La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
chiaretta ha scritto:Ila!!
ma che meraviglia la vostra casa! mi piace tutto, tranne la parete in geopietra (ma non mi piacciono in generale, non è che sia brutta la tua, eh :)) e la parete attrezzata arancione (anche secondo me c'entra poco col resto... e poi non amo le pareti attrezzate)

per il resto, mi piace tutto tutto :)
anche io ho una libreria tolomeo (che finirà in garage perchè a M non piace)
le luci sono una + bella e curata dell'altra! e sono bellissime le tende della camera da letto, di che marca sono? di cosa sono fatte? info, info please!
un bacione
c
cara!
Non ti avevo mai invitato in casa mia?
Che sbadata! :wink:
Allora...la parete in geopietra (voluta dal marito) devo dire che mi ha piacevolmente convinto, nel senso che il risultato finale è stato mooolto meglio di quanto mi aspettassi (non ti voglio dire lo spavento quando l'ho vista montata la prima volta, era nera nera nera, poi ho scoperto che la mandano bagnata..e schiarisce asciugando :? )
La parete attrezzata arancione, come ho già detto, NON E' UNA MIA IDEA, TU HAI M., IO HO G. :twisted: :twisted: :twisted:
A me fa cag@@e. E voglio che si sappia!
siccome avevo finito tutto il mio budjet in cucina...lui si è vendicato con quel mobile (per fortuna pagato poco perchè d'esposizione!)

Le tende me le ha confezionate un tappeziere bravissimo delle mie zone.
Nella tenda di camera ci sono andati fra sopra e sotto 25 metri di stoffa!
Il tessuto di sopra (quello a rigone) è un misto lino/seta (costo al metro moolto alto 8) ), la ditta che lo produce si chiama "arredamento lombardo" se non sbaglio, il modello mi sembra si chiamasse siracusa(ma controllo). Il tessuto di sotto è invece un poliestere dal costo bassissimo, ma tanto serve solo a far volume!
Il travetto in wengè non ricordo di che ditta sia, casomai se ti interessa chiedo al tappezziere!

#63
ciao!
complimenti per la tua casa, l'avevo già vista tempo fa ma è sempre un piacere rivisitarla!
premesso che mi piace tutto dalle tue scelte, io sono un'amante della geopietra...tra le tante cose belle la trovo la "chicca" della tua casa che fa la differenza :wink: ...con quella madia poi è proprio da rivista di arredamento!
nemmeno a me piace l'arancio nell'arredo (e i colori "forti" in generale), però la tua parete attrezzata non è niente male....ad essere onesta probabilmente l'avrei scelta anche io nonostante i miei gusti!!

#64
beyoncé ha scritto:ciao!
complimenti per la tua casa, l'avevo già vista tempo fa ma è sempre un piacere rivisitarla!
premesso che mi piace tutto dalle tue scelte, io sono un'amante della geopietra...tra le tante cose belle la trovo la "chicca" della tua casa che fa la differenza :wink: ...con quella madia poi è proprio da rivista di arredamento!
nemmeno a me piace l'arancio nell'arredo (e i colori "forti" in generale), però la tua parete attrezzata non è niente male....ad essere onesta probabilmente l'avrei scelta anche io nonostante i miei gusti!!
Grazie :wink:

wow

#65
complimenti è davvero bellissima casa tua!!!
ovviamente 10 e lode alla geopietra che metterei anche io in casa mia se solo avessi un'idea di dove metterla :?
mi piace tantissimo anche come hai sistemato la cabina armadio,la porta scorrevole è stupenda,anche io,nel caso in cui dovessi decidere di fare la cabina armadio,avrei pensato ad una soluzione del genere..a proposito posso farti una domandina un po indiscreta?quanto misura la tua cabina armadio? io ho a disposizione uno sgabuzzino confinante con la camera da letto di 2,00m x 1,20m e vorrei trasformarlo proprio in cabina ma ho paura sia troppo piccolo...in questo modo pero mi resterebbe in camera parte di parete per un bel comò e la tv....

ancora complimenti vivissimi!!!

