La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2206
Coccininna ha scritto:Grazie per la password Steve e complimenti per la casa! Mi piace! :wink: Il top della cucina che materiale è? La cabina armadio come sta a distanza di anni? Il pavimento in cucina cos'è? Cambieresti qualcosa della tua casa adesso che la vivi?
Il piano e' in corian.
La cabina armadio e' perfetta a distanza di quattro anni, c'e' solo un po' di polvere in piu'...

Il pavimento della cucina e' in resina.

Cambierei sicuramente la cappa a vista. Inutile e ingombrante.
Cambierei i lavabi e i rubinetti.
Per il resto direi che siamo pienamente soddisfatti :D

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2207
Eheh!! La polvere è un vero dramma, nonchè un grande stress!!Il pavimento in resina è belliiiiiiiissimo! Il lavello della cucina per caso ha dei segni tipo graffi? Mi spiego... se in un lavello in corian appoggio/lavo una padella in acciaio inox potrebbe lasciare dei segni grigi/graffiare il lavello o non succede niente? I lavabi del bagno sono belli ma probabilmente non sono altrettanto comodi e capienti (penso a quando si lava mio marito... :shock: o se dovessi lavarmi i capelli lì :evil: ). E se posso chiedere...perchè cambieresti anche i rubinetti?
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2208
Coccininna ha scritto:Eheh!! La polvere è un vero dramma, nonchè un grande stress!!Il pavimento in resina è belliiiiiiiissimo! Il lavello della cucina per caso ha dei segni tipo graffi? Mi spiego... se in un lavello in corian appoggio/lavo una padella in acciaio inox potrebbe lasciare dei segni grigi/graffiare il lavello o non succede niente? I lavabi del bagno sono belli ma probabilmente non sono altrettanto comodi e capienti (penso a quando si lava mio marito... :shock: o se dovessi lavarmi i capelli lì :evil: ). E se posso chiedere...perchè cambieresti anche i rubinetti?
In controluce si possono vedere dei segni ma niente di che. Non saprei dirti se sono dovuti ad acciaio o ad altro.

Per quanto riguarda i rubinetti è più che altro una questione tecnica, in quanto non mi trovo con la gestione della portata dell'acqua da un'unica manovella (i rubinetti di caldo/freddo sono separati).

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2209
Grazie per la risposta! :D
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2212
kebili ha scritto:Grazie per l'accesso... Complimenti per la casa è molto bella. . :D
Ero indecisa se fare la cabina armadio nella nuova casa (per questione polvere) ma vedendo la tua mi sto riconvincendo a realizzarla..la tua che dimensioni ha?
Quella della camera matrimoniale?
Mi pare, vado a memoria, 1,70 di profondità per 2,50 di lunghezza più la nicchia di circa 50 cm con tutte le mensole.

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2215
Vista :) , molto gradevole. Mi hai scritto che posso commentarla :wink: .
Premettendo che è una bella casa e rilassante come toni, io non amo il legno chiaro nei mobili, però bene si sposano nell'insieme ed è questione di gusti. L'unica cosa che (almeno dalle foto) personalmente mi pare un po' sacrificata è la zona snack, sembra quasi un angolino dove mettere qualcuno in castigo :lol: , e la scelta del marrone alle pareti nel bagno assieme al parquet già marrone scuro non l'avrei fatta, troppi marroni che incupiscono.
Complimenti per i sanitari, per la scelta delle cabine armadio, potendo farle :evil: e la scala stupenda!
Grazie! :wink:
Ultima modifica di Arredina il 08/08/11 21:11, modificato 1 volta in totale.

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2216
Grazie per la pw, ho subito fatto un giretto e ti devo ringraziare per le piantine dettagliate, fanno un gran piacere a chi non sa ancora bene come gestire gli spazi. La cucina mi ha letteralmente folgorata e in particolare gli sgabelli. il bagno della zona giorno mi ha ricordato molto il periodo anni 60/70 dove i colori erano perlopiù forti e predominanti, la scala è stupenda. Ciao
Casa smeralda . Iniziamo l' avventura.
Commenti!!

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2219
Steve1973 ha scritto:Quella della camera matrimoniale?
Mi pare, vado a memoria, 1,70 di profondità per 2,50 di lunghezza più la nicchia di circa 50 cm con tutte le mensole.

Vedendo la planimetria mi sembrano entrambe 1.70. Te lo chiedo perche sto facendo i conti con la mia futura cabina. :D In quella che ho adesso ho anche io lo Stolmen...
Dopo qualche anno, come praticità, pulizia e "polvere" ti trovi meglio con lo Stolmen o con l'altra struttura della cabina della camera matrimoniale?

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2220
kebili ha scritto:Vedendo la planimetria mi sembrano entrambe 1.70. Te lo chiedo perche sto facendo i conti con la mia futura cabina. :D In quella che ho adesso ho anche io lo Stolmen...
Dopo qualche anno, come praticità, pulizia e "polvere" ti trovi meglio con lo Stolmen o con l'altra struttura della cabina della camera matrimoniale?
La polvere non è una discriminante tra le due strutture... c'è comunque.
Quella della camera matrimoniale è ovviamente più solida e costruita su misura, ma è anche anche costata 5 volte la cabina fatta con lo Stolmen.

Sono soddisfatto di entrambe, ben conscio delle differenze, anche di esigenze, che ne hanno contraddistinto la storia fino ad oggi.