La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#211
claro que si....
penso che il tuo intervento pero sara di grande aiuto per Rela....
non si possono pensare tutte.......
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#212
dammispazio ha scritto:claro que si....
penso che il tuo intervento pero sara di grande aiuto per Rela....
non si possono pensare tutte.......
spero di si! all'epoca anche io avevo aperto un topic sull'argomento, ma avevo avuto pochi riscontri in merito...e se li aveesi avuti.... :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#213
Cavolo Sil, mandami il numero del tuo marmista! Allora rispondo ai vostri quesiti:
1. il gradino è già stato tolto per essere restaurato, vuol dire che si può fare.
2. in realtà l'effetto non sarebbe come la foto che ho postato, in quanto la pietra antica e quella moderna sono dello stesso colore, ma la patina e la lavorazione è sicuramente diversa.
3. vi posto la foto della zona "incriminata"
scala antica vista dal basso (non considerata il verde che è stato già tolto)
Immagine
scala antica vista dall'alto
Immagine
arivo sul pianerottolo (si intravede l'ulyimo gradino)
Immagine
il pianerottolo prosegue verso la scala nuova
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#214
l'unico dubbio che ho sulla mia soluzione è: l'azata dell'ultimo gradino come la faccio? con la pietra vecchia o uguale al pianerottolo (cioè nuova)?

dammi, la pietra moderna è quella della scala di bumbum. Ti ricordi? purtroppo su internet le foto di quella pietra non rendono.
proviamo con questa
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#215
seguirei l'ultimo o meglio il penultimo gradino...
fortunatamente, non c'è uno stacco proprio evidente tra le 2 pietre, la differenze tra alzata e torello (dell'ultimo) si dovrebbe vedere poco! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#216
Sil70 ha scritto:seguirei l'ultimo o meglio il penultimo gradino...
fortunatamente, non c'è uno stacco proprio evidente tra le 2 pietre, la differenze tra alzata e torello (dell'ultimo) si dovrebbe vedere poco! :wink:
Sil, all'ultimo gradino-pianerottolo non ci sarà torello, come non ci sarà torello sui gradini della nuova scala. Alzata e pedata verranno montate a filo (ad elle). Ora ho chiamato il costruttore per comunicargli la mia perentoria decisione. Lui ha proposto di montare solo il torello antico al pianerottolo. Ma non mi convince
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#217
realexa ha scritto:
Sil70 ha scritto:seguirei l'ultimo o meglio il penultimo gradino...
fortunatamente, non c'è uno stacco proprio evidente tra le 2 pietre, la differenze tra alzata e torello (dell'ultimo) si dovrebbe vedere poco! :wink:
Sil, all'ultimo gradino-pianerottolo non ci sarà torello, come non ci sarà torello sui gradini della nuova scala. Alzata e pedata verranno montate a filo (ad elle). Ora ho chiamato il costruttore per comunicargli la mia perentoria decisione. Lui ha proposto di montare solo il torello antico al pianerottolo. Ma non mi convince
si, mi ricordo della tipologia di scala....ho usato torello per indicare parte dell'ultimo gradino che va a contatto con l'alzata del penultimo!

mmmm..... :roll: :roll: ...non si può proprio fare una prova?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#218
sto partorendo un'altra idea pazza (che cmq il gatto e la volpe so già mi bocceranno).
Se vado di pietra vecchia fino all'attacco della nuova scala (cioè fin sotto al gradino triangolare in foto) e poi parto con una pietra a contrasto non più chiara come quella prevista ma scura (grigio). Fa schifo?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#219
.............................sapore di casa................... :D

mi sembra di essere a casa mia!! credo che tu abbia fatto benissimo a mettere la zona giorno al piano superiore così ti godrai le terrazze, cosa che da noi ancora si usa pochissimo!! mi raccomando volgio vederci sopra anche un ulivo!!! :lol:
o per lo meno una meravigliosa bouganvillea!!!!

per le scale.....devo guardare tutto con calma perchè con il pupetto affianco non riesco a fare nulla! :wink:
per ora ti saluto! :D
e complimenti perchè ho la certezza che verrà veramente bella! :D

#220
realexa ha scritto:sto partorendo un'altra idea pazza (che cmq il gatto e la volpe so già mi bocceranno).
Se vado di pietra vecchia fino all'attacco della nuova scala (cioè fin sotto al gradino triangolare in foto) e poi parto con una pietra a contrasto non più chiara come quella prevista ma scura (grigio). Fa schifo?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#221
realexa ha scritto:sto partorendo un'altra idea pazza (che cmq il gatto e la volpe so già mi bocceranno).
Se vado di pietra vecchia fino all'attacco della nuova scala (cioè fin sotto al gradino triangolare in foto) e poi parto con una pietra a contrasto non più chiara come quella prevista ma scura (grigio). Fa schifo?
in altre parole non usi piu la pietra scelta e la sostituisci con una grigia?

non riesco ad ingrandire le foto quindi non riesco a vedere bene la scalama
a naso direi chelultimaalzata la farei senz'altro come il resto della scala

non so se ho capitobene, la scala ''nuova'' inizia secondo te dal pezzettino triangolare??????

oppure gli ultimi gradini che girano sono comunque parte di quella vecchia? io almeno avevo capito cosi
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#222
Ale, la butto così: e se il pianerottolo fosse di un materiale comlpletamete diverso sia da scala vecchia che da scala nuova? tipo... resina...parquet?
che dici, troppi materiali?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#223
dammispazio ha scritto:
realexa ha scritto:sto partorendo un'altra idea pazza (che cmq il gatto e la volpe so già mi bocceranno).
Se vado di pietra vecchia fino all'attacco della nuova scala (cioè fin sotto al gradino triangolare in foto) e poi parto con una pietra a contrasto non più chiara come quella prevista ma scura (grigio). Fa schifo?
in altre parole non usi piu la pietra scelta e la sostituisci con una grigia?

non riesco ad ingrandire le foto quindi non riesco a vedere bene la scalama
a naso direi chelultimaalzata la farei senz'altro come il resto della scala

non so se ho capitobene, la scala ''nuova'' inizia secondo te dal pezzettino triangolare??????

oppure gli ultimi gradini che girano sono comunque parte di quella vecchia? io almeno avevo capito cosi
No Dammi, la scala nuova comincerebbe già dal pianerottolo mentre la vecchia finisce con la tesa rettilinea. i 3 gradini appartengono sicuramente alla scala nuova. Al limite potrei usare della pietra antica per rivestire il pianerottolo prima dei 3 gradini e quindi risolvere così il problema dell'ultimo gradino. Ma il rivestimento nuovo che ho scelto starebbe bene? o sarebbe meglio uno in totale contrasto (quindi scuro)?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#224
Ka ha scritto:Ale, la butto così: e se il pianerottolo fosse di un materiale comlpletamete diverso sia da scala vecchia che da scala nuova? tipo... resina...parquet?
che dici, troppi materiali?
ci avevo pensato, ma mi sembra troppo confuso
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#225
:? credo di non aver capito, questo periodo sono un po' "duretta" riepilogo secondo la mia interpretazione, vediamo se ho cannato:
- i gradini sono in chianca fino al pianerottolo, rimane il problema dell'alzata verso il pianerottolo ed il pianerottolo stesso
- sono quindi da rivestire con materiali nuovi alzata ultimo gradino,pianerottolo e le altre scale che portano al piano comprensivo dell'ingresso sempre al piano....
giusto??? :?
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15