Re: wow

#66
morariccia84 ha scritto:complimenti è davvero bellissima casa tua!!!
ovviamente 10 e lode alla geopietra che metterei anche io in casa mia se solo avessi un'idea di dove metterla :?
mi piace tantissimo anche come hai sistemato la cabina armadio,la porta scorrevole è stupenda,anche io,nel caso in cui dovessi decidere di fare la cabina armadio,avrei pensato ad una soluzione del genere..a proposito posso farti una domandina un po indiscreta?quanto misura la tua cabina armadio? io ho a disposizione uno sgabuzzino confinante con la camera da letto di 2,00m x 1,20m e vorrei trasformarlo proprio in cabina ma ho paura sia troppo piccolo...in questo modo pero mi resterebbe in camera parte di parete per un bel comò e la tv....

ancora complimenti vivissimi!!!
Grazie per i complimeti :wink:
Vado un po' a braccio perchè non ricordo al cm le misure esatte...la cabina però dovrebbe essere 3x2 mt (forse qualche cm in meno che in più...). La cabina armadio è più comoda di quel che pensassi...io sinceramente ne avrei fatto anche a meno, ma è stato un desiderio assoluto del marito, quindi 8)

#67
Cosa mi piace: la parete in pietra (la adoro); il parquet, rovere chiaro giusto? il lavello, una novità rispetto alle solite due vaschette, la porta della zona notte (stupenda).....ma si diciamola tutta la tua casa mi piace proprio tanto.
L'unica cosa che mi fa storcere il naso, ci tengo a precisare che è solo una questione di gusto personale, riguarda la posa delle piastrelle, io preferisco il pavimento in diagonale, comunque complimenti davvero.

#68
Ila, ma non avevo mai visto la tua casetta... mi piace davvero tanto, la parete in geopietra da carattere alla stanza e anche il divano è stupendo... ci sono solo due cose che non mi convincono, le tende della camera, non mi piacciono così lunghe, mi sembrano buttate lì e la finitura della cucina... non è che non mi piacia è che non mi convince ma va sempre a gusti! tutto il resto è veramente bello e ti dirò che anche il mobile della sala non mi dispiace affatto... :wink:
a proposito, dovrai aggiornare con la cameretta! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#69
Ciao! :)
Ci siamo già sentite in mp ma volevo rinnovarti i miei complimenti anche qui! :wink: la tua casa è splendida, luminosa, accogliente, curata nei dettagli e molto "ariosa"..ho visto che gli spazi sono distribuiti molto bene! Splendidi i divani, la cucina, le sospensioni sul tavolo...davvero tutto molto bello!Anche i bagni! Quello con la doccia non è affatto "brutto", e comunque io lo ribattezzerei "mano santa"....un bagnetto di battaglia ci vuole sempre!
E per la pietra..stupenda e azzeccatissima...e...asciutta!! :wink: 8)
Ciao!

#70
Ho appena visto la tua casetta; è molto bella ma la CUCINA è stupenda!
E' molto raffinata: le basi scure, danno un senso di morbidezza ed a prima vista mi erano sembrate in pelle o simil pelle..
I pensili in acciaio mi piacciono tantissimo; la cappa integrata nel pensile in quel modo non sembra molto comoda.
Eppoi il vascone attrezzato della Franke ha tutta la mia invidia! mi diresti il modello così te lo copio in fretta.

#71
Mamma che bella quella geopietra!!! Come ti ci trovi? Si pulisce facilmente dalla polvere? Molto bella la tua casa.. complimenti! :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#73
Ciao!! molto bella la tua casa, e molto spaziosa! fra le tante cose che mi sono piaciute : le lampade sul tavolo della cucina!! bellissime! si può sapere dove le hai prese?

Re: finalmente foto!

#75
:lol:
adesso me la ricordo casa tua!!!
sotto natale stavo diventando pazza per cercarti un regalo personalizzato e me la sono studiata tutta! :lol: :lol:
avevo visto dei libri rossi in cucina (un paio li ho anch'io :wink: ), poi cercavo di capire quali avevi sulla libreria che dal soggiorno hai spostato in camera (ce l'ho anch'io!!!! :wink: )
e comuqnue non so se l'ho pensato o scritto.. :oops:
ma ti invidio tantissimo la cucina, mi piace il divano simile al mio! (perchè lo vuoi rifoderare? è passato giulio con la nutella? :shock: :mrgreen: ) hai la cabina armadio!!!! 8)

bella tutta! complimenti! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza