La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
ciao ale,
grazie mille per il tour nella tua mansardina.
allora,prima di tutto complimenti per la particolarità dei soffitti spioventi,mi piacciono molto. la cucina è riuscita molto bene,(volevo chiederti,se vuoi dirmelo,quanto ti è costato il tavolo bontempi,l'ho visto giusto domenica in un negozio e volevo comparare i prezzi)anche la parete con la carta ha il suo perchè;pure il letto mi piace,un pò meno la parete lilla. anche il bagno, come è stato già detto in precedenza,è un pò troppo classicheggiante...ma se l'hai trovato così,nuovo nuovo hai fatto strabene a tenertelo :wink:
infine spenderei due paroline su quel bel terrazzone che ti ritrovi e sul panorama;(che è una cosa che mi colpisce spesso quando guardo le varie casine del forum)se non ho visto male davanti a te hai una distesa di colline:wooow! bellissimo,rilassante!mi piace,mi piace.
ci abiti già??
...se mi rilasso collasso...

#167
Roy ha scritto:ciao ale,
grazie mille per il tour nella tua mansardina.
allora,prima di tutto complimenti per la particolarità dei soffitti spioventi,mi piacciono molto. la cucina è riuscita molto bene,(volevo chiederti,se vuoi dirmelo,quanto ti è costato il tavolo bontempi,l'ho visto giusto domenica in un negozio e volevo comparare i prezzi)anche la parete con la carta ha il suo perchè;pure il letto mi piace,un pò meno la parete lilla. anche il bagno, come è stato già detto in precedenza,è un pò troppo classicheggiante...ma se l'hai trovato così,nuovo nuovo hai fatto strabene a tenertelo :wink:
infine spenderei due paroline su quel bel terrazzone che ti ritrovi e sul panorama;(che è una cosa che mi colpisce spesso quando guardo le varie casine del forum)se non ho visto male davanti a te hai una distesa di colline:wooow! bellissimo,rilassante!mi piace,mi piace.
ci abiti già??
Grazie mille dei complimenti Roy, per il prezzo del tavolo ti faccio sapere perchè devo controllare la fattura che non mi ricordo più.
Ci abitiamo da un anno e due mesi per la precisione, infatti devo aggiornare un pò le foto :oops: , e l'abbiamo scelta proprio pechè ci aveva colpito la particolarità dei tetti e quei meravigliosi balconi, si perchè come quel bel terrazzone che hai visto ne abbiamo un'altro identico dall'altro lato della mansarda. Il panorama è magnifico nelle giornate belle si vede addirittura il mare e se ti volti dall'altra parte vedi le montagne innevate, spettacolare :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#168
Ciao, anch'io vorrei sapere modello e prezzo del tavolo Bontempi.
Ho scelto le stesse tue sedie :wink: sono comode? 8)

#173
Ciao!!!! :D
Ho appena finito di vedere la tua bellissima casa: COMPLIMENTI!!!
L'ho trovato un ambiente raccolto e accogliente... mi è piaciuta molto!
All'inizio, quando ho visto la carta da parati, ero un po' scettica, perchè era troppo anni '70 (giusto?).... ma poi invece col divano e quei cuscini... mi è piaciuta molto! Mi pèiace anche il lilla per la camera da letto.. anche io avrei voluto farlo, invece ho fatto un lavanda...che è un punto più rosato...e magari lo toglierò proprio per un bel lilla... Trovo che siano colori che arredano (e col tuo letto è meraviglioso!) e mi da una sensazione di fresco e riposante.
Io in questa casa ho trovato una miscellanea di stili... e mi è piaciuta molto! Tra l'altro, l'applique che hai messo nel corridoio... quella l'avevo èensata anche io per 2 punti luce nel mio soggiorno... e l'avevo trovata molto interessante... mica, quando hai tempo, potresti fare una foto da accesa?
Ahhh... volevo anche chiederti, quanti metri quadri è la tua stanza di living.. perchè anche io ho una stanza living, ma non sono riuscita proprio a far quadrare tutto... infatti tavolo e sedie non ci sono entrati alla fine :?
A proposito... anche le sedie eccezionali!
Ho visto la macchinetta del caffè! Come ti trovi? :lol: No, perchè anche io vorrei prendere una saeco di quella serie :wink:
La tua casa mi è apparsa così accogliente, che sicuramente sarà un piacere viverci.... complimenti ancora! :D

#174
Kariar ha scritto:Ciao!!!! :D
Ho appena finito di vedere la tua bellissima casa: COMPLIMENTI!!!
L'ho trovato un ambiente raccolto e accogliente... mi è piaciuta molto!
All'inizio, quando ho visto la carta da parati, ero un po' scettica, perchè era troppo anni '70 (giusto?).... ma poi invece col divano e quei cuscini... mi è piaciuta molto! Mi pèiace anche il lilla per la camera da letto.. anche io avrei voluto farlo, invece ho fatto un lavanda...che è un punto più rosato...e magari lo toglierò proprio per un bel lilla... Trovo che siano colori che arredano (e col tuo letto è meraviglioso!) e mi da una sensazione di fresco e riposante.
Io in questa casa ho trovato una miscellanea di stili... e mi è piaciuta molto! Tra l'altro, l'applique che hai messo nel corridoio... quella l'avevo èensata anche io per 2 punti luce nel mio soggiorno... e l'avevo trovata molto interessante... mica, quando hai tempo, potresti fare una foto da accesa?
Ahhh... volevo anche chiederti, quanti metri quadri è la tua stanza di living.. perchè anche io ho una stanza living, ma non sono riuscita proprio a far quadrare tutto... infatti tavolo e sedie non ci sono entrati alla fine :?
A proposito... anche le sedie eccezionali!
Ho visto la macchinetta del caffè! Come ti trovi? :lol: No, perchè anche io vorrei prendere una saeco di quella serie :wink:
La tua casa mi è apparsa così accogliente, che sicuramente sarà un piacere viverci.... complimenti ancora! :D
Grazie mille dei complimenti Kariar, la mia paura era proprio quella di fare troppa miscellanea di stili tra bagno classicheggiante, living moderno e anni 70 e camera new romantic :lol: , ma tutto sommato posso dirmi soddisfatta a parte il bagno che ogni tanto sogno di rifarlo ma per ora è impossibile!
La zona living è sui 30/35 mq circa ed è abbastanza spaziosa, allungando il tavolo si mangia tranquillamente in 10/12 persone.
Con la macchina da caffè mi trovo bene, vengono dei cappuccini favolosi e basta acquistare il caffè in chicchi e al resto ci pensa lei, l'unica cosa è che non fa tantissima cremina il caffè ma penso che bisogna fare diverse prove per regolare la macinatura e provare diversi tipi di caffè, ma la nostra pigrizia è più forte e ce lo prendiamoc così come viene :lol: :lol:
Per la foto dell'applique accesa appena posso te la faccio volentieri, ma se dovessero passare troppi giorni e non mi senti ricordamelo perchè potrei dimenticarmene :oops:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#175
Ahhh ecco... hai ben 10 metri in più di me :cry:
Grazie per le info :D Aspetto la foto quando hai tempo, senza fretta :wink:

#176
nancy77 ha scritto:Ciao, anch'io vorrei sapere modello e prezzo del tavolo Bontempi.
Ho scelto le stesse tue sedie :wink: sono comode? 8)
Ti rifaccio le mie domande! :oops:

#177
nancy77 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ciao, anch'io vorrei sapere modello e prezzo del tavolo Bontempi.
Ho scelto le stesse tue sedie :wink: sono comode? 8)
Ti rifaccio le mie domande! :oops:
ciao nancy, non ti preoccupare che non me ne sono dimenticata di risponderti, ma di controllare il prezzo del tavolo in fattura si :oops:
comunque il modello del tavolo è il Keyo di Bontempi mis. 90x160 e se non ricordo male me l'hanno messo sui 950/1000 euro ma perchè stava in esposizione altrimenti mi sembra che costava sui 1200 euro.
le sedie invece sono le yoga sempre di bontempi e le trovo comode, a parte d'estate se hai i calzoncini corti che ti si appiccicano alla pelle :lol:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#178
alemonal ha scritto:
nancy77 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ciao, anch'io vorrei sapere modello e prezzo del tavolo Bontempi.
Ho scelto le stesse tue sedie :wink: sono comode? 8)
Ti rifaccio le mie domande! :oops:
ciao nancy, non ti preoccupare che non me ne sono dimenticata di risponderti, ma di controllare il prezzo del tavolo in fattura si :oops:
comunque il modello del tavolo è il Keyo di Bontempi mis. 90x160 e se non ricordo male me l'hanno messo sui 950/1000 euro ma perchè stava in esposizione altrimenti mi sembra che costava sui 1200 euro.
le sedie invece sono le yoga sempre di bontempi e le trovo comode, a parte d'estate se hai i calzoncini corti che ti si appiccicano alla pelle :lol:
Grazie ale.
Il tavolo mi piace tanto ma mi sa che se lo fanno solo di questa misura è un pò grande per la mia mini cucina :(
Sulle sedie come ti dicevo ho già deciso per queste :wink:

#179
nancy77 ha scritto: Grazie ale.
Il tavolo mi piace tanto ma mi sa che se lo fanno solo di questa misura è un pò grande per la mia mini cucina :(
Sulle sedie come ti dicevo ho già deciso per queste :wink:
ma guarda che lo fanno anche più piccolo, ho visto che c'è 80x110 con allunga fino a 160 e 90x140 con allunga fino a 200 :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#180
alemonal ha scritto:
nancy77 ha scritto: Grazie ale.
Il tavolo mi piace tanto ma mi sa che se lo fanno solo di questa misura è un pò grande per la mia mini cucina :(
Sulle sedie come ti dicevo ho già deciso per queste :wink:
ma guarda che lo fanno anche più piccolo, ho visto che c'è 80x110 con allunga fino a 160 e 90x140 con allunga fino a 200 :wink:
Ottima notizia :wink: :D