La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1516
il mio commento:
entro e vedo il mio parquet preferito col divano che avrei voluto ma non ho spazio per la chaise longue. in compenso ho preso un divano di 3,20 mt ma rosso7arancio speriamo bene perchè l'avrei voluto come il tuo sobrio tranquillo e rilassante ma mio marito mi ha convinta nell'azzardo.. vedrete!
vedo che hai il divano attaccato al termosifone anche a me sarà così ma ti hannos consigliato???
quella nicchietta è adorabile così come la parete attrezzata: vedo che hai su il deo a bacchette ma ti profuma tanto tempo o ti finisce come a me??
la scala con i faretti laterali è bellissima così come quel muro salmone e il flute illuminato wao e super wao

bella la cabina armadio stolmen..
il bagno vostro è davvero sciccoso ma sulle pareti che hai pitturazione a tutt'altezza non rivestimento?
quellemensole sul lettone non si possono guadare..sono da urlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma io non le posso più fare e poi r prorpio non le posso mettere.....
una curiosità: a che altezza hai messo la tv???

wao per la casa... se la piccolina è in imminente arrivo datevi da fare che poi il "disordine" che c'è tenderà solo ad aumentare e non a diminuire per avrete pochissimo tempo per voi... e per la vs casa.
esperienza con due figlie! :arrow: ciao e grazie per tanta bellezza.
mi rispondi alle mie mille domande?????? ariciao
Benvenuti nella nostra casa....

com'era e lavori in corso:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina-1.html
psw: alevale

com'è:
http://album.alfemminile.com/album/fiorellinafinita
psw: in mp

#1517
fiorellino73 ha scritto: vedo che hai il divano attaccato al termosifone anche a me sarà così ma ti hannos consigliato???
Mah... per il momento posso darti solo l'esperienza di un inverno, essendo entrati in casa un anno fa.
Il divano non è attaccato proprio al termosifone e comunque (anche se non si vede) ho messo una lastra di compensato tra i due componenti, per cui non verranno mai a contatto.

L'unico "problema" è mio, visto che sono io a sdraiarmi sulla chaise lounge e non amo molto il caldo, per cui tendo a tenerlo a basso regime il termosifone.
fiorellino73 ha scritto:quella nicchietta è adorabile così come la parete attrezzata: vedo che hai su il deo a bacchette ma ti profuma tanto tempo o ti finisce come a me??
Ne abbiamo due di quei deodoranti in casa e per il momento profumano ancora, a distanza di mesi.
Devi solo ricordarti di capovolgere i bastoncini ogni tanto. :wink:
fiorellino73 ha scritto:il bagno vostro è davvero sciccoso ma sulle pareti che hai pitturazione a tutt'altezza non rivestimento?
Entrambi i bagni sono rivestiti in resina.
fiorellino73 ha scritto:una curiosità: a che altezza hai messo la tv???
Non ricordo esattamente, ma mi pare a 120 cm.
fiorellino73 ha scritto:wao per la casa... se la piccolina è in imminente arrivo datevi da fare che poi il "disordine" che c'è tenderà solo ad aumentare e non a diminuire per avrete pochissimo tempo per voi... e per la vs casa.
esperienza con due figlie! :arrow: ciao e grazie per tanta bellezza.
mi rispondi alle mie mille domande?????? ariciao
La piccolina è in casa ormai da più di quattro mesi e, in effetti, il disordine è aumentato.
La sala per esempio adesso è la sua palestrina per i giochi... :lol: :lol:

Ma va bene così. :wink:
Le case sono fatte per essere vissute e per crescere la propria famiglia. :D

#1521
... 8) eh sì.... c'è proprio da scopiazzare delle ideuzze da casa tua!!! :lol: .. anch'io voglio fare delle nicchie... ed illuminarle con i faretti... la tua quanto è profonda?... la scala te la invidio un sacco :mrgreen: :mrgreen: :evil: .. ma il mio maritino non la vuole aperta perchè se no perdiamo un ripostiglio..e mi va in crisi!!!... anche con la parete attrezzata della sala siete stati bravi a personalizzarla!
e il tavolo in rovere della sala pranzo... veramente carino

per il resto... bellissimo il tuo bagno ... in ogni suo lato e le cabine armadio capienti e pratiche... anche la tua camera da letto è molto bella....ma mi sono sempre chiesta se è comoda la base così sporgente?...

