La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
molto carina ed armoniosa, direi di gusto.
Certo per le mie esigenze di contaminazione è tutto monotematico al moderno, ma cmq ben scelto :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#92
maky ha scritto:Ma quello tra le due finestre in cucina è un orologio a pendolo?!?!?!?!
Beh .... a meno che non abbia un valore affettivo .... io lo toglierei .... ! :oops:

:shock: MA STAI SCHERZANDOOO :?: :?: :?: :shock:

Immagine

Ci sta benissimissimooooo, lo abbiamo inserito NOI nella lista nozze!!!

E' piatto, nero lucido, moderno, ma spiritoso, xkè prende in giro il vekkio pendolo!!!

TUTTI quelli che sono venuti a trovarci hanno detto che ci sta proprio bene!!!
Compresa mia suocera che c'ha sempre da ridire su tutto!!! :lol:


Va bè, il mondo è bello xkè è vario!!!
CASA: QUI

#94
sarè ha scritto:uahoooo :shock:

bello il letto con la luce incorporata!!!

se posso di che marca è??
Ma certo che puoi :wink:
E' di pianca, composizione people!!!
CASA: QUI

#95
...belloooo!!!
Tutto molto bello davvero!!
A me piace un pò mixare il moderno con antico / etnico...comunque è veramente moltoben riuscito tutto l'arredamento!
una domanda: ma come fai a tenere tutto così in ordine?
ma ci abiti? :roll:

#96
Le tue tende mi piacciono moltissimo e soprattutto mi interessa il sistema sia per la cucina che per il soggiorno...non è che sei di Roma e sai dirmi dove prenderle o informarmi?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#97
A parte che non capisco il tono ..... :roll: te l'ho chiesto perchè appunto non lo vedevo. Con la foto che hai inserito lo vedo meglio e, mi spiace, comunque a me continua a non piacere. Non credo sia un problema nè per te nè per me .... se poi non lo è per la suocera direi che siamo proprio tutti tranquilli! :wink:

#98
maky ha scritto:A parte che non capisco il tono ..... :roll: te l'ho chiesto perchè appunto non lo vedevo. Con la foto che hai inserito lo vedo meglio e, mi spiace, comunque a me continua a non piacere. Non credo sia un problema nè per te nè per me .... se poi non lo è per la suocera direi che siamo proprio tutti tranquilli! :wink:
Mi dispiace se mi hai frainteso, non volevo essere assolutamente sgarbata!
Mettendo le foto nel forum sai che puoi ricevere sia complimenti che non, è naturale, non abbiamo mica tutti gli stessi gusti!!! :wink:
Quindi tranquilla, ok? E ti chiedo ancora scusa se mi sono espressa male :D
CASA: QUI

#99
lelisa ha scritto:...belloooo!!!
Tutto molto bello davvero!!
A me piace un pò mixare il moderno con antico / etnico...comunque è veramente molto ben riuscito tutto l'arredamento!
una domanda: ma come fai a tenere tutto così in ordine?
ma ci abiti?
:roll:
Certo che ci abito!!! :wink:
Sono figlia di due vergini (segno zodiacale :lol: )!!!
Forse è x questo che c'è tanto ordine, cmq se guardi la scrivania nella camera armadio/studio, non è poi così ordinata :wink: , sono umana anch'io!!! :lol:

Ci abitiamo io e mio marito da quando siamo sposati, cioè 3 mesi + o - !!!
CASA: QUI

#100
alessia275 ha scritto:Le tue tende mi piacciono moltissimo e soprattutto mi interessa il sistema sia per la cucina che per il soggiorno...non è che sei di Roma e sai dirmi dove prenderle o informarmi?
Prima di sposarmi ero di Roma, ora abito a Chiavari (GE), e le tende le ho prese qui, mi dispiace non poterti essere d'aiuto!!
CASA: QUI

#101
Mi dispiace se mi hai frainteso, non volevo essere assolutamente sgarbata!
Mettendo le foto nel forum sai che puoi ricevere sia complimenti che non, è naturale, non abbiamo mica tutti gli stessi gusti!!!
Quindi tranquilla, ok? E ti chiedo ancora scusa se mi sono espressa male
Ma ci mancherebbe .... ! :D Non esiste il problema, davvero!

#102
giadaroma ha scritto:
dolfino ha scritto:Bella Bella Bella !!!!

MARCA MODELLO MISURE E COSTO del lampadario del salotto...quello che sembra un sole.

