La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Una rocca? Un maniero? Bisognava nascere nel medioevo, allora!
Non è semplice fotografare la Nave dal davanti perchè ci sono tutta una serie di discese, ma tenterò per farvi vedere che sta proprio bene li dove l'hanno messa. Le altre 4 "navi" le hanno già approvate e stanno in costruzione. Non deturpano un bel niente perchè non c'è niente da deturpare.

Il ponte di Calatrava NON E' FINITO. Quando lo sarà sarà sicuramente bianco (come tutti i suoi ponti) e bellissimo. Non so se è inutile, perchè non conosco Venezia e non so bene dove si trova e che negozi ci stanno vicino e chi ci abita davanti. So solo che verranno in tanti a vederlo, FIDATI.

Bilbao era il buco del c*** della Spagna, anzi peggio, nei paesi baschi. Da quando hanno costruito il Guggenheim di Gehry, il ponte di Calatrava e la metropolitana di Foster è incrementato il turismo (prima inesistente o quasi) di architetti o studenti da tutto il mondo. So che Venezia non ha bisogno di altri turisti, ma vedrai che saranno in molti a volerlo attraversare, quel ponte e i negozi non ne soffriranno, ci scommetto.

Per me anche città come Venezia hanno bisogno di "aggiornarsi" un po'. Io ci sono stata solo una volta in gita: bella, ma così triste! Penso che quando il ponte sarà finito vorrò venire a vederlo.

Per il parapetto.....era meglio un muraglione di cinta con filo spinato???
Mio figlio ha provato ad arrampicarsi, non ci è riuscito. poi se tuo figlio è spiderman allora non ci sono ringhiere che tengano!
A volte ai bambini si insegna anche che NO, NON SI FA e loro sono capaci di ascoltare e imparare.

Non capisco....ho visto gente entusiasta di essersi comprata una casa in un palazzone di 20 piani, in una periferia di palazzoni cementosi con appartamenti-loculo che deturpano la periferia grigia di città tossiche e nessuno ha detto: "Che schifo! Una giungla di cemento! Dal tuo balconcino di 2 mq se si butta tuo figlio si ammazza perchè si fa un volo di 30 metri!" e qui state tutti a puntare il dito sulla Nave????
A me puzza di invidia nera!
Io vedo mezzo abruzzo, voi vedere la nebbia!

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#32
non discuto sugli aspetti architettonici in quanto mi pare che il tono stia virando sul flame, ma il parapetto, benché inclinato all'indietro mi pare una grossa tentazione da arrampicarcisi.

stagli magari all'occhio...
penne.2010

#33
snip
Ultima modifica di Stropagio il 19/08/07 12:19, modificato 1 volta in totale.

#34
Sandra75 ha scritto:Una rocca? Un maniero? Bisognava nascere nel medioevo, allora!

Per me anche città come Venezia hanno bisogno di "aggiornarsi" un po'. Io ci sono stata solo una volta in gita: bella, ma così triste! Penso che quando il ponte sarà finito vorrò venire a vederlo.

Per il parapetto.....era meglio un muraglione di cinta con filo spinato???
Mio figlio ha provato ad arrampicarsi, non ci è riuscito. poi se tuo figlio è spiderman allora non ci sono ringhiere che tengano!
A volte ai bambini si insegna anche che NO, NON SI FA e loro sono capaci di ascoltare e imparare.

Non capisco....ho visto gente entusiasta di essersi comprata una casa in un palazzone di 20 piani, in una periferia di palazzoni cementosi con appartamenti-loculo che deturpano la periferia grigia di città tossiche e nessuno ha detto: "Che schifo! Una giungla di cemento! Dal tuo balconcino di 2 mq se si butta tuo figlio si ammazza perchè si fa un volo di 30 metri!" e qui state tutti a puntare il dito sulla Nave????
A me puzza di invidia nera!
Io vedo mezzo abruzzo, voi vedere la nebbia!

Sandra
Ti informo che Venezia è la città più visitata al mondo con oltre 20 milioni di presenze...Calatrava a prescindere...
Cacciari si sta inebetendo per razionalizzare i flussi turistici, altro che richiamarne altri...


Il parapetto? Meglio sbarre verticali...no? Mica bisogna essere Calatrava per intuire la cosa!

Venezia triste? Certo, è un binomio imprescindibile. Così è stata, così deve essere e così sarà. Tommaso Mann docet.

A Venezia non c'è la nebbia, ma il caigo. E me lo tengo tutto.

#36
So che Venezia non ha bisogno di altri turisti, ma vedrai che saranno in molti a volerlo attraversare, quel ponte
Mi sembrava di essere stata chiara. Il ponte è un di più, non toglie nulla a Venezia.

Da noi non c'è la nebbia e neanche il caigo: c'è la UAZZA!!!!

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#37
che bella casa..complimenti! 8)
Certo che per l'interno con una casa cosi bella per l'interno azzarderei di più! 8)
Ultima modifica di bertok il 19/08/07 12:28, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#38
Se ti infastidiscono le critiche non postare.
Tralaltro io nemmeno mi permetto di criticare case, arredi o altro,
fattori personalissimi.

