La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#182
Proprio un'oretta fa' ho fatto un passaggio imprevisto in cantiere e.....LE TEGOLE!!! :shock:
:lol:
Immagine
Quell'effetto di colori differenti, mi piace davvero molto e, secondo me, sarà messo in maggior risalto a casa intonacata.

#184
Grazie Tizianaf.
Questa settimana dovrebbero inoltre intonacare i muri interni....speriamo di avere una bella sorpresa nel sopraluogo di questo weekend :lol:

A proposito....ho visto le foto del tuo cantiere: sono velocissimi! :shock:

#186
eso71 ha scritto:Grazie Tizianaf.
Questa settimana dovrebbero inoltre intonacare i muri interni....speriamo di avere una bella sorpresa nel sopraluogo di questo weekend :lol:

A proposito....ho visto le foto del tuo cantiere: sono velocissimi! :shock:
:wink:

poi dimmi se è vero che i muri intonacati danno l'idea di stanze più spaziose come dicono tutti!
casinaincampagna
Immagine

#187
Che belle le tegole! Complimenti è una casa molto grande e ha anche molto spazio intorno, è tutto tuo? Ti sarà costata una sassata :shock:

#188
Robina ha scritto:Questa casa mi piace sempre di più! :D 8)
Grazie!! Anche a me! :lol:
poi dimmi se è vero che i muri intonacati danno l'idea di stanze più spaziose come dicono tutti!
Allora speriamo che tutti abbiano ragione :) Cmq già a questo punto ci sembrà già + grande rispetto a quando hanno iniziato i lavori. All'inizio non ti dico...sembrava piccolissima! :?
Complimenti è una casa molto grande e ha anche molto spazio intorno, è tutto tuo? Ti sarà costata una sassata
Più che sassata è stata una caduta massi sul portafogli :lol:
Di spazio verde intorno ce n'è poco + di 1000mq....se riesco a trovare qualche foto del futuro giardino la posto :)

#189
ciao eso..
perdona la mia pigrizia ma.. leggere 13 pagine è veramente troppo..

ho una domanda da farti: che isolamento hai fatto tu alle pareti esterne?
:wink:
grazie
berghy

#190
berghy ha scritto:ciao eso..
perdona la mia pigrizia ma.. leggere 13 pagine è veramente troppo..

ho una domanda da farti: che isolamento hai fatto tu alle pareti esterne?
:wink:
grazie
Figurati Berghy!
All'inizio era previsto un muro coibentato così composto:
-muro portante di 30cm + materiale isolante intrecciato 3cm+3cm + tramezza interna.

Successivamente l'impresa ha cambiato (a mio avviso per risparmiare :) ) nel modo seguente:
-muro portante di 35cm in poroton + un isolante esterno di 3cm di spessore. (credo che questa tecnica venga chiamata con "cappotto")

Il termotecnico ha cmq controllato i valori e ha detto che rientrano nei parametri previsti per legge. Per cui per me è ok.

Un'ultima cosa che mi ha spiegato l'architetto: il poroton presenta delle microcelle d'aria, che servono anche quelle da isolamento, le quali vengono ricavate mettendo del polistirolo all'interno dell'impasto che, al momento della cottura, brucia lasciando una microcamera vuota.
Ovviamente sono molto piccole per non far perdere la capacità di tenuta.
Magari è una procedura standard usata per tutti i tipi di poroton (questo lo ignoro) cmq l'ho specificato tanto per dare qualche info in + :D

#191
il tecnico l'hai cercato tu o l'ha chiamato l'impresa?
io sto cercando di informarmi per l'isolamento di casa mia (ma è in sasso, non in mattone) e magari se sento un tecnico specializzato.. :?
berghy

#192
Ciao berghy.
Il progetto della costruzione del borgo è visionato dall'architetta che si è occupato lui a far controllare tutti i dati ad un suo termotecnico di fiducia.
Per quanto riguarda invece l'impiantistica (acqua+elettricità) ci ha pensato l'impresa che ha chiamato persone di loro fiducua.

Nel tuo caso specifico ti consiglio assolutamente di contattare un termotecnico che possa fare un sopraluogo e possa consigliarti l'isolamento + adatto. (ad esempio esistono anche isolamenti interni traspiranti, per non soffocare troppo il muro....ma informati! :) )

Ma tu devi ristrutturare o tirare giù la casa e rifarla da nuovo?

#193
eso71 ha scritto:Ciao berghy.
Il progetto della costruzione del borgo è visionato dall'architetta che si è occupato lui a far controllare tutti i dati ad un suo termotecnico di fiducia.
Per quanto riguarda invece l'impiantistica (acqua+elettricità) ci ha pensato l'impresa che ha chiamato persone di loro fiducua.

Nel tuo caso specifico ti consiglio assolutamente di contattare un termotecnico che possa fare un sopraluogo e possa consigliarti l'isolamento + adatto. (ad esempio esistono anche isolamenti interni traspiranti, per non soffocare troppo il muro....ma informati! :) )

Ma tu devi ristrutturare o tirare giù la casa e rifarla da nuovo?
ristrutturare (se dai un occhio all'album ti rendi conto del lavoro..)
proverò a capire questa cosa del termo-tecnico.. :?
e domani faccio una visita dal geometra...

grazie eso
berghy

#194
Figurati Berghy, ci devi guardare bene anche perchè l'isolamento della casa è una delle cose + importanti. In bocca al lupo per tutto ;)

A proposito, ho visto le foto. Devo dire che è proprio una bella casetta. Per curiosità in che zona d'Italia si trova?