La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Mi piace la tua cucina, mi sembra ben organizzata, mi diresti com'è composta? Mi sembra: frigo 60, cassetti 60, lavastoviglie 60, lavello 60, angolo, piano cottura 90 con forno da 60?, e poi la penisola da 35, ma è un mobile contenitivo?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#107
alice7 ha scritto:Mi piace la tua cucina, mi sembra ben organizzata, mi diresti com'è composta? Mi sembra: frigo 60, cassetti 60, lavastoviglie 60, lavello 60, angolo, piano cottura 90 con forno da 60?, e poi la penisola da 35, ma è un mobile contenitivo?
Frigo 60
Cassetti 45
Lavastoviglie 45
Lavello anta su misura
Forno da 60 e da fianco un anta con carrellino scorrevole da 25
Piano cottura 75
Penisola profonda 35 con elementi contenitivi 2 da 60 e 1 da 45
CASA: QUI

#108
giadaroma ha scritto:
annsca ha scritto:Giada, granzie per le info; tu sei stata chiara, sono io che ho ancora qualche interrogativo :? : se la parete corta (quella con fuochi e forno) è di 184 (compresa la penisola di 35), vuol dire che lo spazio libero per muoverti all'interno della U della cucina è di 149 cm oppure nei 184 ci sono compresi anche i 60 cm della base della parete lunga e quindi il passo è di 89 cm ?. Mi sarò spiegata ? non mi sono capita manco io :?
e ancora, quanto passo libero hai tra la penisola (esclusa la profondita di 35 cm) il tavolo ? se il tavolo fosse da 120, avevo calcolato 192-120=72 cm, giusto ?

scusa la mitragliata di domande, ma sto cercando di capire se la tua soluzione possa essere adatta anche alla mia cucina .

PS: anche tu una "romana" emigrata come me :wink:
Figurati, sono qui x questo!!!

Allora la misura della parte corta è comprensiva dei 60 cm. della parte lunga (scusa, sono io che nn mi sono spiegata benissimo)!!! :wink:
Bravissima, hai calcolato perfettamente tutte le misure, 89 cm. lo spazio che ho x muovermi "dentro" la U, e più o meno 70 cm. dalla penisola al tavolo.
Però ne ho solo 60 cm. (perchè tengo il tavolo un pò staccato dal muro), cmq ci si passa che è una meraviglia, avevo paura rimanesse poco spazio, e invece posso permettermi anche il lusso di tenere il tavolo staccato dal muro!!! :lol:
Il tavolo è 125 cm. allungabile 125-165-205x80, ovviamente quando devo allungarlo lo giro!!! :wink:

Anche tu "emigrata"??? E dove??

Spero di essere stata un pokino + chiara dell'altra volta, e di esserti stata utile!!!
grazie Giada, ero è tutto + chiaro :lol: :lol: , ora riprendo in mano il progettino della mia cucina e vedo se riesco a farci entrare tutto :wink: .

Ora vivo in Toscana ... tu non soffri un pò di nostalgia ?

#109
annsca ha scritto:Grazie Giada, è tutto + chiaro :lol: :lol: , ora riprendo in mano il progettino della mia cucina e vedo se riesco a farci entrare tutto :wink: .

Ora vivo in Toscana ... tu non soffri un pò di nostalgia ?
Bene, mi fa piacere di esserti stata un pò d'aiuto!!! :wink:

Momentaneamente nostalgia non tantissima!
Si, il matrimonio è già un bel cambiamento, se poi vai a vivere a 500 km. di distanza dalla tua famiglia (e dalla tua gemella con la quale sei attaccatissima), bè la questione diventa ancora più difficile...
Però sinceramente pensavo peggio, sarà che sono passati solo poco più di 3 mesi...booo!!!

L'unica cosa che nn mi piace qui è la gente (senza offesa x i liguri), ma sono TROOOPPO chiusi, nn si fidano di nessuno, se vieni da fuori ti guardano malissimo, come se fossi venuta qui per rubargli qualcosa!!!
Abituata a roma, quà è proprio un altro mondo, ma a parte la gente, il resto è bellissimo!!!
E poi sto con mio marito!!! :oops:
CASA: QUI

#110
giadaroma ha scritto:
annsca ha scritto:Grazie Giada, è tutto + chiaro :lol: :lol: , ora riprendo in mano il progettino della mia cucina e vedo se riesco a farci entrare tutto :wink: .

Ora vivo in Toscana ... tu non soffri un pò di nostalgia ?
Bene, mi fa piacere di esserti stata un pò d'aiuto!!! :wink:

Momentaneamente nostalgia non tantissima!
Si, il matrimonio è già un bel cambiamento, se poi vai a vivere a 500 km. di distanza dalla tua famiglia (e dalla tua gemella con la quale sei attaccatissima), bè la questione diventa ancora più difficile...
Però sinceramente pensavo peggio, sarà che sono passati solo poco più di 3 mesi...booo!!!

L'unica cosa che nn mi piace qui è la gente (senza offesa x i liguri), ma sono TROOOPPO chiusi, nn si fidano di nessuno, se vieni da fuori ti guardano malissimo, come se fossi venuta qui per rubargli qualcosa!!!
Abituata a roma, quà è proprio un altro mondo, ma a parte la gente, il resto è bellissimo!!!
E poi sto con mio marito!!! :oops:
Ho capito, sei ancora nella fase dell'innamoramento acuto :roll: .
A parte gli scherzi, penso sia normale, trascorsi solo 3 mesi, essere felici e pieni di entusiasmo perchè si sta con il proprio amato e si è iniziata una nuova vita a 2... se non fosse così, sarebbe da domandarsi cosa c'è che non va.
La mia situazione è moltoooo diversa, sono ormai lontana da casa da tanti tanti anni e benchè anche la mia sia stata una scelta dettata dall'amore per il mio compagno (peraltro mai rimpianta), sento la nostalgia di Roma. I miei vecchi amici mi dicono spesso che ho un'idea troppo idillica della mia città, me la ricordo da studentessa e quindi non ho mai vissuto i problemi tipici di una grande città (vedi il traffico o la difficoltà negli spostamenti): probabilmente è verò, ma come vedi io continuo a definirla la mia città .

Anche qui, ci sono problemi analoghi tra "chi è del posto" e "chi viene da fuori"; credo che sia però una situazione generalizzata anche basata su pregiudizi duri a morire. Alla fine, quando conosci le persone (non solo superficialmente, intendo), ti accorgi che non sono poi così terribili e spesso si rivelano molto - superficiali di quello che appaiono.

Vedrai che piano piano ti ambienterai e poi, cosa che non guasta, la Liguria è molto bella :roll: .

#111
annsca ha scritto:
giadaroma ha scritto:
annsca ha scritto:Grazie Giada, è tutto + chiaro :lol: :lol: , ora riprendo in mano il progettino della mia cucina e vedo se riesco a farci entrare tutto :wink: .

Ora vivo in Toscana ... tu non soffri un pò di nostalgia ?
Bene, mi fa piacere di esserti stata un pò d'aiuto!!! :wink:

Momentaneamente nostalgia non tantissima!
Si, il matrimonio è già un bel cambiamento, se poi vai a vivere a 500 km. di distanza dalla tua famiglia (e dalla tua gemella con la quale sei attaccatissima), bè la questione diventa ancora più difficile...
Però sinceramente pensavo peggio, sarà che sono passati solo poco più di 3 mesi...booo!!!

L'unica cosa che nn mi piace qui è la gente (senza offesa x i liguri), ma sono TROOOPPO chiusi, nn si fidano di nessuno, se vieni da fuori ti guardano malissimo, come se fossi venuta qui per rubargli qualcosa!!!
Abituata a roma, quà è proprio un altro mondo, ma a parte la gente, il resto è bellissimo!!!
E poi sto con mio marito!!! :oops:
Ho capito, sei ancora nella fase dell'innamoramento acuto :roll: .
A parte gli scherzi, penso sia normale, trascorsi solo 3 mesi, essere felici e pieni di entusiasmo perchè si sta con il proprio amato e si è iniziata una nuova vita a 2... se non fosse così, sarebbe da domandarsi cosa c'è che non va.
La mia situazione è moltoooo diversa, sono ormai lontana da casa da tanti tanti anni e benchè anche la mia sia stata una scelta dettata dall'amore per il mio compagno (peraltro mai rimpianta), sento la nostalgia di Roma. I miei vecchi amici mi dicono spesso che ho un'idea troppo idillica della mia città, me la ricordo da studentessa e quindi non ho mai vissuto i problemi tipici di una grande città (vedi il traffico o la difficoltà negli spostamenti): probabilmente è verò, ma come vedi io continuo a definirla la mia città .

Anche qui, ci sono problemi analoghi tra "chi è del posto" e "chi viene da fuori"; credo che sia però una situazione generalizzata anche basata su pregiudizi duri a morire. Alla fine, quando conosci le persone (non solo superficialmente, intendo), ti accorgi che non sono poi così terribili e spesso si rivelano molto - superficiali di quello che appaiono.