il bagno piccolo.. non mi piace il colore del rivestimento... è troppo cupo per i miei gusti.. il mobiletto col lavabo invece mi piace!

e con il piano in corian della cucina come ti trovi? e con un solo lavello piccolo senza sgocciolatoio? li trovi pratici?... ti faccio queste domande perchè mi assilano un po'...anche se ormai mio marito mi ha convinta a prendere due lavabi ... ma sempre senza sgocciolatoio !

insomma.. complimenti complimenti! io ho tante idee per la testa per la casa nuova... e non riesco ancora ad organizzarle... meno male che il cantiere è in ritardo...così ho più tempo per "studiare con voi"

:wink:

ciao, grazie e a presto! ps: complimenti per la bimba!...a proposito ma da un rivestimento in resina si riescono a togliere i disegni (scarabocchi!!!) a pennarello? :evil: PERCHE' SE E' COSI' HO APPENA TROVATO IL RIVESTIMENTO PER LA CAMERETTA DELLA MIA BIMBA.... :lol: :lol:

ciao

#1522
bene o male abbiamo gli stessi gusti.....essenza di legno chiaro,placchette in acciaio satinato,abbiamo parecchio in comune......
l'unica cosa che non mi piace proprio è il divano,io l'avrei scelto diversamente
bellissimi i sanitari e la scala
anche in cucina non ho molto da bacchettare.....
nel complesso tutto bello e luminoso,spero che anche il mio arredamento venga così

#1523
Dopo 102 pagine di commenti positivi sulla tua casa adesso son curiosa anche io di vederla...si può???
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#1524
joyce ha scritto:... 8) eh sì.... c'è proprio da scopiazzare delle ideuzze da casa tua!!! :lol: .. anch'io voglio fare delle nicchie... ed illuminarle con i faretti... la tua quanto è profonda?
Mi pare che quella dell'ingresso sia profonda circa 20 cm.
Era il massimo che potevamo fare per mantenere la geometria degli elementi coordinati (quinta, abbassamenti in cartongesso e nicchia) in quella zona.

joyce ha scritto:ma mi sono sempre chiesta se è comoda la base così sporgente?...
Non so se sia comoda o meno...
A noi piaceva così.
Io comunque non ci ho sbattuto neanche una volta in più di un anno. :wink:

joyce ha scritto:e con il piano in corian della cucina come ti trovi? e con un solo lavello piccolo senza sgocciolatoio? li trovi pratici?... ti faccio queste domande perchè mi assilano un po'...anche se ormai mio marito mi ha convinta a prendere due lavabi ... ma sempre senza sgocciolatoio !
Sono sempre stato abituato ad avere un solo lavello, anche perchè ho sempre odiato lasciare a mollo le stoviglie.
Credo sia una questione di abitudini.

per quanto riguarda il Corian... è fantastico.
Si pulisce facilmente :wink:

joyce ha scritto:ciao, grazie e a presto! ps: complimenti per la bimba!...a proposito ma da un rivestimento in resina si riescono a togliere i disegni (scarabocchi!!!) a pennarello? :evil: PERCHE' SE E' COSI' HO APPENA TROVATO IL RIVESTIMENTO PER LA CAMERETTA DELLA MIA BIMBA.... :lol: :lol:

ciao
Non ho ancora provato a pasticciare la resina per cui non so dirtelo con certezza...
Si pulisce comunque con una semplice spugnetta con acqua per cui sarei propenso a risponderti di si, con il beneficio del dubbio. :wink:

#1525
Ho visitato la tua casa Steve, complimenti tutto bellissimo, tanti spazi sfruttati al millimetro, ma il pavimento e la scala con le nicchie i vasi...sono spettacolari!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#1530
E' davvero una casa molto bella e coerente, complimenti! direi che già di partenza era una casa della giusta dimensione e ben disposta, ma l'hai davvero arredata bene. In ordine sparso le cose che più mi piacciono: le porte bianche, i faretti e l'illuminazione in genereale, la scala (!), il colore dei mobili, la cucina, il bagno di sotto, il parquet (bellissimo, che essenza è?)

Visto che sono proprio pignolo ti dico le due cose che non sono all'altezza del resto della casa (cioè non piacciono a me): il divano, perchè preferisco quelli in pelle, ed il colore del bagno di sopra. Ma tutto il resto è veramente perfetto