La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
eso71 ha scritto:Alla fine ho infatti scelto due finestre da 1.2m una fissa e l'altra scorrevole (come aveva detto paprina :) ) ora devo pensare se tirare fuori 500+500 euro per farle tutte e due scorrevole in entrambe le vetrate :?
Quindi hai bocciato le 2 idee?????????
Peccato, perchè a me la seconda piaceva molto.
Per il fatto costo aggiuntivo ok, anche se poi in futuro le vorresti modificare, forse ti costerà di più, ma per l'ingombro di 1 m per l'apertura, io non mi sarei preoccupata:in fondo non è che stanno sempre apert, ma quando avresti dovuto spostare cose grandi, non ci sarebbero stati sicuramente dei problemi!!!!!!!!!
Peccato :roll: :roll: :roll: !!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#122
Ciao Papera.
Purtroppo quando sono andato all'incontro con l'impresa, le opzioni che mi si sono presentate davanti erano solo due: o scorrevole (1 fissa e l'altra scorrevole....o tutte e due scorrevoli con 5oo euro in più) oppure a 4 ante ad apertura tipo finestra verso l'interno.

Io ho scelto la prima per i seguenti due motivi:
1- l'ingombro interno non mi piaceva
2- per la zanzariera dovevo fare delle modifiche che non mi sarebbero piaciute in quanto nella seconda soluzione le ante avrebbero compreso anche l'arco.

#124
Domani ho appuntamento in cantiere per la disposizione prese/acqua/gas.
La disposizione della sala l'ho già in mente, ma in ultimo volevo chiedere consiglio anche a voi!
Sotto c'è la piantina, come l'arredereste la sala?
Immagine
Vi ringrazio moltissimo per l'eventuale aiuto! :)

#125
Volevo inoltre puntualizzare che la scelta dipende molto anche da come decideremo di arredare la cucina (e qui l'indecisione è ASSOLUTA!).
Nel senso che se in cucina (3,6X4) mettiamo solo un'isola grande (come tendenzialmente ci piacerebbe) in sala forse sarebbe + logico mettere il tavolo di fronte alla cucina (parallelo alla vetrata) e divano+tv a dx accanto alla scala.

Se invece mettiamo un tavolo basso in cucina possiamo magari mettere il divano+tv accanto alla vetrata a sx e il tavolo da sala (meno utilizzato per mangiare) a dx accanto alla scala.

Se ci sono consigli.....sono SUPER accetti! :wink:

#126
fossi dentro a queste cose ti aiuterei volentieri ma ancora sono in alto
mare con la mia disposizione casa!! :cry:
l'unica cosa che ti posso dire è che invidio i tuoi 7 metri lineari di parete senza interruzioni! ci puoi fare un mega mobile con tv, megadivano e se vi piace anche camino, ma mi sembra di ricordare che non era nelle vs previsioni.
però data la cucina bella grande, io lo metterei li il tavolo altrimenti in soggiorno ti ingombrerebbe lo spazio per accedere alle scale. oppure puoi metterlo vicino al famoso finestrone.

modesto parere da principiante :wink:
casinaincampagna
Immagine

#127
tizianafranc ha scritto:fossi dentro a queste cose ti aiuterei volentieri ma ancora sono in alto
mare con la mia disposizione casa!! :cry:
l'unica cosa che ti posso dire è che invidio i tuoi 7 metri lineari di parete senza interruzioni! ci puoi fare un mega mobile con tv, megadivano e se vi piace anche camino, ma mi sembra di ricordare che non era nelle vs previsioni.
però data la cucina bella grande, io lo metterei li il tavolo altrimenti in soggiorno ti ingombrerebbe lo spazio per accedere alle scale. oppure puoi metterlo vicino al famoso finestrone.

modesto parere da principiante :wink:
Caspita, il caminetto lo avrei messo ben volentieri, budget permettendo! :lol:
Per la disposizione in sala, dipende molto dalla scelta che faccio in cucina:
:arrow: isola in cucina e tavolo lungo in sala accanto alla vetrata
:arrow: tavolo in cucina con divano+tv accanto alla vetrata e tavolo sala accanto alla scala.
Queste sono le due scelte a cui sono arrivato...e sono veramente indeciso!

#128
Per la cucina fatta la scelta della penisola :)

Questo weekend sono passato in cantiere e...finalmente le tramezze!! :lol:

PIANO TERRA:

Piantina
Immagine
Foto1:
Immagine
Qui lavanderia e cantina dal corridoio che porta sul retro della casa.

Foto2:
Immagine
Qui un'immagine generale della sala


PIANO PRIMO:

Piantina
Immagine
Foto3:
Immagine
Qui si vede il corridoio del reparto notte largo 110 cm

Foto 4:
Immagine
Da questa foto si vede l'incasso della porta a scomparsa del bagno in camera. Guardando da dove parte in basso si cambisce dove sarà il pavimento! Incredibile! :)

Foto 5:
Immagine
Questo è il bagnetto, moltooooo piccolo :)

#129
bagnetto piccolo, ma con finestra enorme :)

Mamma Eso come cresce bene, io al tuoposto avrei una fretta di vederla finita...mmmh che meraviglia però...
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#134
pattonaglia ha scritto:
55ty66 ha scritto:Scusa la domanda....ma i simboli delle macchine fotografiche cosa sono? (i punti luce :?: )
Credo spieghino da dove sono state fatte le foto che sono state pubblicate... :wink:
Wow...non avevo notato la finezza!

#135
bravo, vedo che procede sempre meglio. le travi danno sempre quel tocco in più.
Per il momento sembra molto luminosa e se lo è ora che le pareti sono ancora di mattoni, dopo lo sarà anche di più!
dove verrà il pavimento, il segno nella porta del bagno.... è 20 cm più alto di ora o le proporzioni ingannano? caspita, il massetto porta via un sacco!
casinaincampagna
Immagine