La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Provo... intanto scrivo qualche commentino man mano! Scusa se saranno pensieri spezzettati!
:arrow: Il colpo d'occhio d'ingresso è molto scenico, complimenti, ben studiato!
:arrow: Il cartongesso davanti alla porta mi piace molto, anche il colore che avete scelto (mi pare di averlo già scritto nel vecchio topic)
:arrow: La soluzione delle due quinte è ben riuscita, ma già sai che tutti quei colori a me... :oops: stessa cosa per il rivestimento della cucina.
:arrow: La cucina in se invece mi piace molto e dire che ero dubbiosa dalle vecchie foto :lol:
:arrow: Belli tavolo e sedie e tutta l'illuminzazione del soggiorno (ma avrei fatto il cartongesso tutto tondo, sena la linea dritta davanti, intendo)! :D
Immagine
Immagine

#62
:arrow: La parete mi sembra scuretta, magari potevi lasciare bianca la zona dietro la tv... per riprendere un po' il piano del tavolo e della consolle
:arrow: Tutto l'insiemem degli interruttori è fantastico! :D
:arrow: Del blu del bagno già sai. Il mobile mi piace molto, quel color alluminio è bellissimo! Non era possibile mascherare di più la zona di servizio? Non so, allungando la colonna fino a coprire la profondità della lavatrice e creando una paretina dall'altro lato della profondità del lavandino?
:arrow: I sanitari mi piacciono tantissimo!
:arrow: Il controsoffitto pure in bagno! Sei una grande!


Nel complesso, nonostante tanti gusti diversi, ti faccio i miei complimenti perchè è tutto curatissimo, studiato ed elegante! Aspetto il resto!

(Ce l'ho fatta a vedere tutto!!!!! :P )
Immagine
Immagine

#63
Papera, il divano è quello vecchio di Spino, che abbiamo temporaneamente conservato per motivi di budget. Il tavolo forse è un po' impegnativo, specie per via del piano di cristallo, ma ce ne siamo innamorati a prima vista! Quando verrete a vederlo dal vivo, sono sicura che cambierai idea :wink:

Lore!!! Che bello, finalmente sei riuscita a vederle! Secondo me, alla fine, con la cucina montata, l'effetto multicolor delle piastrelline è molto più soft... ne sono piuttosto contenta. Ma capisco che sono scelte "audaci" :wink:
Il cartongesso del soggiorno davanti è dritto perchè anche il retro è tagliato. Mi sa che dalle foto che ho messo non si capisce, cercherò di farne una ad hoc dove si veda meglio.
Dietro la tv abbiamo messo lo schienale scuro perchè la parete bianca ci disturbava un po' la visione della tv (considera che il divano sta abbastanza vicino... forse pure troppo :( ), con lo scuro dietro è molto più riposante. Complessivamente forse la parete risulta un po' pesante, è vero, ma ci serviva tanto spazio di contenimento, e al marito le composizioni base+pensile non piacciono.
La zona lavanderia non abbiamo potuto schermarla ulteriormente perchè il bagno non è tanto largo e la colonna, se l'avessimo "allungata", avrebbe lasciato poco spazio davanti al wc.

Grazie a entrambe per essere venute a farmi visita!!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#64
Il cartongesso ho visto che dietro è tagliato (dalla parte delle finestra), ma non so perchè l'avrei preferito comunque tutto circolare! :D
Non avevo capito che la colonna finisse di fronte al pc, pazienza!
Immagine
Immagine

#65
Lorena ha scritto:Il cartongesso ho visto che dietro è tagliato (dalla parte delle finestra), ma non so perchè l'avrei preferito comunque tutto circolare! :D
Verso la porta-finestra abbiamo dovuto tagliarlo perchè tutto circolare finiva troppo vicino ai binari della tenda (che non c'è ancora!).
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#66
lunaspina ha scritto:
Lorena ha scritto:Il cartongesso ho visto che dietro è tagliato (dalla parte delle finestra), ma non so perchè l'avrei preferito comunque tutto circolare! :D
Verso la porta-finestra abbiamo dovuto tagliarlo perchè tutto circolare finiva troppo vicino ai binari della tenda (che non c'è ancora!).
Da quella èparte mi piace così :wink:
Immagine
Immagine

#67
Lorena ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Lorena ha scritto:Il cartongesso ho visto che dietro è tagliato (dalla parte delle finestra), ma non so perchè l'avrei preferito comunque tutto circolare! :D
Verso la porta-finestra abbiamo dovuto tagliarlo perchè tutto circolare finiva troppo vicino ai binari della tenda (che non c'è ancora!).
Da quella èparte mi piace così :wink:
L'idea era che anche il cerchio centrale (quello azzurro, insomma) doveva essere tagliato seguendo lo stesso taglio di quello esterno, poi l'abbiamo solo ruotato di 180°: così la parte tonda è rimasta verso la finestra e quella tagliata è venuta verso l'ingresso. (Abbastanza contorta come spiegazione? :oops: :oops: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#68
Già avevo commentato e quindi rinnovo i complimenti per il gioco di controsoffiti, bellissimo.
La cucina anche se non proprio il mio genere nel complesso mi piace molto e trovo molto bello l'accostamento delle piastrelle che richiamano i colori del vetrocemento, non mi piace invece il miscelatore della cucina, mi sembra un pò piccini per il lavello. :oops:
Mi piace molto sia il tavolo che le sedie ed anche il pavimento del soggiorno.
Placchete bellissime!
Che bello il bagno blu, mette tanta allegria, i sanitari sono molto carini, il mobile mi piace tanto.
Il controsoffitto è una sciccheria.
Davvero complimenti si vede che tutto è stato pensato valutando ogni particolare e accostamento.
Aspetto di vedere il resto!