Dissento sulla nave che domina mezzo Abbuzzo. (Il ponte comando probabilmente lo vedrà tutto) e su parapetto, tutto qui.

#39
Posto perchè c'è chi mi ha chiesto gli aggiornamenti perchè interessato agli sviluppi.

Non mi infastidiscono le critiche, mi infastidisce chi vuole criticare e solo criticare a tutti i costi.


Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#41
Sandra75 ha scritto:@ ing76: si, "La nave" si vede da km e km, è un pugno bianco in mezzo a casette normali, per lo più in colori pastello.
Però ne sorgeranno altre 4 uguali, in un'area che adesso è vuota.
Guarda, io non lo so se rovina o migliora il paesaggio, so solo che è una struttura affascinante, come non ce ne sono da queste parti. Affascinante per una ex studentessa di Architettura come me.
Sandra
Sandra75 ha scritto:A parte che l'edificio è a 5 km dal mare, ma se è così è perchè appoggia sulla collina scoscesa.
E fare un palazzone così imponente in riva al mare mi saprebbe di cattedrale abusiva.
Qui sulla riva del mare si tende a costruire palazzine basse e schiacciate sul terreno, non palazzoni alti e imponenti.
A me invece piace proprio per dove sta, quando sei sul terrazzo ti senti di "veleggiare" verso il mare....

Sandra

Li hai scritti tu, mica io...

Tralaltro sul parapetto... pensavo lo prendessi come un buon consiglio,
ma tant'è...

Buon veleggio. E occhio alle strambate.

#42
la casa è bellissima..luminosa...un incanto...la struttura è particolare...può piacere e non piacere....a me piace....sarà perchèsono nata e vissuta x un bel pezzo in un posto di mare....ma quella nave è affascinante....

..certo l'arredo interno dovrebbe essere un pò in linea con la tipologia della struttura...ma poi lì son gusti...

...sembrerà strano ma io ti invidio il garage e la cantina.....ma quella è una super stanza altrochè!!
Immagine


Immagine

#43
Grazie Lanternarossa.

Per l'arredamento ho un po' le mani legate da quello che abbiamo già e che abbiamo comprato solo 2 anni fa (e che costa parecchio).

Per il garage e la cantina.....è la cosa per cui restano tutti a bocca aperta, subito dopo il terrazzo! Anche a me fa impazzire....ci entrano 3 macchine!!!!

Oggi torno in cantiere e faccio due foto al parquet.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#44
Sandra75 ha scritto:
A parte che l'edificio è a 5 km dal mare, ma se è così è perchè appoggia sulla collina scoscesa.
E fare un palazzone così imponente in riva al mare mi saprebbe di cattedrale abusiva.
Qui sulla riva del mare si tende a costruire palazzine basse e schiacciate sul terreno, non palazzoni alti e imponenti.
A me invece piace proprio per dove sta, quando sei sul terrazzo ti senti di "veleggiare" verso il mare....

Sandra
Vedi Stropagio, questa palazzina ha al massimo 2 piani fuori terra, perchè appoggia sul terreno scosceso. Se appoggiasse su un terreno pianeggiante, tipico della riva del mare, sarebbe un palazzo alto 6 piani, almeno nella parte posteriore. Ecco perchè DIVENTEREBBE un palazzone semi-abusivo. Noi abbiamo l'appartamento a quota +15, cioè al 5° di 6 piani e dobbiamo farci solo una rampa di scale. Era questo il senso di quella mia frase, ma non mi sono spiegata bene.

Il PUGNO BIANCO è dovuto al fatto che è l'unico palazzo COMPLETAMENTE bianco (ringhiere, infissi, portoni, scale) ed è inevitabile che risalti in mezzo a palazzine classiche e pastello. COme risalterebbe una biondona alta e slanciata in mezzo ad una tribù di mao-mao.

Comunque ripeto, i gusti son gusti.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#45
ahpppperò..
la sandra comincia a divertirmi, assssai 8)

ciò detto sandruzzamia...
Il PUGNO BIANCO è dovuto al fatto che è l'unico palazzo COMPLETAMENTE bianco (ringhiere, infissi, portoni, scale) ed è inevitabile che risalti in mezzo a palazzine classiche e pastello
metti pure in conto che per alcuni (molti? pochi? chissà), le carezze sian preferibili ai pugni...certo hai fatto architettura (l'abbiam capito :wink: ) quindi il tuo parere è autorevole ed è favorevole al...pugno (e ci mancherebbe pure! la casanave l'hai comrpata e scelta tu no?! ti piace per forza, per definizione e a prescindere) 8)
concordo decisamente con chi ha notato il parapetto scalettoso, non ci avevo fatto caso, i bambini son fetenti, anche quelli educati a non-fare, io son favorevole alle scale in cristallo senza parapetto ma ne ammetto la pericolosità (quindi te un occhio in più al pupo buttalo...fallo per noi) :wink: