La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Stropagio ha scritto: Vicentini magnagati

Veronesi tuti mati

Venexiani gran signori

Padovani gran dotori
è quello che mi ripete sempre mia madre padovana quando vuole darsi un tono :lol:
Immagine

#62
Se devo essere sincero... anche a me è sembrato un ecomostro piuttosto che una nave... Cmq è vero, le foto non permettono di vedere a pieno come il complesso è inserito nello spazio urbano... ribadisco che però la prima impressione è stata quella...
Sandra75 ha scritto:
Non mi aspetto che l'Architettura sia apprezzata in italia, dove i palazzinari sono geometri o al massimo ingegneri. Mi fa piacere andare andare a vivere in una casa progettata da un architetto e un po' diversa, finalmente, dai finti castelletti che si costruiscono per il popolino!

Poi i gusti sono gusti.

Sandra
Invece secondo me bisogna anche apprezzare le critiche e non aspettarsi che aver comprato un palazzo progettato da un architetto equivalga ad aver acquistato una meraviglia...
Se il popolino vive nelle case costruite da ignoti geometri... Vorrei sapere tu di che "casta" fai parte, per permetterti di vivere in questa opera mistica detta "La Nave"
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#63
@ kylie:
Uè uè, un palazzone è un palazzone. Un grattacielo è un grattacielo.
E comunque, che impatto ambientale ha un grattacielo????

@Luca81:
Ecomostro? Questa non è una critica, è una demolizione.
Ripeto: ho visto foto su questo forum di case in palazzine ben più "ecomostro" di questa nostra e nessuno ha mosso questo genere di critica.
Continuo a chiedermi come mai una palazzina di soli 6 appartamenti, dalla forma un po' diversa dalla maggiorparte di quelle a sviluppo verticale, riscuota tante "critiche".

Se il popolino vive nelle case costruite da ignoti geometri... Vorrei sapere tu di che "casta" fai parte, per permetterti di vivere in questa opera mistica detta "La Nave"
Io non faccio parte di nessuna casta, quegli appartamenti erano e sono in vendita per chiunque, ad un prezzo identico ad altre (solo che qui hai in più 112mq di terrazzo, posto auto e 60mq di garage, mentre allo stesso prezzo nelle palazzine "normali" non danno neanche il posto auto).
Io so di gente che è andata li, ha visto gli appartamenti (ah, ricordo che sono tutti con parquet da capitolato, riscaldamento a pavimento e caldaia a condensazione) e ha detto che gli faceva "strano" vivere in una casa SENZA TETTO.
Non credo che sia un capolavoro di architettura da rivista nè che passerà alla storia. Non credo sia molto originale (ne hanno vista una molto simile su un numero di Casabella, costruito sulla costa azzurra), ma allo stesso tempo non credo neanche che sia un ecomostro, perchè l'ho vista da fuori, nel contesto e perchè nella casa in cui abito ora non prendo il segnale della tv perchè abitiamo all'ombra di un ecomostro vero, con tanto di minaccia di abbattimento, un 20 piani di cemento armato con ferri a vista, 100 appartamenti-loculo dove non ti stupisci se chi ci abita ha il porto d'armi.

Mi riscaldo perchè si vuole far passare per mostro una costruzione che è solo un po' differente.
Non un capolavoro. Non uno scempio da demolizione.
Una palazzina diversa.

PS: La mia estetista sogna da sempre di vivere in un finto castelletto con 6 appartamenti per pianerottolo.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#64
Sandra75 ha scritto:
@Luca81:
Ecomostro? Questa non è una critica, è una demolizione.
Ripeto: ho visto foto su questo forum di case in palazzine ben più "ecomostro" di questa nostra e nessuno ha mosso questo genere di critica.
Continuo a chiedermi come mai una palazzina di soli 6 appartamenti, dalla forma un po' diversa dalla maggiorparte di quelle a sviluppo verticale, riscuota tante "critiche".

Io non faccio parte di nessuna casta, quegli appartamenti erano e sono in vendita per chiunque, ad un prezzo identico ad altre (solo che qui hai in più 112mq di terrazzo, posto auto e 60mq di garage, mentre allo stesso prezzo nelle palazzine "normali" non danno neanche il posto auto).
Io so di gente che è andata li, ha visto gli appartamenti (ah, ricordo che sono tutti con parquet da capitolato, riscaldamento a pavimento e caldaia a condensazione) e ha detto che gli faceva "strano" vivere in una casa SENZA TETTO.
Non credo che sia un capolavoro di architettura da rivista nè che passerà alla storia. Non credo sia molto originale (ne hanno vista una molto simile su un numero di Casabella, costruito sulla costa azzurra), ma allo stesso tempo non credo neanche che sia un ecomostro, perchè l'ho vista da fuori, nel contesto e perchè nella casa in cui abito ora non prendo il segnale della tv perchè abitiamo all'ombra di un ecomostro vero, con tanto di minaccia di abbattimento, un 20 piani di cemento armato con ferri a vista, 100 appartamenti-loculo dove non ti stupisci se chi ci abita ha il porto d'armi.

Mi riscaldo perchè si vuole far passare per mostro una costruzione che è solo un po' differente.
Non un capolavoro. Non uno scempio da demolizione.
Una palazzina diversa.

PS: La mia estetista sogna da sempre di vivere in un finto castelletto con 6 appartamenti per pianerottolo.

Sandra
A me ha dato quell'impressione... che ci posso fare? Forse perchè vedendo le case vicine il palazzo mi è sembrato "esagerato" . Forse perchè essendo su una collina sembra molto più imponente...
Ho anche detto che servirebbero foto che rendano meglio l'idea del complesso in cui è inserito...
Molto poco elegante mi è sembrata la definizione di "popolino" data alle persone che non vivono in case progettate da archittetti... tutto qua...
Sul fatto del prezzo, che tu abbia fatto un affare, o che l'appartamento sia disposto bene non metto becco... Mi sembra solo strano che, come dici tu e con prezzi di oggi, l'appartamento abbia un prezzo così stracciato da regalarti 112 mq di terrazzo, 60 mq di box e posto auto... Forse sono io che non credo a prezzi così fuori da quelli di mercato... O il costruttore è un benefattore o qualcosa nn mi torna...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#65
kylie ha scritto:
Stropagio ha scritto: Vicentini magnagati

Veronesi tuti mati

Venexiani gran signori

Padovani gran dotori
è quello che mi ripete sempre mia madre padovana quando vuole darsi un tono :lol:

Certo ma puoi sempre cantargli:
Dottori...dottori...dottori delbusodelculvaffanculvaffancul. :D

#66
Stropagio ha scritto:
kylie ha scritto:
Stropagio ha scritto: Vicentini magnagati

Veronesi tuti mati

Venexiani gran signori

Padovani gran dotori
è quello che mi ripete sempre mia madre padovana quando vuole darsi un tono :lol:
Certo ma puoi sempre cantargli:
Dottori...dottori...dottori delbusodelculvaffanculvaffancul. :D
forse non è il caso a mia madre...
:lol:
Immagine

#68
Sandra75 ha scritto:Luca, costa meno perchè è in collina e non al mare, ma a 8 km da questo.
E qui la gente non vuole farli 8 km.

Sandra
Ah ok... le condizioni al contorno sono diverse...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#69
..ma ora son curiosa: prezzo del viaggetto in....nave? :wink:
Poi ovvio che arrivati a casa ci chiudiamo la porta alle spalle e abbiamo il nostro bel mosaico, il divano country e la cucina dogata e questo può non piacere (e per lo più non piace) come può piacere.
...il divano country...ohmaronnadell0incoroneteeeeeeeeeeeeee :? :D
Siccome però sono entusiasta della casa come sta venendo, continuerò ad aggiornare l'album e a prendermi critiche e complimenti, come tutti!
e la cosa ti fa solo onore.
(promettimi però di mettere sul terrazzo una bella bandiera nera con tanto di teschio piratesco.
sììsììììs :twisted:

#70
rananera ha scritto: (promettimi però di mettere sul terrazzo una bella bandiera nera con tanto di teschio piratesco.
sììsììììs :twisted:
:shock: :shock: :shock: :shock:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#71
kylie ha scritto:
Stropagio ha scritto:
kylie ha scritto: è quello che mi ripete sempre mia madre padovana quando vuole darsi un tono :lol:
Certo ma puoi sempre cantargli:
Dottori...dottori...dottori delbusodelculvaffanculvaffancul. :D
forse non è il caso a mia madre...
:lol:
Come no, se e' padovana vedrai che la farai felice.
Dottooooooooooooore, dottooooooooooooooooore dottore del buso ecc ecc.. ah, fuori dal Bo quante cantate a squarciagola ragazzi.
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane

#73
kylie ha scritto:sandra...
questi li consideri palazzoni con mini appartamenti tipo alveari?
Nooooo. I palazzi davanti alla Bicoccaaaaaaaaaaaaaaaa. Mi fai venire in mente tanti ricordiiiiiiiiiiiiiiiii
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#75
rananera ha scritto:hhehehehehhhe
Super OT: ieri ho sentito una notizia al tg... diceva che ogni anno, in Italia, scompaiono 60.000 gatti neri... e si rischia una vera e propria estinzione.... :S:S
Non hai un po paura di ritrovare, un giorno, solo gatti colorati? :D:D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»