La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Mar 2012

#916
Ciao, allora tanto per cominciare complimenti, hai una casa davvero bella, in un posto meraviglioso e già per questo parti avvantaggiata!!! Abitare in un centro storico probabilmente ti da molte più possibilità di avere una tipologia di casa tipo la tua, adoro infatti vedere (probabilmente adorerei meno abitare.....sai che fatica!!!! :D :D )case che hanno direttamente le scale davanti la porta d'ingresso che portano al salone o, come nel tuo caso alle camere...insomma secondo me la scala è veramente fantastica, molto valorizzata dal colore chiaro e dall'illuminazione. Comunque la casa mi da l'idea di essere molto curata soprattutto per tutti quei particolari di arredo che mi danno l'idea di una casa elegante e raffinata.Belle anche le nicchie.
Complimenti davvero

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Mar 2012

#917
grazie per la visita e per i complimenti. In effetti la scala ha il suo fascino. ma è anche assai scomoda da vivere soprattutto quando hai la spesa da portar su. o ho risolto facendola portare a realexo :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Mar 2012

#920
Non mi ero accorta che c'era l'album della casa finita!!! :oops: :oops: :oops:

Allura...............che bello avere una casa nel centro storico!!!
E pure luminosa!!!
Dalle mie parti l'accoppiata è quasi impossibile :evil: :twisted: :evil: !!!
Io sono pigra e quindi ho saltato un po' di foto della ristrutturazione e i primi 1.000 post..............però questo non m'ipedisce di farti i complimenti: brava Raellina, bel risultato raggiunto!!!
Ti dico subito che i bagni sono le mie stanze preferite (anche se di quello della zona giorno mi sarebbe piaciuto di più con un formato rettangolare del rivestimento), soprattutto perchè, oltre che ad essere curati in ogni particolare, sono scuri: io adoro i bagni così, mi sembrano tanto fashion e con personalità (in barba a chi dice che i colori scuri rimpiccioliscono)!!!
Na ho capito bene o lì ci sono mobili Ikea :shock: ?
E' quello "tortora"?
Se si, figooooooooo, sembra di quelli super lusso :lol: .
Nella mia futura casa vorrei farne uno anch'io così, ma quando ne ho parlato con delle amiche, mi hanno detto che lo sporco si sarebbe visto molto di più (:shock: io pensavo il contrario): tu come ti trovi?
Il recupero della libreria rivela appieno il tuo modo di essere: una persona di gusto, che non si fa corrompere dalle mode!!!
Ora dico una cosa in contraddizione con quanto detto sopra a proposito dei bagni...ecco io al posto tuo avrei fatto tutta la casa bianca, visto il contesto in cui è ubicata e soprattutto perchè, una parte di me, vorrebbe una casa total with :mrgreen: !!!
Ma tu sei tu e la casa è bellissima, così e forse bianca sarebbe stata scontata!!!
La scala non la commento... :wink:, però ti suggerisco di mettere una sediolina al posto della lanterna: in un palazzo senza acensore, a Copenaghen, dove viveva una mia amica, c'era :mrgreen: .
Io, visto il mio gusto in fatto d'arredamento, non sono in grado di apprezzare appieno le tue luci e gli "status symbol" modernisti:oops: :oops: :oops: , ma capisco che rivelino una ricercatezza, in cui ti riconosco.
E mi piace molto il "non aver attrezzato la zona tv" :wink: ; inoltre il mobile portatv è molto originale.
E anche l'angolo studio è raffinatissimo!
I quadi li lasci così, vero??? :wink:
Insomma......................... mi è piaciuta casa tua!!!
Parecchio!!! :wink:



P.S.
Se sei sempre dell'idea di fare i regali riciclati, a me va benissimo il tuo ventilatore :wink: !!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Mar 2012

#921
papera, quale onore!
grazie per la graditissima visita ma se mi avvisavi non mi facevo trovare in pigiama :D
Allora per i bagni, scuro forever. Lo sposco te lo dimentichi. E poi li trovo molto più intimi.
La sediolina sulla scala ce la vedrei bene. Ho la gemella in paglia di vienna di mia nonna che ho messo nello studio, ma purtroppo non ci starebbe una sedia sul pianerottolo.
Il total white mi piace ma mi piace anche l'accumulo e la stratificazione. Il total white richiede di rinunciare a troppe cose che mi piacciono e che potrebbero piacermi nei miei giri. Quindi preferisco un candore più casual.
Il ventialtore ahimè gira ma così lentamente che non ventila. E mq la mia proposta di riciclo è stata bocciata alla grande :evil:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Mar 2012

#927
Ho guardato l'album e ho trovato molto gradevole l'ambiente che hai creato: complimenti!
Poi ho letto qualche pagina di commenti e ho scoperto che in diverse soluzioni hai fatto ricorso a prodotti poco costosi, sia pure abbinati ad altri di particolare pregio, e questo non può che accrescere l'ammirazione per il tuo buon gusto. :-)

Anch'io vivo in pieno centro, per di più in un comune molto prossimo al tuo (che ho riconosciuto subito avendo frequentato il liceo proprio lì di fronte): casa mia comunque è in un edificio moderno, quindi inevitabilmente ha meno carattere della tua. Ha comunque una pianta non banale (...maledetta!!!) che lascia spazio all'inventiva: chissà che non copi qualche soluzione da te (anche io ho preso la cucina da Lady Cucine).

Intanto, mi farebbe davvero comodo avere qualche informazione su alcuni accessori.

Anzitutto la plafoniera che vedo sul tavolo della cucina: è quella la lampada di Ingo Maurer di cui si parla nel thread? Quanto costa, se non sono indiscreto? E chi la vende dalle nostre parti? (magari scrivilo in messaggio privato) Oppure si tratta della plafoniera che sta nella stanza con l'armadio bianco? Mi piace anche quella... :-)

Poi: chi produce il mobile della zona living su cui hai appoggiato la TV? E' sufficientemente capiente o in quella stanza senti l'esigenza di qualche contenitore in più?

Infine: nel bagno sotto la finestra alla sinistra del lavabo vedo un mobile scuro basso che sembra in una nicchia: è fatto su misura? o è industriale? Sai darmi qualche dettaglio?
Grazie ancora!

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Mar 2012

#928
ciao, ora sono curiosa di sapere di dove sei. Magari abbiamo fatto il liceo insieme :D
Allora, sia la palfoniera della cucina che quella della camera dell'armadio sono state realizzate "copiando" una lampada che è a casa di mia madre dagli anni 70: la saori di sirrah oggi prodotta da cassina. Poichè originali ne avrei pagata una quanto ho speso per realizzarne 4 e dinoltre rettangolare non esiste, ho fatto fare la struttura dal fabbro (una cornice quadrata o rettangolare a cui è stato aggiunto un semiarco). Poi mia madre mi ha realizzato la copertura con un tessuto elasticizzato.
La ingo maurer non è ancora arrivata a casa mia. Aspetto un altro po'.
Il mobile della zona living è la madia leon di horm mentre il mobiletto nero in bagno è stato realizzato su mio disegno da ladycucine.
Se hai altre domande, chiedi pure
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Mar 2012

#929
Ciao real :D
non mi ero accorta che il tuo album fosse libero (non amo chiedere pw, anche perchè non avendo un mio album non potrei ricambiare l'ospitalità).
Che dire avevo capito dalla "frequentazione" in off che fossi donna di gran gusto e ne ho avuto conferma :D
Il tipo di abitazione che hai è il mio sogno da sempre.Sarà che da ragazza ho vissuto in una casa simile (mio papà era un appassionato del genere) ma per me una casa in pieno centro storico con una vista simile ha un fascino senza paragoni.
Secondo me hai saputo valorizzare al massimo quel tipo di abitazione.Per ovvie ragioni non ho letto tutto,non ho capito se la scala è quella originale o è stata rifatta, comunque il risultato è davvero notevole.Ottima la decisione di fare le camere al piano rialzato e la zona giorno al primo.Complimenti anche per la coraggiosa scelta del parquet industriale.Non l'avrei mai detto ma ultimamente mi sta piacendo molto.
L'arredamento è perfetto secondo i miei gusti, moderno ma non troppo con inserimenti di pezzi antichi (sono pezzi di famiglia?) e di design (adoro la Fortuny).Bella la cucina e l'accostamento tulip-sedie in legno.
Ho ammirato anche i quadri e, finalmente, i tappeti classici!
Ancora complimenti :D :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Mar 2012

#930
che piacere averti a casa mia. Hai ragione, quella vista non ha prezzo.
Per la precisione le camere sono al primo piano quasi secondo. Non è un piano rialzato. Per accedere al portone d'ingresso bisogna già salire una scala esterna, poi c'è la scala in pietra che è originale risalante alla fine del 700 (così mi ha detto un esperto). I gradini sono monoliti col toro scolpito. Solo gli ultimi gradini in alto sono stati rifatti ma non monoliti perchè gli originali erano stati tagliati in precdenza per far passare i tubi dell'acqua. Quindi ho riutilizzato la pietra di un'altra scala che andava al secondo piano che ho dovuto togliere per ricostruire questi gradini. Il resto della scala è evidentemente moderno.
I mobili antichi sono tutti pezzi di famiglia tranne il secretaire nella zona living che è un pezzo francese dell'ottocento.
Grazie ancora per la visita. Appena prendo la consolle allungabile aggiorno le foto. Ho aggiunto qualche altro pezzo tra cui un vaso di murano di tosi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine