La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#391
Grazie x la psw! :wink:
Che dire...hai una casa enorme!! :D
Faccio prima a dire quel che mi piace meno..il bagno con la resina oro..a me l'oro come colore piace anche,però quella è una tonalità un po' troppo scura e poco brillante x i miei gusti,ma forse sono anche le foto a nn rendere bene l'idea..nn so..Questo è l'unica nota un po' stonata x me..
Il resto è tutto SUPERLATIVO! :wink:
Entrando mi piace la nicchia,e quelle paretine che sembran messe lì a caso..La scala è stupenda,tornassi indietro anche io la farei come la tua!
Bella l'idea di usare la resina un po' x tutto,mi piace soprattutto quella di cucina e del bagno verdino :wink:
Ah..la doccia te la invidio tantissimo..anch'io avrei voluto mettere un soffione simile,ma costava troppo! :(
Il parquet me lo immaginavo addirittura più scuro..e forse ti dirò,lo avrei anche preferito..mi sembra ci sia troppo stacco tra gradini e pavimento..ma forse è perchè i gradini son tutti belli pulitini e il pavimento no! :lol: (o son proprio materiali diversi?? :oops: )
E dire che casa mia è più sul rovere chiaro..però forse son stata condizionata dai miei pavimenti e dai soffitti.. :roll:
Oh..a me me piace però casa tua! :lol: E' così luminosa e grande che il wenghè nn scurisce x niente!Spero nn faccia effetto "soffoco" coi mobili!(che immagino saranno scuri pure quelli :wink: )
Ah!sai che mi ha stupito??i sanitari tondeggianti..hai fatto tutto super squadrato e quelli stonano un po' secondo me..ma nn mi puo' mica piacere tutto tutto! :lol:
I complimenti però te li meriti proprio!! :D

#392
lilmaul ha scritto:
Steve1973 ha scritto:[
Cucinino?? :lol: :lol: :lol:
Due pareti da 2,60 metri l'una con penisola snack sono un cucinino??? :lol: :lol: :lol:
]

quote]


beh stevie...non vorrei essere cattiva...ma la mia cabina armadio è 235*240.....effettivamente 2.6*2.6 sono un cucinino... :roll: 8)
Non ho visto la casa ma 2.6+2.6 fa 5.2 metri di cucina lineare più penisola, non mi pare poco. :roll:

#393
qua si parla di misura di stanza non di misura di mobili! se la stanza è 260 è piccola.. se la riempi di metri di mobili sempre piccola rimane...2.6*2.6 fa 6.7o metri quadri... la mia cabina armadio è 5.7...e non ci vivo come in cucina... io morirei in una cucina di 7 metri scarsi..

#394
Steve1973 ha scritto:No, nessuna consegna di chiavi.
E' stato tutto rimandato di una settimana.

Avremo la consegna mercoledì 11 pv e il rogito venerdì 13 nel pomeriggio.
Manca poco comunque.

Domani mattina siamo in cantiere alle 9 per la pre-consegna.
Tutto dovrebbe essere a posto, porte e battiscopa inclusi.
Così potrò fare un altro po' di fotine a questo punto "definitive". :wink:
Lo so che l'hai fatto per avere una scusa in più per non organizzarmi la festa!!!!!!!!!! :wink: :cry: :wink: :cry: :wink: :cry:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#395
grazie steve per la pw! i piedi erano lindi quando sono entrata, non preoccuparti.....che commentare!!!!COMPLIMENTIIIII!! tutto bellissimo (per me) ora, figuriamoci quando la vedremo arredata che spettacolo!
i sanitari sono bellissimi,così come la doccia e il rubinetto del bidet; la scala e il segnapasso sono molto fini ( di gusto ) e contrastano bene secondo me con il parquet! la cucina è enorme, e la camera pure....mi ripeto, COMPLIMENTI! :wink:

#396
lilmaul ha scritto:qua si parla di misura di stanza non di misura di mobili! se la stanza è 260 è piccola.. se la riempi di metri di mobili sempre piccola rimane...2.6*2.6 fa 6.7o metri quadri... la mia cabina armadio è 5.7...e non ci vivo come in cucina... io morirei in una cucina di 7 metri scarsi..
:roll: Se è come dici tu allora è un buchetto veramente.
Vedremo, quando Steve renderà accessibile la sua reggia.

#397
non sono un veterano del forum però sono curioso come una scimmia, come si usa dire....si può fare una visita guidata della dimora?mi tolgo le scarpe come in giappone :D

#398
Mi avete messo una curiosità con questa casa...uff....un po' come per quella di Tok (che ricoprdo con invid...ops...amore)

#399
lilmaul ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Cucinino?? :lol: :lol: :lol:
Due pareti da 2,60 metri l'una con penisola snack sono un cucinino??? :lol: :lol: :lol:

beh stevie...non vorrei essere cattiva...ma la mia cabina armadio è 235*240.....effettivamente 2.6*2.6 sono un cucinino... :roll: 8)
Che porcheria di quote hai fatto???? :lol: :lol: :lol:

E' una cucina a binario, che sfrutta le due pareti.
Scusate... ma che ci devo fare in cucina, considerato il fatto che ho la sala da pranzo????
E' già tanto che gli ho messo una penisola snack per fare colazione...

#400
lo so che è una cucina a binario...è comunque un cucinino..fattene una ragione!! 8) :wink: :D ...poi fosse per me 50 metri di cucina non basterebbero...ci passo la giornata in cucina...infatti i miei 20 per me sono pochissimi... :x :?

#401
alpha79 ha scritto:
(...)
Anche a noi sarebbe piaciuto più chiaro e luminoso il bagno e in effetti così l'avevamo campionato...
ma è venuto più scuro... e così ce lo teniamo...
Ho già in mente un sistema di faretti per illuminare e far risaltare il tutto al meglio!! :wink:

Il parquet è in wengè.
Le pedate della scala sono in legno tinto wengè.
Tenderanno a uniformarsi con il passaggio i colori.
La differenza è anche nella dimensione del pezzo.
Le tavole di parquet wengè non sono mai uguali come tinta, mentre il legno tinto si. :wink:

I mobili saranno prevalentemente in rovere sbiancato, o comunque chiari.
Solo nei bagni continueremo anche con i mobili wengè per far risaltare maggiormente la resina.

Per i sanitari (e vedrai il motivo quando poseremo i lavabi :wink: ) è stato amore a prima vista.
Riprendono anche la curvatura dei rubinetti.

Riprendendo un passaggio del telefilm Lost... "nulla accade per caso"... :lol: :lol: :lol:

#402
Steve1973 ha scritto:


Che porcheria di quote hai fatto???? :lol: :lol: :lol:

E' una cucina a binario, che sfrutta le due pareti.
Scusate... ma che ci devo fare in cucina, considerato il fatto che ho la sala da pranzo????
E' già tanto che gli ho messo una penisola snack per fare colazione...
Un po' di fantasia.................Mister Moderatore :wink: :wink: :wink: !!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#403
lilmaul ha scritto:qua si parla di misura di stanza non di misura di mobili! se la stanza è 260 è piccola.. se la riempi di metri di mobili sempre piccola rimane...2.6*2.6 fa 6.7o metri quadri... la mia cabina armadio è 5.7...e non ci vivo come in cucina... io morirei in una cucina di 7 metri scarsi..
Io personalmente non vivo neanche in cucina sinceramente...

Per me la casa è fatta da un divano comodo, un letto comodo e un plasma di dimensioni adeguate!! :lol: :lol: :lol:

A parte il mio caso specifico, un giorno o l'altro qualcuno (o meglio qualcuna) mi spiegherà questa diffusa passione per i mq della cucina...
E' un locale di servizio...

#404
Steve io il parquet nn lo vedo nell'album dove sono i bagni...la scala :oops: :roll: hai creato un'altro album?? :wink:
Link please.... :D

#405
Steve1973 ha scritto:
alpha79 ha scritto:
(...)
Anche a noi sarebbe piaciuto più chiaro e luminoso il bagno e in effetti così l'avevamo campionato...
ma è venuto più scuro... e così ce lo teniamo...
Ho già in mente un sistema di faretti per illuminare e far risaltare il tutto al meglio!! :wink: :arrow: Bene! :D

Il parquet è in wengè.
Le pedate della scala sono in legno tinto wengè.
Tenderanno a uniformarsi con il passaggio i colori.
La differenza è anche nella dimensione del pezzo.
Le tavole di parquet wengè non sono mai uguali come tinta, mentre il legno tinto si. :wink: :arrow: Nn lo sapevo! :oops: cmq ora come ora preferisco le pedate della scala

I mobili saranno prevalentemente in rovere sbiancato, o comunque chiari.
Solo nei bagni continueremo anche con i mobili wengè per far risaltare maggiormente la resina. :arrow: e pure questo nn lo sapevo..pensavo fossi "wengheista" fino al midollo! :lol:

Per i sanitari (e vedrai il motivo quando poseremo i lavabi :wink: ) è stato amore a prima vista.
Riprendono anche la curvatura dei rubinetti.

Riprendendo un passaggio del telefilm Lost... "nulla accade per caso"... :lol: :lol: :lol: :arrow: :lol: :wink: