La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
ales ha scritto:
Atomik ha scritto::shock: ma scusa... perchè devi pagare di tasca tua se gli accordi eran diversi... ??????
Quando sono andato a vedere per comprare questa casa mi era stato detto che sarebbe stata consegnata finita e non si poteva cambiare nulla, quando ho firmato il compromesso non era ancora completa e per questo motivo mi hanno fatto cambiare alcune piccole cose, quando ho fatto notare che avevo chiesto delle altre ringhiere mi è stato detto chegià il fatto di aver cambiato delle cose era stato un favore che mi avevano fatto quindi se volevo cambiarle avrei dovuto pagare...
ho capito, ho capito... :roll:
la solita professionalità un po' "approssimativa"... un po' troppo per i miei gusti... :?
ma posso capirti, anch'io ho incontrato professionalità di questo genere... :(

#107
sicuramente se avessi preso un appartamento da ristrutturare avrei speso molto meno e con la stessa cifra avrei preso quasi 100mq in un appartamento tradizionale( che comunque per il monmento non era quello che cercavo ma mi piaceva l'idea di una casa divertente...)...In questa casa non avrò potuto scegliere i pavimenti o quante prese mettere ma sono così contento di non dover entrare nel giro di muratori elettricisti idraulici ladri....ect ect ect...perchè veramente in questo periodo non avrei avuto ne il tempo ne la testa per farlo...
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#108
Grazie mille Ales per la psw.
So di non essere originale, ma concordo con tutti commenti fatti fin'ora.

Solo una cosa....mi pare che non sia un loft particolarmente luminoso o dipende dalla risoluzione delle foto?

Per il resto, ti faccio i mie complimenti e aspetto di vederlo arredato con un bel divano (anche dell'Ikea, perchè no, ma magari non con quei piedini).

#109
ales ha scritto:sono così contento di non dover entrare nel giro di muratori elettricisti idraulici ladri....ect ect ect...perchè veramente in questo periodo non avrei avuto ne il tempo ne la testa per farlo...
come ti capisco...
io non so se mai avrò la testa e il tempo per fare queste cose... :D

#110
ales ha scritto:
:arrow: le tre scrivanie servono perchè ci vivremo in due e dovendo sia disegnare sia lavorare a comuter sono indispensabili...
ok, ma tre scrivanie in due mi sembra comunque una esagerazione. non riesci a stare su due almeno?

ales ha scritto: :arrow: la cucina c'era già e anche se non mi fanno impazzire le cucine fatte così, li dentro trovo che ci stia bene...
taaac, taaac
ales ha scritto: :arrow: il mio loftino è in un vecchio palazzo, sono stati eliminati i negozi e oltre al mio ne stanno facendo altri due...(purtroppo non è in quelle fabbriche lunghe con tutti loft :wink:
io credo che sia meglio se non ci sono tanti loft, lo trovo un po' spersonalizzante. meglio che ce ne siano pochi no?
ales ha scritto:)
:arrow: come penso di arredarla? eheh bel problema...l'idea è super moderna e minimale il problema e la totale mancana di fondi per il momento...quindi penso che la casa stra figa aspettera qualche anno per il momento mi accontento...
beh, fai come me. minimale estremo nel senso che alcune cose manco le compro :lol: :lol: è questo il vero senso del minimale, non il finto minimalista... capisco comunque i tuoi problemi economici perché sembra che o pezzi minimalisti li facciano partendo da mobili completi cui tolgono tutto e questo sia il motivo per cui i prezzo sono così assurdi....
ales ha scritto: :arrow: quel divano per essere di ikea mi è sempre piaciuto a prescindere dalla casa e visto che adesso potevo metterlo avevo pensato a quello...ma visto che a nessuno piace...cambierò...
mi ripeto, dai una occhiata al sito BPA. io ho preso il fifty della mimo e lo vedrei molto bene nella tua casa (siamo sui 2mila euro per 2.51m di divano lineare in stoffa)
ales ha scritto: :arrow: per le ringhiere ho litigato con l'impresario per un pomeriggio intero...risultato le ringhiere sono rimaste li...dovrei farle sostituire di tasca mia e non ho ne soldi ne voglia di dover richiudere tutti i buchi e farne risaldare altre...
capisco, magari tra qualche anno...
ales ha scritto: :arrow: per il soppalco anche a me non dispiace quella "passerella" ma in quel pezzo li potrò mettere una scrivania...

e se scendi a due scrivanie?

ancora complimenti e in bocca al lupo :wink:
penne.2010

#112
Cosa dire...
VERY VERY GOOD!!!

Ottenere così tanto da 75mq è davvero opera non da tutti!
E poi colori chiari, luminosi abbianti a particolari in vetro e acciaio.
Molti lo definiscono "ambiente freddo" noi lo definiamo "ambiente moderno" :wink:

I sanitari tondi...
La scala...
Gli applique...
Il TV Lcd applicato sull'anta...

Non c'è che dire e sicuramente non hai bisogno di consigli su gadget e oggetti strani...
...la fantasia, l'originalità ed il buon gusto non ti mancano affatto!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#113
noooo divano ikea nooo, io l'ho fatto e me ne pento amaramente.... azz, abitiamo a milano, a un passo dalla brianza... metti il naso lì...
mio marito è andato in brianza a farsi fare la sella della moto in pelle, il tizio del laboratorio gli ha dato un numero di telefono di un azienda per cui lavorano che fà solo divani (una divaneria....) e pare che sia roba di buona qualità a prezzi accessibili e te lo fanno come vuoi... se ti può servire ti passo il numero in mp... :wink:
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#114
pennealragu ha scritto: ok, ma tre scrivanie in due mi sembra comunque una esagerazione. non riesci a stare su due almeno?
:arrow: ognuno ha la sua scrivania per il pc quindianche non tanto grande e poi una visto che entrambi facciamo architettura per poter lavorare con i fogli in a2 e a1 comodamente...comunque il problema delle 3 scrivanie sarà per 3 anni al massimo infatti il mio coinquilino poi se ne va...

pennealragu ha scritto: taaac, taaac
:arrow: ???? :roll: :roll: :roll:
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#117
ales ha scritto: :arrow: ognuno ha la sua scrivania per il pc quindianche non tanto grande e poi una visto che entrambi facciamo architettura per poter lavorare con i fogli in a2 e a1 comodamente...comunque il problema delle 3 scrivanie sarà per 3 anni al massimo infatti il mio coinquilino poi se ne va...
ma non riesci a fare pc portatili sul tavolo cucina e una scrivania per disegnare?
ales ha scritto:
pennealragu ha scritto: taaac, taaac
:arrow: ???? :roll: :roll: :roll:
hai presente il film di pozzetto?
penne.2010

#118
ales ha scritto:Sono andato a vedermi il fifty della mimo...veramente bellissimo!!! tra qualche anno potrei farci un pensierino...
sei andato adesso che te l'ho consigliato? :lol: :lol: ma se ti piace così tanto, non prendere ikea che poi ti penti.
penne.2010

#119
ales ha scritto:e si questo armadio cosa ne dite?
Immagine
li ho visti gli estel e mi sono parsi di buona qualità, anche se qualcuno nel forum ne ha parlato non in maniera eccelsa. come prezzo sono decisamente abbordabili. quell'anta è molto bella e l'ho vista dal vivo sia in corda, sia in arancio con la finitura "graffiata" che era molto molto bella. alla fine non l'ho preso solo perché la misura minima era 206cm e io non ce li ho. credo comunque che devi prendere il 300cm perché faccia quel figurone.
penne.2010