La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vorrei mostrarvi il progetto della nostra casa ...

#1
Ciao a tutti! :D

avevo scritto qui molto molto tempo fa .... poi ho continuato a leggervi senza partecipare perchè le cose per la nostra casetta si incasinavano ogni giorno di più! Ma alla fine i lavori hanno preso il ritmo giusto ed ecco intanto le foto del prgetto di arredo delle varie stanze ....

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... casa1.html

password: maky

Vi posterò presto le foto dell'appartamento com'è ora .... stanno per posare i pavimenti!
E' una quadrifamigliare su due piani: PT sala, cucina bagno e ripostiglio, P1 camera matrimoniale, cameretta e bagno. Giardino.

Vorrei sapere cosa ne pensate! Vi posto alcune immagini per farvi avere una maggiore idea:

- mobili sala:
divano in tessuto chiaro melange e poltrona+ pouff in pelle marrone testa di moro, tutto cassina mod nest.

Immagine


Immagine
Immagine


Mobile basso tv pino tinto nero di maxalto. Bello perchè le ante si giranoa 180 gradi per cui puoi scegliere come farlo diventare ....

Immagine


librerie (2 affiacate):

Immagine


e un mobile contenitore della Lema. Il mio sarà bianco laccato
Immagine


Le porte che dalla sala vanno in cucina e nel disimpegno saranno a scrigno in vetro acidato e acciaio .... la cucina (che inzialmente doveva essere una Valcucine vitrum .... :cry: ) sarà comunque una bella (per me!) Boffi case system 2.3 bianca con top in pietra del cardoso (grigio) ....
La scala spero sarà il pezzo forte: in pietra del cardoso con "balaustra" in cristallo e montanti in acciaio .... mentre si sale ci saranno posizionate in basso sul muro laterale le small side di kreon

Immagine


e arrivando su si avranno davanti tre pannelli con in mezzo le dolma sempre kreon

Immagine


e per finire nel corridoietto sempre balaustra in acciaio e cristallo che affaccia sulla scala e incassate in terra nel parquet le flat up

Immagine


Spero che tra gli schizzi del progetto postato nell'album e queste foto vi siate riuciti a fare qualche idea e mi possiate dare qualche suggerimento/idea/parere/critica .... !!!! :oops:

GRAZIE! Ciao!
Ultima modifica di maky il 05/10/07 11:53, modificato 1 volta in totale.

#3
Bello il progetto della tua casa..... ben distribuita, con spazi ampi e comodi. Immagino che la scala sarà bellissima da come la descrivi.
Anche le scelte degli arredi che hai postato sono di grande effetto.

Scusa una domanda, se posso.... Per quale motivo
la scelta iniziale di una
Valcucine Vitrum è stata dirottata su una Boffi ? ? Sicuramente
non per una questione di costi, visto che hai deciso per una cucina
NON certo economica!!!!!

Aspettiamo le foto dei lavori in corso :wink:

#4
Sembra che venga proprio bene. Gli arredi postati sono tutti di grande impatto e molto belli.
In bocca al lupo per i lavori e a presto per gli aggiornamenti (sono proprio curiosa di veder la scala :!: )

#5
ho visto il tuo progetto e mi piace tanto..bella la cucina col tavolo così grande :wink:
le scelte d'arredamento mi sembrano tutte perfette e adesso non vedo l'ora di vedere le foto dell'opera finita :wink:

#6
Ciao Maky, dalle scelte fatte vedo che l'euro non ti manca! :lol: :lol:

complimeti, presiuno ad uno questi pezzi mi piacciono moltomi piace tutto, Ma voglio vedere se riuscirai a dare la giusta atmosfera a tutto l'ambiente. :wink:
LA cucina e la sala saranno molto simili alla mia nuova casa, solo che io non metto mobili, ma cartongesso.
Mi dici il modello e costo del divano nero, e modello e costo delle librerie? Grazie
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
Sono contenta vi piacciano le nostre scelte e soprattutto come sono stati disposti gli arredi nei vari ambienti! La mia paura era quella di non sfruttare bene gli spazi ..... e soprattutto volevo che risultasse una casa armonica e come si dice arredata e non ammobiliata!

Ho anche delle singole domandine precise su alcune cose che posterò nelle aree giuste! :wink:
Una tragedia sono stati poi i bagni .... vi racconterò!

