La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2620
Bell'appartamento :)
Mi piace il legno anche nei bagni anche se lo trovo forse un po' scuro, che essenza è?
I sanitari sono parecchio strani :D Son comodi anche?
Belle le sospensioni sopra al vaso, penso di ruberò l'idea come anche anche l'applique bianca.
L'attrezzatura della cabina armadio della camera matrimoniale di chi è?
Per i miei gusti personali mancano tappeti e quadri ma il resto c'è tutto, complimenti!

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2622
Ciao Steve, grazie per avermi fatta entrare a casa tua! :D
Complimenti! Bello il parquet, la scala è molto bella, bagni belli ma, se posso dire la mia :oops:, non mi piace il colore delle resine, stranissimi i sanitari :lol: che marca sono?
Come ti trovi con le resine?Stiamo per ristrutturare e ci stiamo pensando :roll:

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2623
Risposte varie :D
Il parquet è wengè.
La cabina armadio è della Move.

I sanitari sono comodissimi e la marca è Hidra Ceramiche, serie Tao, se non ricordo male (sono passati 8 anni...)

Le resine sono il top. Mai più senza! Per me le piastrelle potrebbero sparire dalla terra :lol: :mrgreen:

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2624
Grazie e molti complimenti per la casa.
Mi piacciono molto i colori armoniosi. Per mio gusto l' unico ambiente che mi e' piaciuto meno e' la tinta oro del bagno.
A proposito come ti trovi con la resina nei bagni? E' pratica? Con l' umidita' ti ha creato problemi?
Molto belli i segnapassi della scala mentre mi piace meno il mobile che si vede dietro la scala.
In ogni caso davvero molto bella, complimenti!

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2625
Ciao Steve, sono passati secoli :D e non so se nel frattempo avete sostituito la cucina o il top.
Vorrei chiederti come ti sei trovato con il corian. Io lo sto usando da un mese circa e ho problemi (il top e il lavello sono Coriano Dupont Glacier White), soprattutto nel lavello: le macchie di caffè e residui di frutta e verdura (in questa stagione melograno, arance, cachi, zucca) se non eliminate immediatamente (e può capitare di non vederle) lasciano aloni giallognoli che non sono riuscita a rimuovere nemmeno con il cif crema e con la spugnetta scotch brutte (sembrano proprio assorbite in profondità.. eppure sono rimaste sul lavello non più di qualche ora). Inoltre con un coperchio e con la lama di un coltello si sono creati due piccoli solchi sul fondo (come quando la ceramica si sbecca) sebene utilizzi un tappetino di gomma quando lavoro e sia stata attentissima a non sbattere (basta che un coperchio scivoli anche da pochi cm di altezza e si creano graffi o piccoli solchi).
Inoltre anche il top si segna con pochissimo: dove ho appoggiato il tagliere in legno o in plastica si sono creati microsolchi ed una zona più opaca (inevitabile che lavorando il tagliere un minimo si muova) e persino il sottopentola Lamplig dell'ikea con piedini in plastica spostato con pentola sopra mi ha solcato il top
https://m2.ikea.com/it/it/p/laemplig-so ... -00186041/ :roll:

Insomma, l'impressione è quella di una consistenza simile a quella di una laccatura opaca e di una grande porosità, non proprio il massimo per una cucina..

Grazie mille