La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#316
ooooooooh Artusi...

sono felicissima in primis xche ancora una volta ce l ho fatta a non farmi toccare da quell orribile sentimento che e' l invidia...(ammetto di aver rischiato forte aspettando questa cucina) ed invece...
le basi non sono tutte acciaio...sono bianche! :shock: :shock:

sollievo...

seriamente penne...e' moooooolto bella...non vedo l ora ci sia il mensoluce, quella sorta di glorificata barra portamestoli con il neon e che si possa vedere con il parquet

unica cosa veramente ignobile...le prese non allineate...ma si puo? :lol: :lol: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#317
alice7 ha scritto:Complimenti, molto bella, ma non ho capito perchè hai lasciato spazio fra le colonne e le basi....le colonne sono opache e le basi lucide?
ho tenuto le basi separate dalle collonne perché la stanza è irregolare e fare una cosa unica con l'angolo non mi quadravano le misure e non mi piaceva. poi ho visto una composizione con basi e colonne divise e mi è piaciuta molto; in più è un po' diversa dal solito. il tutto è in un soggiorno con la cucina unica per cui avrò tavolo e divano, senza altri mobili: le colonne mi fanno un po' come da mobili e le basi da cucina.
le colonne sono in legno rovere grigio (molto tendente al marrone) con la venatura a poro aperto, le basi sono laminate su multistrato a vista e non sono lucide, ma diciamo satinate solo che in foto riflettono molto e sembrano in effetti lucide, ma non lo sono...
rananera ha scritto:valà che qui il controllo dei vigili lo fanno a tutti...mica ad estrazione :wink:

ma ma ma..
ma la cucina è bbbbbbbbbianca, cribbio.
ok,
mi concentrerò sulla parte scura.
ìsìsììsìsìsìs 8)
certo rana... piastrelle scure e cucina chiara... poi le colonne sono scure....
per i vigili lascia stare che dopo un quarto d'ora di discussione li ho convinti a venire il sabato su appuntamento (bel controllo eh...) e poi gli dico: al massimo se non mi trovano chiedono al custode e l'impiegata mi fa: ah, ma se c'è il custode non serve venire in casa, basta che chiedano a lui... molto utile sto controllo....
Roberta79 ha scritto:Bellissima!
Mi piace proprio tanto e come sbrilluccica quel top! :wink:
Nella colonna centrale va inserito sia forno che micro?
Ti hanno detto quanto tempo ci vorrà per la cassettiera latitante!?
metto il forno inox incassato e un micro tradizionale non da incasso bianco che richiami le basi (il whirlpool JT356WH).
ad oggi mi hanno detto che la cassettiera del mistero arriva giovedì prossimo (il 21) e me la montano in giornata. speriamo bene che non arrivi rosa fucsia... :wink:
Roberta79 ha scritto:Che bello il rubinetto del gas! :lol: :wink:
grazie, ora che lo hanno spostato... :wink:
boo ha scritto:
rananera ha scritto:valà che qui il controllo dei vigili lo fanno a tutti...mica ad estrazione :wink:

ma ma ma..
ma la cucina è bbbbbbbbbianca, cribbio.
ok,
mi concentrerò sulla parte scura.
ìsìsììsìsìsìs 8)
t'è, ma sai che anch'io, di fronte a 'sto po'po' di piastrelle, me la immaginavo proprio nera la cucina?
secondo me ci stava meglio.
Immagine
nera non mi piaceva... l'ho vista esposta bianca e mi è piaciuta subito.
dammispazio ha scritto:ooooooooh Artusi...

sono felicissima in primis xche ancora una volta ce l ho fatta a non farmi toccare da quell orribile sentimento che e' l invidia...(ammetto di aver rischiato forte aspettando questa cucina) ed invece...
le basi non sono tutte acciaio...sono bianche! :shock: :shock:

sollievo...

seriamente penne...e' moooooolto bella...non vedo l ora ci sia il mensoluce, quella sorta di glorificata barra portamestoli con il neon e che si possa vedere con il parquet

unica cosa veramente ignobile...le prese non allineate...ma si puo? :lol: :lol: :lol:
le basi sai benissimo che erano bianche, non fare la furba... :wink: onestamente tutte acciaio mi piacevano ma il prezzo era un po' off limits e poi devo dire che nel negozio avevano esposte sia inox, sia bianche e devo dire che nella mia cucina me le sono viste meglio bianche. l'effetto che hanno in foto non rende per niente, bisognerebbe vederle.
per il mensoluce si fa domani mattina.

per le prese... stendiamo un velo pietoso: gliel'ho detto mille volte che alla fine ci ho rinunciato. per fortuna a sinistra dove ho presa + rubinetto del gas copro tutto con la macchinetta nespresso per cui alla fine non si capirà molto.... dal vivo fa comunque meno schifo che in foto... :wink:
penne.2010

#318
ah, domani se dio vuole mi portano anche divano, tavolo, sedie e porta tv...

chissà se sono bravi a portar tutto, così domani sera ho il soggiorno già "fotografabile" (poi per i cassetti via con photoshop in attesa di tempi migliori)
penne.2010

#319
dal vivo fa comunque meno schifo che in foto..
e se lo dici tu ci credo!

hip hip hurra...

ps: le 3 colonne staccate dalle unita sono il miglior aspetto di questa cucina
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#320
dammispazio ha scritto:
dal vivo fa comunque meno schifo che in foto..
e se lo dici tu ci credo!

hip hip hurra...

ps: le 3 colonne staccate dalle unita sono il miglior aspetto di questa cucina
anzi, quasi quasi la macchinetta la metto a destra dove ho lo scempio di quelle due prese proprio schifettose e lascio in bella vista sto rubinetto che mi è costato notti insonni :lol: :lol: :lol: 8)
penne.2010

#323
bellissima!!!! :shock:

io trovo stupendo l'accostamento del bianco con il grigio!! bravo penne! :wink:
brilloccate ma disoneste

#324
la fatica prosegue. manca ancora la finitura del motore cappa che stanno mondando. più altre cosette che forse fanno poi quando arriva la base mancante.
Ultima modifica di pennealragu il 21/03/08 0:35, modificato 1 volta in totale.
penne.2010

#327
ma ma ma...ma quindi li sopra ci sarà solo quel coso mensoloso strano?
(originale e non mi dispiace)
ma...ma ma...ma e i pensili?
i MIEI pensili da superimbosco?
argh.
già soffro.

#328
Interessante soluzione il mensolone, anche se senza pensili non so come riuscirai a sopravvivere! :lol:
L'accostamento grigio+marrone di muro e pavimento, invece, non fa per me.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#329
Bellissima senza pensili! Mi ero persa durante la latitanza dal forum le tue scelte...mi piace tantissimo!
Bravo, ottima scelta e soluzione :D Cucina senza pensili= meno imbosco + design :D

#330
ecco finita la seconda giornata campale... grazie a dio è anche venuto il falegname che mi ha sbloccato la porta del bagno.
per fortuna è riuscito anche a fare un lavoro di merda e spaccarmi un pezzo della ciambrana così può tornare a finire.... :twisted: :twisted: :twisted:
ed è anche riuscito a farmi un bel segno sul parquet. peccato per lui, con tutti gli improperi che gli ho tirato avrà una vita grama d'ora in poi.

ma veniamo a noi: fine lavori (temporanei) cucina: (perdonate il nastro adesivo sul top ma quando torna con la base che manca me lo deve siliconare.
p.s. ebbene sì, niente pensili. non mi piacevano e non li voglio perché questa casa per me è una nuova vita e voglio una vita con poche cose in giro, altrimenti non riesco ad essere ordinato...
Ultima modifica di pennealragu il 21/03/08 0:36, modificato 1 volta in totale.
penne.2010