La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1621
che dire ho appena di vedere casa tua,e che casa,fuori è bellissima,la cucina bella,il salotto idem, molto particolare la scala creata vicino, e separata da un vetro,veramente fa un bell'effetto,bellissima la camera della tua piccola,i bagni,ma che dire tutto molto ben progettato complimenti

#1622
Mouse44 ha scritto:Io mi sono smazzata 108 pagine di commenti... Ora tu ti smazzi il papiro!
Cominciamo con le domande:
Con tutto il terreno che avete, non avete pensato a realizzare un box per le auto?
Le lampade a "veletta" sono bellissime, ma ho già letto che non sai che marca sono. Peccato, perché ho provato a fare una ricerca con google ma non le ho trovate :(
Ho alcune perplessità su determinate scelte. Ad esempio, hai la doccia con il soffione ma senza doccetta. Come fate a pulire il box?
Ho già letto che avete scelto di non mettere parquet, qui andiamo in controtendenza. Noi stiamo ultimando i lavori di casa (entro un paio di giorni farò le foto di come siamo messi ora e creerò una gallery, se ti interessa vedere fai pure un fischio) e il parquet l'ho messo ovunque, zona notte, zona giorno, bagno di servizio e scala. L'ho eliminato solo in cucina e nel bagno del piano di sopra perché ho la vasca.
Recinzioni sulla tua porzione di giardino privata non ne sono previste? Per intenderci dove hai il vialetto pedonale e per le auto?
Altra perplessità: fossa biologica? Credo sia stata una scelta obbligata perché non vi arriva la fognatura? Spero che non vi creerà problemi, ne ho sentite davvero peste e corna sulle biologiche :(
La cucina è semplicemente strepitosa! Quel lavello mi fa davvero impazzire.
Divano stupendo, vorrei vedere la sala terminata, con tavolo, mobile tv e tendaggi. Hai già finito o sei ancora in stand-by?
Anche il giardino è ancora giungla o l'avete sistemato?
Consiglio per le travi a vista: anche io ho il tetto come il tuo, il costruttore ha detto che potevano andare bene anche così ma noi una mano di vernice trasparente cerata protettiva l'abbiamo data. Pensaci, è un lavoraccio ma a mio parere va fatto, isoli il legno dalla polvere.
La scala mi piace davvero tanto, ma quel prezzo per noi è proibitivo.
I muri li hai dipinti tutti di bianco?

Ancora complimenti per la casa, congratulazioni per la bambina (io ho un bambino di due anni e mezzo, per la scala come fate? Stavo pensando di mettere dei cancelletti per non farlo rotolare giù...)
Puoi darmi anche delle informazioni, se ne hai, sull'addolcitore? Costi? Dove va messo? Ingombra molto?

Un mega saluto a tutta la famiglia!
Si col terreno che abbiamo vogliamo fare un intervento unico e massiccio. L'operazione chiamata "one shot" :) include: pozzo, impianto di irrigazione, piantumazione, illuminazione e box auto.
Per le velette mi spaice davvero...ti posso solo dire che le ho prese da Re-Lamp di Reggio Emilia.
Per il parquet, questioni di gusti, noi lo abbiamo tolto in quanto non mi piace avere troppo legno in casa....già avevamo travi e tavelle al secondo piano....si rischiava davvero l'effetto baita :(
Inoltre preferisco il gres che da cmq una sensazione di freschezza in più...mentre il legno è indubbiamente più caldo...per cui....sempre questione di gusti :)
Le recinzioni per delimitare i confini sono state messe alla fine :)
Per la fossa biologica non abbiamo ancora avuto problemi...spero non avremo...al max ti chiamerò!! ...porta i guanti! :lol:
Per la sala...anche noi siamo in attesa di vederla dinita eheheheh
Per la vernice...ne terremo conto :)
I muri...si, son tutti bianchi :)
Ah, dimenticavo...per la doccia è stata una scelta un pò forzata non per il fatto di non mettere la doccetta, erano già andati avanti coi lavori.
Per la scala....il cancelletto lo metteremo....poi penseremo a qualcosa per i buchi pericolosi :)
Per l'addolcitore, l'idraulico m'ha detto che ce ne sono di vari tipi anche da interno con poco ingombro a 500 Euro ...fino a quelli più grossi (che ovviamente mi consiglia :) ) da mettere all'esterno...e qui credo andiamo sui 1500 Euro o oltre...non ricordo bene
:roll:

Un super saluto :wink:
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/

#1624
Intanto grazie per la pw 8)

ti faccio i complimenti, la casa è molto bella. mi piacciono in particolar modo la scala, la cucina (mi piace l'idea dello scivolo a fianco, adesso chiedo se si può fare anche con il corian :wink: ), il divano gigante come lo vorrei io :wink: ed il vetro fumè è strepitoso! poi l'effetto è decisamente bello.
anch'io ho pensato ad un vetro a fianco della scala x "dividere" dall'entrata, poi si vedrà. cmq sono molto belli anche gli attacchi.

anche i bagni mi piacciono e la doccia in vetro dalle linee pulite e lineari(un pò meno le piastrelle diverse della doccia). anche la cameretta, anch'io vorrei farla bianca!

quindi complimenti complimenti!!
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

#1628
Che dire...hai una casa fantastica, è tutto bellissimo!! curato nei particolari, casa elegante, moderna ma calda nel tempo stesso.
Complimenti!! Ma la disposizione dell'arredamento l'avete deciso da soli, o vi siete fatti aiutare da un architetto?

#1629
Anche noi abbiamo iniziato dall'erba (un anno esatto fa) e sono curiosa di vedere l'evoluzione della casa dalla prima foto:lol:

Posso anche io la psw? Grazie :D

#1632
Ciao, posso anche io? Sono curiossissimissima!!!! Grazie!!! :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#1635
Ciao Eso,
ho visto le foto della tua cucina e me ne sono innamorata! Posso avere la pw per vedere il resto della casa?!?
Abbiamo appena iniziato a progettare la restrutturazione della futura "casetta" (è la tipica casa di campagna con travi e pavimento in cotto) e dobbiamo decidere in tempi brevi come ridisegnare la cucina per gli scarichi...
Vedere le tue foto e i progetti di Ceto mi ha convinto ad andare a fare un giretto da B-Arredo...
Intanto mi immergo nella lettura del topic della casa!
Grazie.