Vedrai che piano piano ti ambienterai e poi, cosa che non guasta, la Liguria è molto bella :roll: .
No, io non la rimpiango assolutamente Roma, è BELLISSIMA, e lo sarà sempre, ha un fascino indescrivibile, ma come dico a tutti, è bella da visitare, non per viverci, o almeno x me, troppo caos, stress, traffico, frenesia...io preferisco un posto un pò più tranquillo.
Cmq non andrei mai in una casa isolata dal mondo.
Nella vita ci vuole una sana via di mezzo, no?
E a me sembra proprio di averla trovata qui a Chiavari!!! :wink:
CASA: QUI

#112
posso farti due domande? la prima è marca e modello delle sospensioni sopra alla penisola e la seconda riguarda il sushi. non riesco a capire se sia vetro nero, impiallicciato o alucompact nero. giusto per curiosità su come ti trovi poi con quel materiale (quale esso sia).

/thanx

p.s. grazie delle foto, sono splendide
penne.2010

#113
X GIADA: sarà l'ennesima volta che lo vedrai scritto, ma non posso fare a meno di farti i mei complimenti!!!!
linee semplici, molti elementi a sospensione, che adoro, cuina scusa stupnda, con un tocco di colore per riscaldare, e i miei complimentoni per i lampadari che sono davvero spaziali!!! hai speso tanto? dove li hai presi?

Rossella
rossella

#114
rossella.mi ha scritto:X GIADA: sarà l'ennesima volta che lo vedrai scritto, ma non posso fare a meno di farti i mei complimenti!!!!
linee semplici, molti elementi a sospensione, che adoro, cuina scusa stupnda, con un tocco di colore per riscaldare, e i miei complimentoni per i lampadari che sono davvero spaziali!!! hai speso tanto? dove li hai presi?

Rossella
Grazie 1000 :oops: !!!
Anche se sarà l'ennesima volta che lo vedo scritto, fa sempre piacere :wink:

Si, abbiamo speso parecchio, le sospensioni in cucina le abbiamo prese dal mobiliere che ci ha venduto tutti i mobili, mentre il lampadario in sala e l'applique nel disimpegno in un negozio di luci.
Ultima modifica di giadaroma il 11/10/07 18:22, modificato 1 volta in totale.
CASA: QUI

#115
Terribile! Scusa ma la trovo davvero orribile, non riuscirei mai a vivere in un posto simile. La cucina mi dà l'impressione di essere in una macelleria, per non parlare delle piastrelle fredde brrr in sala. Davvero poco accogliente. L'unica cosa che mi piace è il pavimento della camera da letto. Scusa per il mio parere negativo (anch'io ne ho avuti fin troppi della mia casa) ma non incontra proprio i miei gusti.
Ciao
E.

#117
evalula ha scritto:Terribile! Scusa ma la trovo davvero orribile, non riuscirei mai a vivere in un posto simile. La cucina mi dà l'impressione di essere in una macelleria, per non parlare delle piastrelle fredde brrr in sala. Davvero poco accogliente. L'unica cosa che mi piace è il pavimento della camera da letto. Scusa per il mio parere negativo (anch'io ne ho avuti fin troppi della mia casa) ma non incontra proprio i miei gusti.
Ciao
E.

:shock: :shock: :shock: :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol:

#118
evalula ha scritto:Terribile! Scusa ma la trovo davvero orribile, non riuscirei mai a vivere in un posto simile. La cucina mi dà l'impressione di essere in una macelleria, per non parlare delle piastrelle fredde brrr in sala. Davvero poco accogliente. L'unica cosa che mi piace è il pavimento della camera da letto. Scusa per il mio parere negativo (anch'io ne ho avuti fin troppi della mia casa) ma non incontra proprio i miei gusti.
Ciao
E.
Bè, come dico sempre il mondo è bello perchè è vario!!! :lol:

Non vorrei essere cattiva, ma forse se hai avuto fin troppi pareri negativi x la tua casa, e io solo il tuo, forse sono i tuoi gusti ad avere qualcosa di: brrrrr!!!


:lol: :wink: :lol:

Cmq, grazie per aver detto la tua! :wink:

P.S. spero di non essere stata troppo crudele, non lo sono di solito!!! :twisted:
CASA: QUI

#119
pennealragu ha scritto:posso farti due domande? la prima è marca e modello delle sospensioni sopra alla penisola e la seconda riguarda il sushi. non riesco a capire se sia vetro nero, impiallicciato o alucompact nero. giusto per curiosità su come ti trovi poi con quel materiale (quale esso sia).

/thanx

p.s. grazie delle foto, sono splendide
Allora le sospensioni sopra la penisola sono della: Leucos, modello: Disc One.

Il materiale del top del tavolo sinceramente non ricordo come si chiami, è uno strato sottilissimo di legno rovere moro e poi sotto c'è una latra finissima tipo alluminio, alveolare o roba del genere :lol:
CASA: QUI