#69
Riporto da un altro 3D
marydel05 ha scritto:Molto carina la casa..Complimenti..Arredata proprio con gusto.Una sola cosa non ho capito:come fai nella zona preparazione della cucina ,con il lavello ad una sola vasca,anche se grande ,ed il pc vicino?Dove poggi i vari utensili ,pentole e materiali vari?
Tutto molto ricercato...Auguri!
Tu intendi dove li poggio mentre li lavo? :roll: :roll:
Intanto con il lavello ho preso come accessorio anche una vasca di plastica grande circa la metà del lavello, fatta apposta per inserirla dentro e farlo diventare così a due vasche, poi ho comprato uno scolapiatti richiudibile e un gocciolatoio Snips, entrambi di plastica. Molto comodi: li tengo nel sottolavello e li tiro fuori in caso di necessità :wink:
Comunque, a destra del lavello, la penisola che dà sul soggiorno mi consente di avere un piano di lavoro/appoggio di 135 cm.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#70
Luna, mi paice proprio la tua casa e devo dire che anche il divano anche se vecchio mipiace proprio, le placche sono identiche alle mie quindi, va da sè, anche se le mie sono in vetro.

Mi piace proprio tutto, forse un pò meno il bagno,ma questi sono gusti (noi il nostro dobbiamo ancora arredarlo :( ...) però adoro tutti i tuoi controsoffitti
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#71
samantha.l ha scritto:Luna, mi paice proprio la tua casa e devo dire che anche il divano anche se vecchio mipiace proprio, le placche sono identiche alle mie quindi, va da sè, anche se le mie sono in vetro.

Mi piace proprio tutto, forse un pò meno il bagno,ma questi sono gusti (noi il nostro dobbiamo ancora arredarlo :( ...) però adoro tutti i tuoi controsoffitti
Grazie Sami!! :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#72
Luna quanto mi piace il tuo bagnooooo!!!! Allegro, vivace, funzionale al millimetro...veramente un ottimo lavoro (e complimenti al piastrellista per la precisione nel montaggio del mosaico). Che bello!

#73
Smeagol ha scritto:Luna quanto mi piace il tuo bagnooooo!!!! Allegro, vivace, funzionale al millimetro...veramente un ottimo lavoro (e complimenti al piastrellista per la precisione nel montaggio del mosaico). Che bello!
Grazie!
Non ti dico i santi che il piastrellista ha tirato giù dal calendario per posare il mosaico :oops: :oops:
Invece che montato sulla classica rete, ce l'hanno fornito su fogli adesivi, per cui andava posato, lasciato a far presa e poi tolto il foglio. Col risultato che metà delle volte le tessere restavano attaccate sul foglio o si spostavano. Ci sono ancora diversi punti della colonna che vanno rivisti. Mentre le fasce, essendo "alte" solo 3 tessere, sono venute molto bene.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#74
ullalla una nuova casetta all'orizzonte
complimenti per il risultato si vede che ci avete studiato un bel po!
sinceramente non e' il mio genere in particolare non mi piace per il troppo legno che vedo in giro. Esempio i pannelli del vetrocemento li avrei visti meglio tinti di bianco come le pareti in modo da evidenziare i colori che non mi dispiacciono affatto. Anche le piastrelline della cucina sono adorabili, ma le avrei disposte random (senza le cornicine insomma)...I colori del bagno sono davvero belli blue e celeste, mentre il mosaico lo trovo un'aggiunta non "necessaria" (non mi piacciono le cornicine in generale quindi non e' un commento che fa testo)...I controsoffitti creano un bel movimento come le quinte. Il tavolo e' molto carino

eiii....quando vorrai liberarti del divano tienimi presente!!!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#75
dammispazio ha scritto:ullalla una nuova casetta all'orizzonte
complimenti per il risultato si vede che ci avete studiato un bel po!
sinceramente non e' il mio genere in particolare non mi piace per il troppo legno che vedo in giro. Esempio i pannelli del vetrocemento li avrei visti meglio tinti di bianco come le pareti in modo da evidenziare i colori che non mi dispiacciono affatto. Anche le piastrelline della cucina sono adorabili, ma le avrei disposte random (senza le cornicine insomma)...I colori del bagno sono davvero belli blue e celeste, mentre il mosaico lo trovo un'aggiunta non "necessaria" (non mi piacciono le cornicine in generale quindi non e' un commento che fa testo)...I controsoffitti creano un bel movimento come le quinte. Il tavolo e' molto carino

eiii....quando vorrai liberarti del divano tienimi presente!!!
Ciao!! E grazie per il post :D
Io e il marito, contrariamente a te, siamo amanti dei legni, e anche i telai del vetrocemente li abbiamo scelti appositamente per legarli alla cucina, quindi sono proprio gusti diversi a priori :wink:
Sulle piastrelline della cucina, invece, ti do ragione, inizialmente l'idea era proprio che quelle colorate fossero disposte a caso. Invece poi abbiamo dovuto cambiare e studiare un minimo di "disegno" perchè la fornitura era in pacchi da 1mq, indipendentemente dal colore, e se avessimo mantenuto la disposizione casuale avremmo avuto troppo avanzo :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38