! :shock:
Poi la cosa che fa scoppiare + a ridere (per non piangere!) è che se scelgo un tipo di porta, per cambiare il legno interno della porta blindata che rimanga in tema con le porte interne, mi chiedono 150 Euro! :?

Meglio non parlarne :)

E cmq se devi andare a fare le tracce per gli impianti hai già deciso tutto su carta giusto? :) (dove andrà a finire la tv...mobili ecc ecc)

#291
eso71 ha scritto:E cmq se devi andare a fare le tracce per gli impianti hai già deciso tutto su carta giusto? :) (dove andrà a finire la tv...mobili ecc ecc)
magari!!! i primi di agosto viene il ragazzo dal quale prendiamo l'arredamento per segnarci le posizioni delle prese e luci etc.... ovviamente ancora dobbiamo decidere mobili e tutto quanto ma le posizioni sono abbastanza decise e a volte obbligate. E poi..meglio una presa in + che in meno! manca da decidere le possizioni dei termosifoni e termoarredi..ne parleremo prossimamente. l'agosto è lungo e a poco a poco troveremo qualche anima santa che ci aiuterà per queste cose. l'idraulico è anche elettricista e è abbastanza in gamba, non va in ferie ed agosto e si dedicherà a noi....spero!!


Le tue porte mi piacciono..però io le preferirei + chiare date le travi.
ma questione di gusti io non sono molto esperta..parlo per quello che mi piace..se a te piacciono..che problema c'è :wink: anche se sono scure non le vedo un pugno nello stomaco :lol:
Ultima modifica di tizianafranc il 27/07/07 16:20, modificato 2 volte in totale.
casinaincampagna
Immagine

#292
E poi..meglio una presa in + che in meno!
Dipende da che punto di vista stiamo parlando....prova a chiederlo al tuo portafogli :lol:
manca da decidere le possizioni dei termosifoni
Non metti risc. a pav? :shock:
Le tue porte mi piacciono..però io le preferirei + chiare date le travi
Pure io....ma le porte chiare non mi piacciono molto :( ...ma ho pensato che se magari stonano troppo...posso inscurire leggermente i travi con spennellate di materiali appositi :lol:

#294
eso71 ha scritto:
55ty66 ha scritto:Io non ho messo il risc a pavimento, che incide parecchio....
Ho messo però l'asp. centralizzata, l'addolcitore, etc

-predisposiz. scuri elettrici :?:
Credevo si facesse solo per le tapparelle!
No no...anche per gli scuri! Vuoi mettere...d'inverno, alla domenica mattina in pigiama a dover spingere un bottoncino invece di aprire la finestra per aprire uno scuro? :lol:

L'aspiratore centralizzato invece di cosa si tratta?

http://www.sistemair.it/Dnsinfo/welcome.htm
http://www.airblu.com/
http://www.aertecnica.it/
http://www.vimac.it/posa.htm
http://www.bronz.ch/it/sistemair/default.asp
http://www.generaldaspirazione.com

#295
ahhhh...si si ho capito ora...
mi era stato fatto anche a me un preventivo, che però era di 3.500 euro, per cui scartato immediatamente :)

Molto comodo per l'utilizzo, per la manuntenzione non so (tubi filtri ecc...), ma avendo scartato immediatamente l'idea, a suo tempo, non approfondii.

#297
55ty66 ha scritto:azz che preventivo... 300E per la predisposizione (3 bocchette) e circa 1300 per l'aspirapolvere.
aspetta aspetta
per cui dimmi il preventivo totale e cosa include, che voglio provare a fare un paragone.

Il mio preventivo includeva 5 bocchette (paerliamo di 160mq su due piani) il motorino di aspirazione filtri ecc ecc.
Il tuo cosa includeva e di quanti mq è la casa?
Sta a vedere che hanno cavalcato pure su 'sto preventivo :lol:

#298
Se guardi su uno dei link che ti ho dato si riesce a fare anche un preventivo online...
Mq 100 ed il preventivo prevedeva tutto tranne gli accessori.

#299
Eso, mi intrufolo nel discorso per chiederti una cosa.
Le finestre, come le avete scelte? legno, alluminio, pvc...???
economicamente parlando...sai darmi qualche dettaglio.
Ho il primo preventivo per finestre e persiane...ma non so..quali sono i prezzi in giro..
casinaincampagna
Immagine

#300
55ty66 ha scritto:Se guardi su uno dei link che ti ho dato si riesce a fare anche un preventivo online...
Mq 100 ed il preventivo prevedeva tutto tranne gli accessori.
Grazie! Questo weekend mi diletterò :)