La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#198
alice7 ha scritto:Che belle le tegole! Complimenti è una casa molto grande e ha anche molto spazio intorno, è tutto tuo? :shock:
Ciao Alice...sono riuscito a recuperare una foto del "giardino" (quello che sarà... :) ) di fronte casa. La foto è stata presa dal primo piano qualche mese fa.
Come vedi ce n'è....ma non un'esagerazione :) considerando anche il fatto che su due lati la casa è a 5m dal confine e sull'altro 10m.
Sullo sfondo si intravedele la strada (a circa 30m dalla casa). Lì dovremo piantare una siepe per staccare dalla visuale e dal rumore.
Immagine

#199
bello spazio! :)

io alla siepe rinuncio: troppo tempo prima che faccia il suo dovere!! metterò rete e gelsomino/rose/rampicanti a volontà :)

devi recintare o tieni così?
berghy

#201
dalla foto si intravedere una strisciolina di verde che fa pregustare un panorama bello e rilassante...
è proprio così?

#202
devi recintare o tieni così?
dall'impresa verrà messa solo una rete divisoria. Mi sa che io cercherò una siepe da fare tutto il perimetro. Ma questo + avanti :)
Caspita lo spazio c'è, saranno quindi 30x 30 quasi
Ottimo occhio :) Infatti sono circa 38 x 30
dalla foto si intravedere una strisciolina di verde che fa pregustare un panorama bello e rilassante...
è proprio così?
Beh il panorama è aperta campagna.....se si ignora la strada che ti passa sotto il naso, è rilassante si :lol:

#203
Aggiungo un paio di foto fatte oggi in cantiere.

Qui un particolare del muro intonacato che comincia a fare il suo effetto vicino al trave e tavella :)
Immagine
Qui sotto invece ho fatto un salto alla casa del vicino in cui sono uno step più avanti e stanno fissando il riscaldamento a pavimento :shock:
Immagine

#204
eso71 ha scritto:Beh il panorama è aperta campagna.....se si ignora la strada che ti passa sotto il naso, è rilassante si :lol:
non sembra una strada di grande passaggio...ma forse mi sbaglio

#205
Atomik ha scritto:
eso71 ha scritto:Beh il panorama è aperta campagna.....se si ignora la strada che ti passa sotto il naso, è rilassante si :lol:
non sembra una strada di grande passaggio...ma forse mi sbaglio
Diciamo, purtroppo, che è di medio-alto passaggio, ma la buona notizia, che oltretutto ho saputo dopo l'acquisto :), è che sarebbe in progetto una complanare per togliere traffico propria da quella strada che arriva in centro a Sorbara.
Ultima modifica di eso71 il 21/05/08 14:25, modificato 1 volta in totale.

#206
ecco perchè mi ricordava qualcosa questo posto!! :D
si... effettivamente la strada è di grande passaggio, anche se è tanto che non passo di lì! :D
beh... dai... per il resto è tranquillo! :wink:

#208
Ciao Tizianaf.
se guardi qualche pagina indietro (sempre su questo topic) ci dovrebbe essere una foto da vicino del rivestimento.
Prova a vedere
:)

#210
non avevo fato scaricare completamente la pagina e non la vedevo la foto!

il mio problema è questo. Essendo poroton (o almeno spero) anche il mio, pensavo che il cappotto fosse obbligatorio se nonchè scontato nonostante non ci fosse scritto niente del genere nel compito metrico....
oggi vado a chiedere al geometra se il cappotto verrà fatto.... e mi dice che se proprio ce lo voglio :shock: me lo possono fare internamente, anche se me lo sconsiglia, perchè porta via spazio ma esternamente non lo possono fare perchè altrimenti i muri che come da legge comunale sono di 30cm diventerebbero + larghi, occuperei + superficie e il comune questo non me lo permette :shock: :twisted: quindi niente rivestimento esterno, se lo voglio lo posso far mettere solo internamente :twisted:

E poi, dice il geometra: "il cappotto non è che serve a tanto, giusto per l'isolamento acustico"!!!! ai fini dell'umidità e isolamento termico è ininfluente!! e allora tutti quelli che lo mettono che sono scemi? :? :x

Morale della favola, il mio poroton non avrà il cappotto... ma solo l'intonaco a 3 mani... solo 1 cm 1/2!!! io quest'estate quando stanno fermi un mese per le ferie mi metto lì a mettere qualche protezione rivestimento o soluzione contro l'umidità....la mia preoccupazione principale :? ma me la faranno bene questa casa?? :roll:
casinaincampagna
Immagine