La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
Grazie Luna :)
La casa è si immersa nel verde ma (purtroppo :( ) a 40 m dalla strada...per cui mi vedrò costretto a grandi opere di piantumazione :lol:
Ti faccio vedere una foro un pò + allargata della casa, in cui si intravede una delle altre casette che stanno tirando su (oltretutto l'unica ancora invenduta :? )
Immagine

#167
:shock: :shock:
ma come... dalle tue parti costruiscono case singole senza averle vendute su carta??? :shock:
che stranezza.... :roll: :?

comunque, strada a parte, il posto sembra davvero bello!
complimenti ancora! :D

#168
No no...diciamo che è un borghetto in cui avevano iniziato i lavori con 3 unità vendute su 5 :)
Ora è rimasta l'ultima da vendere...proprio dietro casa mia! :lol:

#169
Ennesimo sopraluogo in cantiere dopo un gelatino pomeridiano :)
Finalmente le caldane, sopra cui metteranno le serpentine del riscaldamento a pavimento.
Immagine
Qui il foro nella tavella, attraverso cui passerà l'aspirazione della cappa della cucina.
Immagine
Infine un particolare dell'uscita sul tetto dei collegamenti per i pannelli solari.
Immagine

#170
ho visto solo la foto di apertura del topic e quelle di questa pagina...
che bello vedere la casa che si materializza (nel senso letterale del termine... ;) )
e poi sembra posizionata in una zona molto tranquilla...oltre che molto verde...
davvero bella! :D

#173
Sono pure arrivate le tegole in cantiere! :)
Immagine
In tutte c'è quella sfumatura bianca al centro. Sarà interessante vedere l'effetto finale :)

Tizianaf. ho visto le foto del tuo cantiere: spettacolare!!!!
Ma dimmi, cosa sono quei tubi rossi che escono dalle fondamenta?

#174
eso71 ha scritto:Sono pure arrivate le tegole in cantiere! :)
Immagine
In tutte c'è quella sfumatura bianca al centro. Sarà interessante vedere l'effetto finale :)

Tizianaf. ho visto le foto del tuo cantiere: spettacolare!!!!
Ma dimmi, cosa sono quei tubi rossi che escono dalle fondamenta?
carini i tegolini, sarà per dare l'effetto invecchiato, ora vanno molto un po' sbiancati.
i tubi rossi sono per l'umidità, escono dal solaio e servono per tenerlo areato..te lo so spiegare solo così, non so i termini tecnici :)
casinaincampagna
Immagine

#175
Caspita! Mai sentito parlare :oops:
Adesso chiedo info alla nostra impresa, che sicuramente sminuirà la cosa a fronte del fatto che loro non l'hanno messo :lol:

#176
eso71 ha scritto:Caspita! Mai sentito parlare :oops:
Adesso chiedo info alla nostra impresa, che sicuramente sminuirà la cosa a fronte del fatto che loro non l'hanno messo :lol:
:lol: :lol: già fanno così quando non fanno qualcosa!
casinaincampagna
Immagine

#177
Un classico! :)
Che tempi ti hanno dato per la consegna?

Un'altra domanda. Dentro lo fai stile rustico o moderno?
Io ho le tavelle in pietra che richiama uno stile rustico, ma l'arredamento lo volevamo fare moderno. Speriamo non stoni l'accostamento.
Ne parlo anche perchè a giorni dovrò andare a scegliere il materiale con cui rivestire la colonna in sala e non so se scegliere in funzione delle tavelle in pietra o in funzione dell'arredamento che andremo a prendere.... :?
Mah...vedremo :)

#178
eso71 ha scritto:Un classico! :)
Che tempi ti hanno dato per la consegna?

Un'altra domanda. Dentro lo fai stile rustico o moderno?
Io ho le tavelle in pietra che richiama uno stile rustico, ma l'arredamento lo volevamo fare moderno. Speriamo non stoni l'accostamento.
Ne parlo anche perchè a giorni dovrò andare a scegliere il materiale con cui rivestire la colonna in sala e non so se scegliere in funzione delle tavelle in pietra o in funzione dell'arredamento che andremo a prendere.... :?
Mah...vedremo :)
lo stile prevalentementre moderno ma non troppo... ci piacevano i travi in legno..come te ma alla fine abbiamo deciso di non farli proprio per paura che l'accostamento non fosse buono..
a me piaceva una parete in geopietra ma al fidanzato no... :?

la consegna...entro fine agosto allo stato intonaco finito. hanno fretta perchè per settembre hanno preso altri lavori....fortunatamente :wink:
casinaincampagna
Immagine

#179
Parete in geopietra? Hai per caso delle foto?
la consegna...entro fine agosto allo stato intonaco finito. hanno fretta perchè per settembre hanno preso altri lavori....fortunatamente
Visto!!!.... che alla fine ci vai dentro prima tu! :lol:

#180
eso71 ha scritto:Parete in geopietra? Hai per caso delle foto?
la consegna...entro fine agosto allo stato intonaco finito. hanno fretta perchè per settembre hanno preso altri lavori....fortunatamente
Visto!!!.... che alla fine ci vai dentro prima tu! :lol:
già, lo spero :wink:

di foto di geoprietra...ci guardo, forse qualcosa salvato nel computer ce l'ho :roll: ma più che altro ho il catalogo della geopietra e ci sono le stesse cose del sito www.geopietra.it/home.html
casinaincampagna
Immagine