Danya sono passata alla Boffi perchè nei vari errori di costruzione della casa si è formata una colonna in cucina (vicino alla cappa) che prevede un mobile su misura e il taglio su misura del top ..... tutto ciò ciò con Valcucine costava veramente tanto e comunque tagliare in punti così vicini il top in vetro (già c'era il buco per i fuochi) era "pericoloso" nel senso che si poteva venare .... e non me la sentivo di rischiare! Però mi è dispiaciuto tanto!!! :cry: Quindi alla fine abbiamo opptato per la case system di cui comunque mi piaceva tanto il materiale, il mat+! :wink:

#8
Ciao bertok!

Sono contenta che ti piacciano le varie cose .... ho letto che casa tua è bellissima .... spero prima o poi me la farai visitare! E hai colto nel segno .... è la mia atmosfera che vorrei creare .... spero di riuscirci! Anche se credo che non potrà venire subito .... ci vuole un pò di vissuto in una casa per farla diventare davvero bella secondo me .... mah! vedremo! L'impegno c'è!

Dunque rispondo alle tue domande:

Il modello del divano è Nest di Cassina .... prezzo del mio (cioè 220, tessuto, struttura acciaio cromato) è 3650€ .... stavo guardando che mi costa meno della poltrona!!!! :shock:

La libreria è la Random di MDF dimensioni L 81,6 P 25 H 216 cm: prezzo 1391€ ....

#9
maky ha scritto:Ciao bertok!

Sono contenta che ti piacciano le varie cose .... ho letto che casa tua è bellissima .... spero prima o poi me la farai visitare! E hai colto nel segno .... è la mia atmosfera che vorrei creare .... spero di riuscirci! Anche se credo che non potrà venire subito .... ci vuole un pò di vissuto in una casa per farla diventare davvero bella secondo me .... mah! vedremo! L'impegno c'è!

Dunque rispondo alle tue domande:

Il modello del divano è Nest di Cassina .... prezzo del mio (cioè 220, tessuto, struttura acciaio cromato) è 3650€ .... stavo guardando che mi costa meno della poltrona!!!! :shock:

La libreria è la Random di MDF dimensioni L 81,6 P 25 H 216 cm: prezzo 1391€ ....
se vuoi vederla basta chiedere! :wink:
La mia casa è vissuta da 4 persone (5 con la suocera e sei con la donna delle pulizie :lol: :lol: ).
Ma che ti devo dire, a me piace super ordinata, e credimi che la vivo ugualmente!
:wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
maky ha scritto:Ma dai ..... :lol: per vissuto non intendevo dire disordine! :lol:
Ordine a parte è anche una casa fredda, ma io l'adoro cosi! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
Ordine a parte è anche una casa fredda, ma io l'adoro cosi!
Beh sarebbe strano se così non fosse, no?! :wink:

#13
Le scelte che hai fatto mi piacciono molto, la casa è da costruire o restaurare? Che letto hai scelto?
In cucina mi piace tantissimo il tavolo quadrato...hai pensato già a qualche modello?

#14
Le scelte che hai fatto mi piacciono molto, la casa è da costruire o restaurare? Che letto hai scelto?
In cucina mi piace tantissimo il tavolo quadrato...hai pensato già a qualche modello?
Grazie! :D

Dunque la casa è una nuova costruzione ed è stata un pò sfigata inizialmente! Il primo costruttore è quasi fallito e successivamente ne è subentrato un altro che per fortuna invece ha accelerato molto i lavori .... anche se ha sbagliato il cemnento armato portandomi via una fetta di casa .... vabbè lasciamo perdere! :evil:

Il letto è il Samsara sempre Cassina e sarà marrone scuro

Immagine


e anche se non me li hai chiesti mi allargo e descrivo anche il resto dei mobili camera! :lol: Non ci sono comodini ma due tavolini in acciaio cromato, l' armadio è bianco con ante scorrevoli e gola/maniglia in acciaio (lo volevo il più mimetizzato possibile!) e il cassettone è sospeso sempre bianco .... avevo paura dell'effetto ospedale, ma già c'è il parquet in terra e il letto marrone per cui non ho voluto inserire altri colori! Cosa ne pensi?!

Ah il tavolo! Dunque è in cristallo trasparente ( odio l'effetto verde che talvolta prendono!) e struttura in acciaio ma non mi ricordo il modello ... e credo anche di cambiare la misura .... non più 120*120 ma 90*120 .... ho paura che ingombri troppo altrimenti .... boh! Appena recupero il modello te lo posto, ciao!