Grazie
:wink:
Quando ho 1 minuto di tempo, prometto che soddisferò le tue domande...
Devo andare a cercare nelle ricevute, perchè nn ricordo... :wink:
Cavoli, non sono riuscita a trovare la ricevuta, però ricordo il nome del produttore: Fratelli Braga illuminazione, modello: Vesta

http://www.fratellibraga.it/

Mi sembra che se glielo richiedi, ti mandano anche il loro cataloghetto cartaceo a casa!!!
CASA: QUI

#104
giadaroma ha scritto:
annsca ha scritto:Giada, complimenti per la tua bella casa... mi piace molto ... la camera da letto poi è spettacolare (sono tornata un pò indietro nei post per trovarla... rischiavo di perderla 8) ) e anche il pavimento che, preso da solo, non mi esalta troppo trovo che sei riuscita ad integrarlo perfettamente con il resto dell'arredamento. Brava !
Mi diresti meglio le misure della tua cucina (composizione + stanza) ... sai anch'io vorrei inserire nella mia cucina una composizione a U con penisola + un tavolo ma, per quanto ci provi non ci riesco .... :twisted: :twisted: :twisted:
Prima di tutto, ti ringrazio x i complimenti, e scondo poi ti dico: non disperare, a me uando andavo in giro x preventivi di cucine con la piantina mi dicevano: scelga, o la lavastoviglie o i cassetti :shock: , alla fine sono riuscita a farci entrare entrambi!!! :-P Con la soluzione cassettiera da 45 e lavastoviglie da 45!!!


Le misure della stanza (solo ambiente cucina+tavolo) sono:

CUCINA
- 184 cm. nella parte corta (dove c'è il forno, compresa la penisola)

- 176 cm. la penisola (profonda 35 cm.)

- 264 cm. la parte più lunga con frigo, lavello, lavastoviglie e cassettiera.

STANZA TAVOLO
- 192 cm. da muro a penisola

- 270 cm. da muro a "fine stanza"


Non so se sono stata chiara, spero di si! :wink:

Giada, granzie per le info; tu sei stata chiara, sono io che ho ancora qualche interrogativo :? : se la parete corta (quella con fuochi e forno) è di 184 (compresa la penisola di 35), vuol dire che lo spazio libero per muoverti all'interno della U della cucina è di 149 cm oppure nei 184 ci sono compresi anche i 60 cm della base della parete lunga e quindi il passo è di 89 cm ?. Mi sarò spiegata ? non mi sono capita manco io :?
e ancora, quanto passo libero hai tra la penisola (esclusa la profondita di 35 cm) il tavolo ? se il tavolo fosse da 120, avevo calcolato 192-120=72 cm, giusto ?

scusa la mitragliata di domande, ma sto cercando di capire se la tua soluzione possa essere adatta anche alla mia cucina .

PS: anche tu una "romana" emigrata come me :wink:

#105
annsca ha scritto:Giada, granzie per le info; tu sei stata chiara, sono io che ho ancora qualche interrogativo :? : se la parete corta (quella con fuochi e forno) è di 184 (compresa la penisola di 35), vuol dire che lo spazio libero per muoverti all'interno della U della cucina è di 149 cm oppure nei 184 ci sono compresi anche i 60 cm della base della parete lunga e quindi il passo è di 89 cm ?. Mi sarò spiegata ? non mi sono capita manco io :?
e ancora, quanto passo libero hai tra la penisola (esclusa la profondita di 35 cm) il tavolo ? se il tavolo fosse da 120, avevo calcolato 192-120=72 cm, giusto ?

scusa la mitragliata di domande, ma sto cercando di capire se la tua soluzione possa essere adatta anche alla mia cucina .

PS: anche tu una "romana" emigrata come me :wink:
Figurati, sono qui x questo!!!

Allora la misura della parte corta è comprensiva dei 60 cm. della parte lunga (scusa, sono io che nn mi sono spiegata benissimo)!!! :wink:
Bravissima, hai calcolato perfettamente tutte le misure, 89 cm. lo spazio che ho x muovermi "dentro" la U, e più o meno 70 cm. dalla penisola al tavolo.
Però ne ho solo 60 cm. (perchè tengo il tavolo un pò staccato dal muro), cmq ci si passa che è una meraviglia, avevo paura rimanesse poco spazio, e invece posso permettermi anche il lusso di tenere il tavolo staccato dal muro!!! :lol:
Il tavolo è 125 cm. allungabile 125-165-205x80, ovviamente quando devo allungarlo lo giro!!! :wink:

Anche tu "emigrata"??? E dove??

Spero di essere stata un pokino + chiara dell'altra volta, e di esserti stata utile!!!
CASA: QUI