La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2313
Ciao Steve, grazie prima di tutto. Ho trovato la tua casa in un certo senso complessa...cioè ci sono certe cose che mi piacciono molto e altre che non mi convincono, ma è difficile capire subito cosa... I bagni e la cucina mi piacciono molto, io poi impazzisco per tutto ciò che è verde... bella la resina, la cucina in legno chiaro è fresca un pò scandinava come piace a me, carinissimo il tavolo tondo. Il parquet è bellissimo, anche io ero orientata per un afromosia scuro, ma non ho potuto per vari vincoli (ho un post lunghissimo sull'argomento e non ti annoio)

Ciò che invece mi lascia perplessa, credo, sia l'accostamento tra: porte bianche, pareti beige, mobili di un altro beige, controsoffittatura salmone, divano di un altro beige e parquet marrone. Non sò, ma io avrei da un lato semplificato, per esempio porte uguali a pareti, tutto bianco, anche il controsoffitto e dall'altro avrei staccato con un divano magari di un colore più intenso in velluto di seta, sportivo e classico al tempo stesso, con qualche pezzo di antiquariato e magari un bel tappeto per valorizzare il parquet. Naturalmente tutto ciò magari non rispecchia il tuo stile, è solo che la tua casa mi ha fatto riflettere e ho iniziato a fantasticare su come l'avrei fatta io

Allora il corian in cucina me lo consigli? Io lo sto prendendo in considerazione molto seriamente, è di facile manutenzione?
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2317
Ciao Steve, grazie per la pass, mi piacciono molto i toni della tua casa, la trovo moderna ma non estrema, mi piace molto il tavolo bianco e la cucina, anche i bagni mi piacciono e scelte che hai fatto, tranne per il colore verde che proprio non mi piace avrei preferito un beige, mi piace invece il tono crema che hai usato per le pareti ma avrei evitato il salmone che proprio personalmente non digerisco

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2319
Ovviamente ti ringrazio per la pass :D
Complessivamente mi piace perchè arredata con criterio e senza eccessi! Ogni cosa al posto giusto..avete sfruttato benissimo gli spazi!

La finitura dei mobili non è molto di mio gusto ma il parquet compensa bene il tutto rendendo l ambiente caldo ed accogliente!t invidio la scala perchè oltre ad essere comoda la trovo così scenica... :P
Mi piace anche la cucina e la sua linearità...

Dei 2 bagni preferisco quello al piano terra..forse per il colore della resina che da più calore rispetto al verde chiaro..
Apprezzo le scelte dell illuminazione così come i serramenti che posti su pareti bianche rendono la casa molto luminosa!

Complimenti.. :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2320
Ciao Steve,
Ti chiedo scusa, ma sarà la terza volta che ti chiedo la pw :oops: :oops: :oops:
vorrei rivedere bene i bagni in resina e intanto domando: che tu sappia, con la resina potrei ricoprire interamente un bagno piastrellato senza demolire nulla? il rilievo delle piastrelle non creerebbe dislivelli? Oltretutto mi chiedo se sia fattibile essendoci una struttura in muratura in cui è incassato il lavello e uno specchio incorniciato da una greca...nonchè una greca tutta intorno al bagno :?

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2321
kiwina ha scritto:Ciao Steve,
Ti chiedo scusa, ma sarà la terza volta che ti chiedo la pw :oops: :oops: :oops:
vorrei rivedere bene i bagni in resina e intanto domando: che tu sappia, con la resina potrei ricoprire interamente un bagno piastrellato senza demolire nulla? il rilievo delle piastrelle non creerebbe dislivelli? Oltretutto mi chiedo se sia fattibile essendoci una struttura in muratura in cui è incassato il lavello e uno specchio incorniciato da una greca...nonchè una greca tutta intorno al bagno :?
Premesso che non sono un tecnico, ma in linea di principio non vedo grossi problemi per rivestire il tutto con la resina. Sarà il posatore a valutare il metodo migliore per far "aggrappare" al meglio la resina sulle pareti.

prova a chiedere all'utente Skywings :wink:

Peraltro non potrei che essere d'accordo a coprire le greche nei bagni!!! :mrgreen: :mrgreen:

Ti mando il link e pass via MP

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2322
Grazie mille.

A rivederli sono davvero belli, mi piace molto la sensazione di ordine e pulizia che la resina trasmette, senza le fughe e senza dislivelli.
Intanto cerco Skywings, poi vedrò di farmi fare qualche preventivo.
Vedessi le foto del bagno attuale avresti perplessità non solo x la greca, credimi :mrgreen:

p.s. immagino che ora la cameretta e la Stolmen siano leggermente meno ordinati, vero? :wink: